Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 10, 19:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gapi68
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: valmontone
Messaggi: 150
Tutte le migliorie per Acromaster

Ho voluto aprire questa discussione per farvi conoscere la parte positiva dell'Acromaster, dedicato a chi dice che è brutto e con difetti.
Vi faccio una piccola introduzione in merito al lavoro effettuato, ho fatto delle modifiche di rinforzo al muso dove allogia il castello motore ed alla fusoliera nel punto dove si incolla il supporto per il carrello, inoltre ho voluto dargli un po di colore con vernice acriliche bicomponente catalizzata quella dei carrozieri per intenderci, l'occhio vuole la sua parte. Nel link ci sono tutte le foto salienti del lavoro, cliccate sull'icone per ingrandire le immagini, datemi le vostre impressioni. Inoltre vi chiedo, visto che devo fare il collaudo, è normale che il modello risulta bilanciato con le batterie posizionate sotto la cappottina e non come ho sentito da qualcuno nella parte davanti vicino al motore. Uso batterie 3 celle ed il motore pesa circa 140 grammi. Un mio amico ha detto che il bilanciamento statico non è da considerare su questo modello, cioè sè adesso risulta bilanciato in volo è troppo cabrato è quindi spostare le batterie in avanti. Premetto che è il mio primo modello elettrico, ho volato solo con scoppio, pèro il principio del bilanciamento è uguale per tutti, lui dice che è un difetto di fabbrica, affermando che con il bilanciamento perfetto statico in volo tende a salire e quindi cabrato, adesso vi chiedo secondo voi è possibile, oppure potrebbe che il suo motore risulta poco dissassato? Comuque qualsiasi consiglio e bene accetto, miscelazioni, dual reat, exsponenziale e tutto quello che c'è da sapere.

Tutte le foto Acromaster: Lanceri Neri associazione aereomodellistica
gapi68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 22:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Moolto bello... peccato che non ci fanno volare fino al 1° gennaio sto aspettando anche io per collaudare il ParkMaster !!!
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 22:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
bella la verniciatura!
lascia stare le teorie sul bilanciamento, questo modello è straconosciuto e ti posso dire che per il 3D il baricentro va a 12,5 cm, l'incidenza del motore la regoli poi provandolo in volo. piuttosto devi stare attento ad eliminare i giochi sul cabra/picchia, che con quel sistema del bowden si possono verificare e che restituiscono una sensazione di imprecisone in beccheggio da non confondere col baricentro troppo arretrato... imposta parecchio esponenziale sugli alettoni e buon divertimento
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 00:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gapi68
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: valmontone
Messaggi: 150
Per Tamadaus, hai questo modello, oppure sono informazioni per sentito dire?
Scusami se ti faccio questa domanda ma i consigli hanno una rilevanza maggiore per chi l'ha provato personalmente.
Inoltre volevo chiedere ad Avistar se mi conferma di essere Damiano, in caso affermativo vai sul nostro sito, ho aggiornato la tua scheda con le foto.
gapi68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 09:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da gapi68 Visualizza messaggio
Per Tamadaus, hai questo modello, oppure sono informazioni per sentito dire?
Scusami se ti faccio questa domanda ma i consigli hanno una rilevanza maggiore per chi l'ha provato personalmente.
Inoltre volevo chiedere ad Avistar se mi conferma di essere Damiano, in caso affermativo vai sul nostro sito, ho aggiornato la tua scheda con le foto.
Ciao il modello è divertentissimo e ci volo. Monto il motore himax consigliato dalla casa con la sua apc 11x5,5.
Il regolatore è un 50A sconosciuto ma fa il suo porco lavoro.
Monto le tue stesse batterie ma sono messe dentro l'alloggiamento apposito, quindi mi domando quanto pesa il mio motore se il tuo pesa 140g, comunque mantieni il baricentro come predentemente consigliato.
Al mio primo volo si è sgranato un hs81 sul direzionale sostituito con un Mg.
Il carello è debolissimo, al campo un amico lo ha rinforzato con altre 2 stecche di ferro bloccate con un po' di ciano e fascette di plastica e poi ha sostituito le ruote. Le mie gomme sono ormai da sostituire e dovrei fare un lavoro analogo.
Ho previsto nella Tx 2 tipi di escursioni a seconda del tipo di volo.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 11:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Citazione:
Originalmente inviato da gapi68 Visualizza messaggio
Inoltre volevo chiedere ad Avistar se mi conferma di essere Damiano, in caso affermativo vai sul nostro sito, ho aggiornato la tua scheda con le foto.
Si si grazie le ho viste... il soggetto è orribile però...
Comunque quando lo collaudi ???
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 13:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da gapi68 Visualizza messaggio
Per Tamadaus, hai questo modello, oppure sono informazioni per sentito dire?
Sì lo posseggo, lo volo con soddisfazione ed è un bel "sladinapollici". E' il mio secondo Acromaster...
Una soluzione semplice per il carrello:
Piccola frenatura dei piani di coda:
Icone allegate
Tutte le migliorie per Acromaster-100_0398.jpg   Tutte le migliorie per Acromaster-100_0399.jpg  
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 21:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gapi68
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: valmontone
Messaggi: 150
Ciao Damiano, forse vado sabato mattina a collaudarlo, spero che vada tutto bene sono quasi tre mesi che non volo, purtroppo la causa tu la sai, questo maledetto nuovo campo di volo, dove ci sono state tante promesse e pochi fatti, ti rcordi sul nostro forum in una discussione in merito proprio alla mancata ufficializzazione del contratto mostravo tutti miei dubbi sulla credibilità della concessione da parte dell'agraria del nuovo campo di volo. I miei dubbi erano motivati da diverse contraddizioni che non sto qui ad elencare, ho cercato di farlo capire ai menbri del direttivo della nostra associazione per accellerare i tempi per il contratto, daltronde sono circa due anni che ha questi signori è stata presentata la domanda di richiesta per la concessione del campo di volo, ci hanno solo riempito di cazzate e promesse mai mantenute. In conclusione di devo dare una brutta notizia, il nuovo campo di volo non ci sarà, ed adesso qualcuno pensa di trovare un'alternativa cercandolo nei privati, era da giugno che consigliavo di iniziare a trovare il terreno da privati per non rischiare di arrivare a gennaio 2011 con nessuna alternativa nel caso in cui doveva esserci qualche problema con l'agraria, purtroppo si verificato quello che non voleva che accadesse.
E' stata una semplice coincidenza oppure qualcuno ha gli occhi foderati di prosciutto?

