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Vecchio 14 febbraio 10, 13:27   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
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fatemi capire un po' il tork roll

ho visto dei tizzi mettere a candela fermi ad 1mt dei parkmaster, immobili!!! voglio capire bene! a parte i gran bei pollici che hanno, per fare sta benedetta candela dipende dal rapporto motore peso dell'aereo??? l'aereo deve essere configurato in maniera particolare??? col mio combatt in depron ala bassa ci provo, ci sta per un secondo e tende ad rimettere il muso giu e avoia a regolare con le leve per tenerlo dritto....nn ne vuol sapere. col simulatore prendendo un 3d mi fa le stesse cose identiche. voglio riuscire!!! è una figura pazzesca!!! aiutooooo
mr.white non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 13:42   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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il torque roll è una manovra puttosto complessa sia per il pilota sia per il modello... il parmaster è stato pensato e costruito per fare quello (e non solo) quindi tu non puoi pretendere che qualsiasi modello ne sia in grado..
ci vogliono profili giusti, forma e posizione delle ali giusta, proporzioni delle superfici, comandi ed escursioni mooolto maggiorati rispetto a quello che servirebbe per un volo normale, baricentro arretrato, proporzioni dell'elica....e poi,essenziali ed immancabili, le abilità del pilota....
gli aerei che compiono quella manovra sono acrobatici estremizzati e ottimizzati per il volo così detto 3d... magari peccheranno in altre manovre o doti di volo... ma proprio per le caratteristiche sopraelencate acquistano una certa "instabilità" che gli consente cose assurde.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 15:37   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
il torque roll è una manovra puttosto complessa sia per il pilota sia per il modello... il parmaster è stato pensato e costruito per fare quello (e non solo) quindi tu non puoi pretendere che qualsiasi modello ne sia in grado..
ci vogliono profili giusti, forma e posizione delle ali giusta, proporzioni delle superfici, comandi ed escursioni mooolto maggiorati rispetto a quello che servirebbe per un volo normale, baricentro arretrato, proporzioni dell'elica....e poi,essenziali ed immancabili, le abilità del pilota....
gli aerei che compiono quella manovra sono acrobatici estremizzati e ottimizzati per il volo così detto 3d... magari peccheranno in altre manovre o doti di volo... ma proprio per le caratteristiche sopraelencate acquistano una certa "instabilità" che gli consente cose assurde.
Profili per l'Hovering ???? perche' a modello fermo l'ala vola ???
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 14 febbraio 10, 16:06   #4 (permalink)  Top
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Profili per l'Hovering ???? perche' a modello fermo l'ala vola ???
volevo solamente intendere che i modelli 3d hanno solitamente profili simmetrici.. difficilmente vengono costruiti con dei piano convessi, autostabili o concavi convessi, no? penso per un discorso di sensibilità dei comandi e neutralità...
l'hovering lo fanno anche i modelli trainer, i piper j3 ecc... ma lo fanno come manovra estrema invece per un acro 3d, è la prassi....
chiedo scusa se ho dato un idea diversa.
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greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 16:12   #5 (permalink)  Top
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un profilo ideale è il profilo dei funfly specialmente per l'hovering e per il torque roll se sicerca invece un volo si pulito che estremo un profil f3a e parti mobili moltooooooooo grandi
ciro93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 16:16   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ciro93 Visualizza messaggio
un profilo ideale è il profilo dei funfly specialmente per l'hovering e per il torque roll se sicerca invece un volo si pulito che estremo un profil f3a e parti mobili moltooooooooo grandi
i miei profili secondo voi che sono???

Ultima modifica di mr.white : 14 febbraio 10 alle ore 16:25
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Vecchio 14 febbraio 10, 17:44   #7 (permalink)  Top
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un profilo ideale è il profilo dei funfly specialmente per l'hovering e per il torque roll se sicerca invece un volo si pulito che estremo un profil f3a e parti mobili moltooooooooo grandi
In Torque Roll il profilo potrebbe anche non esserci, dal momento che l'ala e' stallata !!!
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Vecchio 14 febbraio 10, 15:37   #8 (permalink)  Top
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il torque roll è una manovra puttosto complessa sia per il pilota sia per il modello... il parmaster è stato pensato e costruito per fare quello (e non solo) quindi tu non puoi pretendere che qualsiasi modello ne sia in grado..
ci vogliono profili giusti...
E come lavorano questi profili visto che sono in aria ferma?
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Vecchio 14 febbraio 10, 15:54   #9 (permalink)  Top
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ecco il mio cesso volante super incollato: peso 600gr, motore jem104, regolatore 35amp, ricevente corona 2.4ghz 6ch, 2 servi zebra zs f13s(1per gli alettoni, 1per l'elevatore) elica 9x6 o 10x5
secondo voi un aereo del genere in depron puo essere trasformato in un 3d?

Ultima modifica di mr.white : 14 febbraio 10 alle ore 15:58
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Vecchio 14 febbraio 10, 15:58   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Talli Federico
 
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Messaggi: 1.151
e come pensi di fare hovering se non hai il direzionale? e poi anche se l'avesse, con questo ...... è impensabile fare 3D, soprattutto perchè hai le parti mobili troppo piccole...

fagli fare ciò per cui è nato....CERCARE E DISTRUGGERE....
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
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