Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 09, 11:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca.fly
 
Data registr.: 03-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 21
Superzoom 4d

Salve a tutti ragazzi, venerdì scorso ho ordinato il Superzoom 4d da Flynow e tra domani e dopodomani dovrebbe arrivarmi.
Premetto che ho volato altre volte con modelli elettrici ma NON con 3D, diciamo che sono un "aliantista" detto ciò passo al setup:

Motore: Himax HC 2816-0890
Regolatore: Multiplex da 27 A
Elica: APC 10x4,7
Batteria: Fypower Haker LiPo 3s 1345
4 Servi hs55.

Girando qua e la per il forum ho letto che dovrebbe essere un setup abbastanza buono, sottolineo che sono un principiante del 3d... Dando un'occhiata ad alcune foto pubblicate da altre persone che posseggono questo modello ho visto il motore fissato, ma non riesco a capire come.

Ci sarebbe qualche anima buona disposta a darmi consigli, suggerimenti, setup ecc ecc su questo modello fantastico?
Vi ringrazio in anticipo...
__________________
gianluca.fly
gianluca.fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 11:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxcrf
 
Data registr.: 29-09-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca.fly Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi, venerdì scorso ho ordinato il Superzoom 4d da Flynow e tra domani e dopodomani dovrebbe arrivarmi.
Premetto che ho volato altre volte con modelli elettrici ma NON con 3D, diciamo che sono un "aliantista" detto ciò passo al setup:

Motore: Himax HC 2816-0890
Regolatore: Multiplex da 27 A
Elica: APC 10x4,7
Batteria: Fypower Haker LiPo 3s 1345
4 Servi hs55.

Girando qua e la per il forum ho letto che dovrebbe essere un setup abbastanza buono, sottolineo che sono un principiante del 3d... Dando un'occhiata ad alcune foto pubblicate da altre persone che posseggono questo modello ho visto il motore fissato, ma non riesco a capire come.

Ci sarebbe qualche anima buona disposta a darmi consigli, suggerimenti, setup ecc ecc su questo modello fantastico?
Vi ringrazio in anticipo...
Ti consiglierei una 10x 3,8 che nelle brusche sgassate non lo scompone più di tanto... per il resto tutto OK
__________________
Zoom 400 ; EX Freya 60 ora E-Freya ; Trex600N; Trex450 PRO V3; Shuttle ZXX; XCELL GAS ; E-Flite msr; EX Sceadu 50 ora ESceadu - LOGO 600SX ; LOGO 550 SX DX8 DX9 & FUT 14SG
Maxcrf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 11:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca.fly
 
Data registr.: 03-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Maxcrf Visualizza messaggio
Ti consiglierei una 10x 3,8 che nelle brusche sgassate non lo scompone più di tanto... per il resto tutto OK
Grazie Max, provvederò all'acquisto dell'elica.

Speriamo bene, passare dagli alianti al 3d.... Devo anche trovare un camp idoneo....
__________________
gianluca.fly
gianluca.fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 16:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca.fly Visualizza messaggio
Grazie Max, provvederò all'acquisto dell'elica.

Speriamo bene, passare dagli alianti al 3d.... Devo anche trovare un camp idoneo....
Vai tranquillo che non ci vuole tanto spazio per i deproncini!!!!!
__________________
Sito Club Aeromodellismo Fano
http://aeromodellismofano.net
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 16:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca.fly
 
Data registr.: 03-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
Vai tranquillo che non ci vuole tanto spazio per i deproncini!!!!!
Grazie per l'incoraggiamento Taco, ma in tutta verità, pur essendo abbastanza collaudato con gli alianti, questi piccoli missiletti certe volte diventano ingovernabili..... ma la voglia e la tentazione è tanta che devo provare....
In realtà mi sto trovando qualcosa per l'inverno, io sono di Roma, e da queste parti c'è il Tuscolo, vero paradiso degli alianti, pendio di tutto rispetto.... ma con una piccola pecca... che d'inverno si gela di freddo, non ci va quasi nessuno e quindi si presenta la necessità di rimanere in pianura.... magari nel giardino di casa o nel prato di fronte....
Grazie comunque per la risposta.....
Non vedo l'ora di cominciare......
__________________
gianluca.fly
gianluca.fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 16:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da Maxcrf Visualizza messaggio
Ti consiglierei una 10x 3,8 che nelle brusche sgassate non lo scompone più di tanto... per il resto tutto OK
La 10x3.8 non va bene per l'himax da 890 giri che invece dà il meglio con una 11x3.8SF.
In ogni caso se non hai ancora acquistato il motore orientati su un modello da 55 grammi e 1025/1050 di KV con una 10 x 4.7 SF (Lipotech, Hacker, Turnigy), risparmi 20 grammi ed hai le stesse prestazioni.

