BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   yak 55 gernot indoor e 1.80m (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/158060-yak-55-gernot-indoor-e-1-80m.html)

DUFF. 03 gennaio 10 13:51

yak 55 gernot indoor e 1.80m
 
ciao a tutti sto cercando lo yak 55 da indoor di gernot brukhman in qualche negozio che lo vende...
e quello da 1.80M dove lo posso trovare e se qualcuno conosce le sue doti di volo....

grazie a tutti e buon anno

claxotto 03 gennaio 10 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da DUFF. (Messaggio 1863709)
ciao a tutti sto cercando lo yak 55 da indoor di gernot brukhman in qualche negozio che lo vende...
e quello da 1.80M dove lo posso trovare e se qualcuno conosce le sue doti di volo....

grazie a tutti e buon anno

Salve, i GB Models sono in arrivo per metà gennaio circa. 8FLY aeromodellismo dinamico
Saranno presto disponibili anche in versione combo con i motori AXI e regolatori Jeti. Per qualunque informazione non esitare a contattarmi. Saluti e Auguri di Buon Anno.

Franco67 03 gennaio 10 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da DUFF. (Messaggio 1863709)
ciao a tutti sto cercando lo yak 55 da indoor di gernot brukhman in qualche negozio che lo vende...
e quello da 1.80M dove lo posso trovare e se qualcuno conosce le sue doti di volo....

grazie a tutti e buon anno

Ciao

Io ho appena acquistato quello da 1.8 m, mi é arrivato in pochi giorni, é bellissimo e costruito veramente bene con accorgimenti niente male, sul sito c'é anche l'indoor.
HEPF - Onlineshop

Ciao Franco

Ricky021 04 gennaio 10 00:55

Si ptrebbe sapere il peso del modello finito?Superficie alare ....dm2?

Consigliano due motorizzazioni,una per pacchi 6s 4000mAh ed una per pacchi 6s 4500mAh ..
Si potrebbe sapere la differenza?

merengue 04 gennaio 10 11:14

li dovrebbe avere anche mgmodels.it a breve

claxotto 06 gennaio 10 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky021 (Messaggio 1864740)
Si ptrebbe sapere il peso del modello finito?Superficie alare ....dm2?

Consigliano due motorizzazioni,una per pacchi 6s 4000mAh ed una per pacchi 6s 4500mAh ..
Si potrebbe sapere la differenza?

Appena arriveranno i modelli e avrò tempo di fare i vari test con gli AXI e le varie batterie, inserirò dati più dettagliati nel sito.
Grazie, a presto.

Ricky021 06 gennaio 10 19:50

Grazie molte Claxotto :D

beppemenca 06 gennaio 10 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da claxotto (Messaggio 1869848)
Appena arriveranno i modelli e avrò tempo di fare i vari test con gli AXI e le varie batterie, inserirò dati più dettagliati nel sito.
Grazie, a presto.

ciao a tutti,
non si può parlare di AXI senza di me ! B)

le differenze tra le due configurazione (batterie 4000 o 4500) il motore 5320 o 5325 sono poche e la scelta è molto soggettiva.
Ovvero dipende più che altro da come vuoi che si comporti il modello e come lo "senti" sui pollici.
Per un "pollice medio" le prestazioni sono equivalenti, ovviamente poi il peso in più (circa 100/150 grammi) o in meno influenzano il comportamento del modello, ma anche qui meglio o peggio dipende da chi pilota.
Puoi preferire la risposta dell'elica più grande rispetto a quella più piccola.
Entrambi i setup sono stati testati a lungo sia da Gernott che da molti altri modellisti e vanno bene entrambi.

Il peso si aggira attorno ai 4'150 gr ho letto il manuale in tedesco ma non ho trovato altri gli altri dati relativi alla superficie alare.

Se hai bisogno di altre info chiedi pure tra me e sopratutto "claxotto" ti dovremmo avere la risposta.

Ciao
Giuseppe

videowilly24 06 gennaio 10 21:03

-
 
ma il modello da 180cm nasce solo per l'elettrico o va bene pure per lo scoppio , senza bisogno di stravolgere la struttura con rinforzi ed altro ?

claxotto 06 gennaio 10 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da beppemenca (Messaggio 1869965)
ciao a tutti,
non si può parlare di AXI senza di me ! B)

le differenze tra le due configurazione (batterie 4000 o 4500) il motore 5320 o 5325 sono poche e la scelta è molto soggettiva.
Ovvero dipende più che altro da come vuoi che si comporti il modello e come lo "senti" sui pollici.
Per un "pollice medio" le prestazioni sono equivalenti, ovviamente poi il peso in più (circa 100/150 grammi) o in meno influenzano il comportamento del modello, ma anche qui meglio o peggio dipende da chi pilota.
Puoi preferire la risposta dell'elica più grande rispetto a quella più piccola.
Entrambi i setup sono stati testati a lungo sia da Gernott che da molti altri modellisti e vanno bene entrambi.

Il peso si aggira attorno ai 4'150 gr ho letto il manuale in tedesco ma non ho trovato altri gli altri dati relativi alla superficie alare.

Se hai bisogno di altre info chiedi pure tra me e sopratutto "claxotto" ti dovremmo avere la risposta.

Ciao
Giuseppe

Grazie Giuseppe delle delucidazioni riguardo ai due motori AXI. Quello che mi incuriosisce di più è proprio la differenza di volo che sicuramente ci sarà nell'utilizzare una 20x8 piuttosto che una 22x10! Grazie al contributo di MGModels presto scopriremo le differenze di setup direttamente sul campo e vi informeremo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002