Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 10, 18:43   #331 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Cosa ne pensate, per l'1,80 ho trovato un'alternativa all'axi e al turnigy.
Secondo le caratteristiche sarebbe proprio il motore giusto...

Hyperion Catalog

Saluti al mio amico pinniolazzo del c.....
è vero è vero lo ammetto sono ... un pò pinniolazzo...del c.....




cmq. scherzi a parte insisto Devid....Lo Yakkone da 2.2 .... fallo benzina



p.s. il supporto motore che ho messo io costa 15 euro eh.....l'altro è esagerato decisamente
  Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 18:53   #332 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: milano
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Cosa ne pensate, per l'1,80 ho trovato un'alternativa all'axi e al turnigy.
Secondo le caratteristiche sarebbe proprio il motore giusto...

Hyperion Catalog

Saluti al mio amico pinniolazzo del c.....
ciao per chi lo stai cercando? scherzo comunque gira e rigira poi si cade sempre su axi. Visto le prove gia' fatte con turnigy, a mio avviso non vale la pena sprecare: primo tempo, poi altri soldini. Di modelli non se ne fanno molti a mio parere, quindi a questo punto pochi ma buoni, con ottima qualita' di meccanica. Rimanere incerti a me non piace. Rimane comunque un mio parere.
Potrebbe capitare anche con axi o hacker ma dovrebbe proprio essere una sfiga!!!!!!
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 19:52   #333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
è vero è vero lo ammetto sono ... un pò pinniolazzo...del c.....

cmq. scherzi a parte insisto Devid....Lo Yakkone da 2.2 .... fallo benzina

p.s. il supporto motore che ho messo io costa 15 euro eh.....l'altro è esagerato decisamente
Anche se é brutto e odioso devo ammettere che l´hai fatto proprio bello... intendo quella roba sulla foto...

Comunque domani mi arriva un nuovo setup Turnigy che monteró su un progettino che ho anche per tirarlo per il collo e vedere che succede...
In fondo me lo hanno cambiato in garanzia...
Sul motore turnigy non posso che parlare bene, ha sempre funzionato bene e onestamente faceva anche meno rumore (tipo negli snap e nel volo a coltello) dell Axi, del quale ovviamente non posso parlare male perché comunque anche quello é un gran bel motore che sicuramente viene costruito con altri criteri. Ricordiamoci che comunque costa quasi 7 volte di piu...
Trovo comunque interessante, aver trovato una "forse" via di mezzo fra i due. Sarebbe solo da provare...
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 20:38   #334 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Anche se é brutto e odioso devo ammettere che l´hai fatto proprio bello... intendo quella roba sulla foto...

Comunque domani mi arriva un nuovo setup Turnigy che monteró su un progettino che ho anche per tirarlo per il collo e vedere che succede...
In fondo me lo hanno cambiato in garanzia...
Sul motore turnigy non posso che parlare bene, ha sempre funzionato bene e onestamente faceva anche meno rumore (tipo negli snap e nel volo a coltello) dell Axi, del quale ovviamente non posso parlare male perché comunque anche quello é un gran bel motore che sicuramente viene costruito con altri criteri. Ricordiamoci che comunque costa quasi 7 volte di piu...
Trovo comunque interessante, aver trovato una "forse" via di mezzo fra i due. Sarebbe solo da provare...
mah Devid non sò a vedere il data sheet, celle, elica e watt di uscita non mi pare un gran che ....

http://media.hyperion.hk/dn/zs/ZS40propdata.pdf


......per il resto ... NON SIAMO PIU' AMICI !
  Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 00:05   #335 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Mi dispiace doverti! contraddire mio caro vecchio (ex)amico.
Questo è AXI 5320/18 GOLD LINE e l´elica piu grande che consigliano è la 18x12 a 6 celle...RPM/V 370 RMP/V
noi lo voliamo con una 20x8....