Ultima modifica di gapi68 : 09 dicembre 10 alle ore 21:07
gapi68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 22:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Citazione:
Originalmente inviato da gapi68 Visualizza messaggio
Ciao Damiano, forse vado sabato mattina a collaudarlo, spero che vada tutto bene sono quasi tre mesi che non volo, purtroppo la causa tu la sai, questo maledetto nuovo campo di volo, dove ci sono state tante promesse e pochi fatti, ti rcordi sul nostro forum in una discussione in merito proprio alla mancata ufficializzazione del contratto mostravo tutti miei dubbi sulla credibilità della concessione da parte dell'agraria del nuovo campo di volo. I miei dubbi erano motivati da diverse contraddizioni che non sto qui ad elencare, ho cercato di farlo capire ai menbri del direttivo della nostra associazione per accellerare i tempi per il contratto, daltronde sono circa due anni che ha questi signori è stata presentata la domanda di richiesta per la concessione del campo di volo, ci hanno solo riempito di cazzate e promesse mai mantenute. In conclusione di devo dare una brutta notizia, il nuovo campo di volo non ci sarà, ed adesso qualcuno pensa di trovare un'alternativa cercandolo nei privati, era da giugno che consigliavo di iniziare a trovare il terreno da privati per non rischiare di arrivare a gennaio 2011 con nessuna alternativa nel caso in cui doveva esserci qualche problema con l'agraria, purtroppo si verificato quello che non voleva che accadesse.
E' stata una semplice coincidenza oppure qualcuno ha gli occhi foderati di prosciutto?
Purtroppo la nostra situazione è questa... possiamo parlare di modelli di settaggi di tutto quanto ma poi non abbiamo un posto dove andare a vederli in aria...
Dopo tante chiacchiere fà venire l'amarezza ( sopratutto quando siamo stati convinti che tra un mese potevamo tornare a volare...).
comunque di questo è giusto che ne parleremo in separata sede e non qui.

Se riesco vengo sabato al nostro pseudo-campo provvisorio e "clandestino"
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 20:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gapi68
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: valmontone
Messaggi: 150
Allora eccomi qua per darvi le mie impressioni sul collaudo, io sinceramente non riesco a capire come fate ad avere un baricentro a 12,5 e non avere problemi. Ho provato e devo dirti che il modello risulta cabrato in modo eccessivo per compensarlo devo trimmare a picchiare, e quindi non avendo il pianetto del cabra allineato con volo a rovescio aumenta ancora di più. Ti premetto che il disassamento motore non c'entra perchè con minimo e uguale, adesso sto volando con baricentro 11, 5 sembra molto migliorato anche se devo dirti che non sono sodisfatto, perche in fase di atteraggio quando levo motore tende a cabrare, adesso non se dipende da un po di vento contrario ed essendo legero ne risente molto, oppure come dici tu la tiranteria con il bowden non è precisa e quando usi il cabra non ritorna poi posizione neutra. Che sistema hai usato per togliere questo difetto?
gapi68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
xwing cg.. migliorie firpo Aeromodellismo Alianti 26 16 marzo 09 22:35
migliorie kyosho smooke Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 16 luglio 08 21:45
Migliorie Walkera 4 dressen Elimodellismo in Generale 2 26 ottobre 06 18:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002