Citazione:
Originalmente inviato da greg89 il torque roll è una manovra puttosto complessa sia per il pilota sia per il modello... il parmaster è stato pensato e costruito per fare quello (e non solo) quindi tu non puoi pretendere che qualsiasi modello ne sia in grado..
ci vogliono profili giusti, forma e posizione delle ali giusta, proporzioni delle superfici, comandi ed escursioni mooolto maggiorati rispetto a quello che servirebbe per un volo normale, baricentro arretrato, proporzioni dell'elica....e poi,essenziali ed immancabili, le abilità del pilota....
gli aerei che compiono quella manovra sono acrobatici estremizzati e ottimizzati per il volo così detto 3d... magari peccheranno in altre manovre o doti di volo... ma proprio per le caratteristiche sopraelencate acquistano una certa "instabilità" che gli consente cose assurde. |
Profili per l'Hovering ???? perche' a modello fermo l'ala vola ???
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti
http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.