No. of Lipol Properler RPM Voltage [V] Current [A] Power [W] Efficiency [%]
6s APC-E 16"x8" 6900 21,6 46 994 85
6s APC-E 16"x10" 6800 21,6 48 1037 85
6s APC-E 17"x10" 6600 21,6 56 1210 83
6s APC-E 18"x8" 6550 21,6 58,5 1264 83
6s APC-E 18"x10" 6350 21,6 69 1490 80
6s APC-E 18"x12" 6200 21,6 78 1685 77

Hyperion ZS 4025 14-Turn 370Kv lo danno per 2100W

APC 14×12E 6 22.14 3.69 50.4 1117 7515
APC 15×8E 6 22.16 3.69 47.5 1053 7590
APC 15×10E 6 21.93 3.66 54.7 1201 7350
APC 16×8E 6 21.81 3.64 58.1 1267 7215
APC 16×10E 6 21.56 3.59 62.5 1348 6990
APC 17×8E 6 21.71 3.62 60.1 1306 7095
2100 watt? sono sicuro che li potresti mettere anche una 20x10 o 21x10... magari 22x8 per arrivare a quella potenza

Per il turnigy vale la stessa cosa:

Model: SK50-65-380
Kv: 380rpm/v
Turns: 6
Resistance: 24
Idle Current: 1.3A
Shaft: 8mm
Weight: 430g
Rated Power: 1820w
ESC: 80A
Cell count: 4~8 Lipoly
Suggested Prop: 16x8, 16x10, 17x9

e quello lo danno solo per 1820W (io con la 20x8 arrivavo a 1600W scarsi...)
secondo mé sto Hyperion promette bene per le sue caratteristiche....

in oltre un nostro caro amico (mio e del mio ex-amico Giorgio) mi ha appena inviato il video completo di Brucky nella tenda della birra! Anzi adesso che ho visto il video (non mi ricordavo ) mi ha rotto il bicchiere con l´elica in un incontro ravvicinato!
YouTube - Villesse Gernot Bruckmann
Buona notte a tutti e specialmente a Giorgio/ Giorgy(e)x
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 08:55   #336 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
senti giovane ex amico .... ho provato con Drive Calculator

i valori del 4035-12 con 6 celle e 20x8 e non escono più di 1300 watt..

il 4025 a me pare sottodimensionato.....

cmq. ci vediamo domani in campo !

eppoi una cosa non mi convince certi motori dichiarano potenze interessanti con pesi davvero limitati.... mediamente quasi 100 gr meno di altri più " titolati " .... considerato che le tecnologie sono mediamente similari c'è qualcosa che non torna ... perchè purtroppo peso e potenza erogata sono parametri correlati ..... quindi o i materiali e il dimensionamento meccanico e sottodimensionato e quindi il prodotto alla lunga è fragile oppure le potenze dichiarate non sono veritiere.....

