Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 10, 14:12   #381 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Si, si potrebbe addirittura usare una singola lipo direttamente senza regolatore, con i servi adatti oppure usare una singola LiFe ma quella pesa tanto. In oltre potrei usare anche delle 4000mAh per ridurre peso.
Dato che mi è già successo in volo, una lipo che mi sie è scollegata (ho visto in volo il Led della centralina Emcotec lampeggiare e sono sceso subito) non mi fido di mettere 1 singolo pacco, poi gia con 2x pacchi da 900mAh riesco a fare 3 o 4 voli poi sono a terra...
Riguardo alle 5000mAh che uso, è un mio requisito personale avere almeno 7min di volo tenendo una riserva abbondante del minimo 20-25%.
Non appena saranno di nuovo disponibili le Turnigy Nanotech da 4500mAh 25C 6s che pesano più di 100grammi in meno prenderò quelle!
Saluti Devid
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 17:06   #382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo in volo
 
Data registr.: 17-02-2009
Messaggi: 325
io sul wind uso le nanotech e sono una bomba!
leo in volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 12:26   #383 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Dopo che Marco gentilmente ci ha confermato La coppa "Barone Rosso" per gli aspiranti F6A Acroartistica, ho iniziato a darmi da fare!
Ragazzi iscrivetevi anche voi, penso che sia una grande occasione e una bella esperienza, poter volare tra i grandi dell'F6a senza rischiare di fare brutte figure, ed in oltre avere la possibilità di classificarsi bene!

http://www.baronerosso.it/forum/aero...tistica-2.html
Icone allegate
yak 55 gernot indoor e 1.80m-dsc00296.jpg   yak 55 gernot indoor e 1.80m-dsc00295.jpg  
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 12:40   #384 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Dopo che Marco gentilmente ci ha confermato La coppa "Barone Rosso" per gli aspiranti F6A Acroartistica, ho iniziato a darmi da fare!
Ragazzi iscrivetevi anche voi, penso che sia una grande occasione e una bella esperienza, poter volare tra i grandi dell'F6a senza rischiare di fare brutte figure, ed in oltre avere la possibilità di classificarsi bene!

http://www.baronerosso.it/forum/aero...tistica-2.html
bene bravo !
  Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 14:10   #385 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Per ulteriori dettagli:

Aero Club La Fenice Rimini

Le foto del carrello in carbonio:
Icone allegate
yak 55 gernot indoor e 1.80m-dsc00228.jpg   yak 55 gernot indoor e 1.80m-dsc00229.jpg   yak 55 gernot indoor e 1.80m-dsc00230.jpg  
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 21:34   #386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davila
 
Data registr.: 06-11-2008
Residenza: faenza
Messaggi: 130
castello motore elettrico

ciao a tutti,
un saluto particolare a Devid e Giorgio che mi hanno dato buone dritte.
Vi sottopongo un quesito.
Stavo per comprare anche io lo Yak 55, poi ho fatto un'altra scelta: MXS r 26%.

Il modello nasce per il benzina e voglio motorizzarlo elettrico. Questo è il set up.
•turnigy SK 5065 3801820w
•regolatore Turnigy K foorce 150 opto
•elica 19x10 o 20x6 wood electric
•batterie turnigy 4500 mAh 6S 30C Lipo
•Servi Dymond 9500 e 9900 DYMOND

Da altri forum ho sentito che con un set up elettrico il modello ha un assetto cabrato e che occorre molta zavorra. Non ho nessuna voglia di aggiungere un solo grammo anche perché con il mio setup dovrei aggirarmi intorno a 4600 gr in ODV.
Costruirò un castello motore in legno e praticherò un'apertura nel parafiamma per far slittare la batteria verso prua (700 gr avanzati di qualche centimetro si sentono).
Il castello avra una lunghezza di circa 90 mm