Per quanto riguarda i servi gli hs 55 sono un pò debolucci per gli alettoni, meglio gli hxt da 9 grammi (3 euro su hobbicity)

Ciao
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it


Ultima modifica di Paperinik. : 15 giugno 09 alle ore 16:33
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 16:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
spero tu non possa odiare questo modello...io dopo aver provato flash e parkmaster non tornerei a comprarlo...condivido con paer sul motore
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 16:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca.fly
 
Data registr.: 03-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
La 10x3.8 non va bene per l'himax da 890 giri che invece dà il meglio con una 11x3.8SF.
In ogni caso se non hai ancora acquistato il motore orientati su un modello da 55 grammi e 1025/1050 di KV con una 10 x 4.7 SF (Lipotech, Hacker, Turnigy), risparmi 20 grammi ed hai le stesse prestazioni.

Per quanto riguarda i servi gli hs 55 sono un pò debolucci per gli alettoni, meglio gli hxt da 9 grammi (3 euro su hobbicity)

Ciao
Grazie anche a te Paperinik, ma devo dirti che ho già acquistato tutto... manca solo il modello... ora però mi si cominciano a complicare le idee... ho letto un post quì su Barone che parlava, appunto, del setup che ho elencato sopra..... NNNNaggia credevo di aver fatto cosa buona ad acquistare quel tipo di configurazione.....
Sono un principiante e faccio sempre in tempo a cambiare in futuro....
Grazie mille davvero per i consigli preziosi di voi più esperti....
__________________
gianluca.fly
gianluca.fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 16:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca.fly
 
Data registr.: 03-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
spero tu non possa odiare questo modello...io dopo aver provato flash e parkmaster non tornerei a comprarlo...condivido con paer sul motore
Grazie Gabri, ma per me è il primo modello 3d quindi, semmai, dopo prenderò uno dei due modelli da te elencati, li ho visti e mi piacciono, ma tra tutti e tre ho scelto il superzoom..... non mi chiedere perchè.... non lo so nemmeno io
sicuramente vi renderò edotti non appena proverò l'animaletto....
Stamattina ho chiamato Flynow e mi hanno detto che potrebbero riuscire a mandarmelo anche domani....
Ma si dai come va.... va....
Grazie a tutti
__________________
gianluca.fly
gianluca.fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 16:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca.fly Visualizza messaggio
Grazie Gabri, ma per me è il primo modello 3d quindi, semmai, dopo prenderò uno dei due modelli da te elencati, li ho visti e mi piacciono, ma tra tutti e tre ho scelto il superzoom..... non mi chiedere perchè.... non lo so nemmeno io
sicuramente vi renderò edotti non appena proverò l'animaletto....
Stamattina ho chiamato Flynow e mi hanno detto che potrebbero riuscire a mandarmelo anche domani....
Ma si dai come va.... va....
Grazie a tutti
sicuramente certi modelli si apprezzano non da principiante nel 3d...però non ho trovato lo zoom molto facile come partenza, cosa che invece il parkmaster ti da....aspettiamo comunque che ti arrivi per darti consigli anche sulla costruzione
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servo superzoom nick pilot Aeromodellismo Volo 3D 3 18 gennaio 09 21:19
servi per superzoom 4D ste92 Aeromodellismo Volo 3D 19 17 maggio 08 16:44
superzoom in italia ←simø→ Aeromodellismo Volo Elettrico 28 11 aprile 08 12:08
superzoom 4d sonar Aeromodellismo Volo Elettrico 5 24 maggio 07 20:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002