Ultima modifica di GiorgioTNT : 07 maggio 10 alle ore 09:04
  Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 10:47   #337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Sono pienamente d'accordo con tè riguardo a : "perchè purtroppo peso e potenza erogata sono parametri correlati", ho visto anche però che il hyperion lo danno per 15grammi in meno rispetto al turnigy. Il turnigy lo danno per 430grammi che in verità dopo aver montato il mozzo portaelica e il supporto backmount con minuterie ecc pesa 489gr.
Diciamo che quando volavo il setup turnigy il motore, rispetto al Axi scaldava leggermente di meno, c'è anche da dire però che l'Axi mi da con i timing a 25° 150-200Watt in più. Resto comunque dell'oppinione che il hyperion sarebbe da provare, meglio ancora sarebbero da provare il turnigy e il hyperion con lo SPIN 99, con il quale si puo intervenire sui timing e sicuramente fargli andare molto bene.
Almeno arrichiamo il forum con delle alternative ad altri motori e setup... Chissa, la concorrenza fa anche ribassare i prezzi, come si è gia visto in passato...
Facciamo un pò i "Beppe Grilli" della situazione
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 11:30   #338 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Sono pienamente d'accordo con tè riguardo a : "perchè purtroppo peso e potenza erogata sono parametri correlati", ho visto anche però che il hyperion lo danno per 15grammi in meno rispetto al turnigy. Il turnigy lo danno per 430grammi che in verità dopo aver montato il mozzo portaelica e il supporto backmount con minuterie ecc pesa 489gr.
Diciamo che quando volavo il setup turnigy il motore, rispetto al Axi scaldava leggermente di meno, c'è anche da dire però che l'Axi mi da con i timing a 25° 150-200Watt in più. Resto comunque dell'oppinione che il hyperion sarebbe da provare, meglio ancora sarebbero da provare il turnigy e il hyperion con lo SPIN 99, con il quale si puo intervenire sui timing e sicuramente fargli andare molto bene.
Almeno arrichiamo il forum con delle alternative ad altri motori e setup... Chissa, la concorrenza fa anche ribassare i prezzi, come si è gia visto in passato...
Facciamo un pò i "Beppe Grilli" della situazione
che dire quoto ovviamente ... certo che anche le prove costano e qualcuno deve rischiare sulla propria pelle .... ( sull'oracover del modello ) ...... magari alcuni produttori danno dei set up in prova .... ai campioni ...... Devid .... ALLENATI !
  Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 11:47   #339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: milano
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Sono pienamente d'accordo con tè riguardo a : "perchè purtroppo peso e potenza erogata sono parametri correlati", ho visto anche però che il hyperion lo danno per 15grammi in meno rispetto al turnigy. Il turnigy lo danno per 430grammi che in verità dopo aver montato il mozzo portaelica e il supporto backmount con minuterie ecc pesa 489gr.
Diciamo che quando volavo il setup turnigy il motore, rispetto al Axi scaldava leggermente di meno, c'è anche da dire però che l'Axi mi da con i timing a 25° 150-200Watt in più. Resto comunque dell'oppinione che il hyperion sarebbe da provare, meglio ancora sarebbero da provare il turnigy e il hyperion con lo SPIN 99, con il quale si puo intervenire sui timing e sicuramente fargli andare molto bene.
Almeno arrichiamo il forum con delle alternative ad altri motori e setup... Chissa, la concorrenza fa anche ribassare i prezzi, come si è gia visto in passato...
Facciamo un pò i "Beppe Grilli" della situazione
ciao carissimo sono d'accordo fare concorrenza, l'importante e' non rompere un modello per 40 euro di motore, sarebbe peccato ti pare? Sicuramente per avere un costo cosi' irrisorio a lungo andare se non a lungo, avra' dei problemi, cuscinetti che grippano, avvolgimento interno chissa', magneti che si scollano, rimango sempre dell'idea che quando si arriva a fare dei modelletti di questa dimensione non vale la pena rischiare, infatti il nostro amico ricky 021 dopo due regolatori turnigy si e' preso uno spin 99 e a breve arrivera' all'axi. Due regolatori turnigy valgono quasi come uno spin99che il nostro caro claudio ottaviani ci ha procurato. A volte il proverbio dice che chi meno spende piu' spende, non e' sempre cosi', ma in questo caso direi proprio di si. Rimane sempre un mio parere senza voler offendere le opinioni degli altri.
Saluti Alberto
N.B. Dimenticavo appena esce il 2,20 sara' subito nelle mie mani non vedo l'ora
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 12:29   #340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Sono d'accordo che non va sempre bene risparmiare, e sicuramente non me ne pento di avere preso un setup molto affidabile, il costo però non è idoneo per ogni portafoglio, neanche per il mio...
Penso che Ricky possa confermare le capacità del motore Turnigy dato che col secondo regolatore ha fatto 100 voli e non so quanti ne ha fatti col primo o quello prima ancora?
Il motore sembra essere ancora a posto e mi sembra che Ricky lo abbia maltrattato bene .
Riguardo al regolatore non so, in germania lo usano tutti, anche in combinazione col'axi e tutti ne parlano solo bene, a tal punto di tirare 120Ampere con delle semplici modifiche...
Sarà che non funziona solo in Italia sto sentilion
Magari su in Alto Adige (dalle mie parti) non se ne rende conto e funziona perfettamente
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fuga 2.80m: motorizzazione elettrica consigli uragano47812 Aeromodellismo Alianti 9 26 settembre 10 10:16
Gernot fa spettacolo con un CUB Bart76 Aeromodellismo Volo 3D 4 08 novembre 09 12:40
Gernot Bruckmann f.alberto Aeromodellismo Volo 3D 8 24 luglio 08 08:53
Video Gernot Bruckmann F3AX mfgbruneck Aeromodellismo Volo 3D 4 12 novembre 07 13:19
hellcat jamara da 1.80m...baricentro! marc87 Aeromodellismo 0 07 febbraio 07 13:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002