Voglio dare alla base di appoggio del motore già l'inclinazione, per lasciare le correzioni decimali al campo volo con rondelle o altro. Secondo voi 2 gradi di inclinazione al castello sono corretti? Nello yak 55 il castello che inclinazione ha?
Grazie.
Ugo
__________________
Sebart Angel evo 50e - PIlatus Porter vq 2170 mm - Multiplex Easy Glider Pro - Yach 54 slim - Sukhoi 26 m 50 series - Multiplex Parkmaster - Precision Aerobatics Electric Shock
davila non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 21:54   #387 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
considerato che non hai preso lo Yak .... Devid non ti rivolgerà mai più parola non ti rimango che io !!! Quindi..... io farei 2.5 gradi e userei un elica 20x8
  Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 22:54   #388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davila
 
Data registr.: 06-11-2008
Residenza: faenza
Messaggi: 130
Grazie Giorgio, potrei travestire il mio mxs r da yak ..... magari Devid non se ne accorge
Quando Devid saprà perché ho scelto l'mxs o avrà compassione per me o mi manderà in esilio dal forum.
Guarda la foto del mio MX2 rosso... non noti niente? Non è esattamente la livrea originale. Quei simpatici scacchi bianchi li ho aggiunti io dopo un crash... Sono presbite e astigmatico. Ho deciso che da oggi in poi avrò solo modelli con colori ad alto contrasto. E' molto sconveniente dare il picchia quando sarebbe più opportuno dare il cabra e sei a 5 metri da terra.
Lo yak è troppo mimetico per me, lo schianterei al terzo volo.....

è ridicolo vero?

Sarò bandito dal forum?
__________________
Sebart Angel evo 50e - PIlatus Porter vq 2170 mm - Multiplex Easy Glider Pro - Yach 54 slim - Sukhoi 26 m 50 series - Multiplex Parkmaster - Precision Aerobatics Electric Shock
davila non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 07:30   #389 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
considerato che non hai preso lo Yak .... Devid non ti rivolgerà mai più parola non ti rimango che io !!! Quindi..... io farei 2.5 gradi e userei un elica 20x8
Concordo con la 20x8, per quanto riguarda l´inclinazione 2gradi (giusto per non dover concordare 2 volte )

Per quanto riguarda la scelta del modello, cmq tornerai allo Yak, semplicemente per le doti di volo, in tanto usi questo come cavia per provare il setup.
I colori / contrasti sullo Yak sono i piu forti che io abbia mai visto, lo si vede sempre e perfettamente in entrambe le colorazioni, basta vedere i colori e la forma della livrea per capire....
Attenzione che rilievi come ad esempio scacchi cosi piccoli non si vedono in aria.

Ad ogni modo auguri per il tuo nuovo aquisto, e fai qualche prova per terra!
Ciao
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 07:51   #390 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
uahahhaahhahah.....

io questi giorni aspetto il mio... di yak 55... ma non quello gb.. e a scoppio non elettrico..

il gb è molto bello ma per la taglia1800 e solo elettrico..

comunque sempre di yak si tratta..

comunque anche l'mxr è molto bello.. secodo me ti troverai comunque bene..

come funziona la gara di f6a? che tipo di manovre deve saper fare una persona per parteciparvi? ci sono diversi livelli? livello normale livello debuttanti , e magari livello molto scarsi...che è quello dove potrei cimentarmi io !!!!!!!! uahahahha
markino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fuga 2.80m: motorizzazione elettrica consigli uragano47812 Aeromodellismo Alianti 9 26 settembre 10 10:16
Gernot fa spettacolo con un CUB Bart76 Aeromodellismo Volo 3D 4 08 novembre 09 12:40
Gernot Bruckmann f.alberto Aeromodellismo Volo 3D 8 24 luglio 08 08:53
Video Gernot Bruckmann F3AX mfgbruneck Aeromodellismo Volo 3D 4 12 novembre 07 13:19
hellcat jamara da 1.80m...baricentro! marc87 Aeromodellismo 0 07 febbraio 07 13:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002