BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Superzoom 4d (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/136597-superzoom-4d.html)

gianluca.fly 15 giugno 09 11:27

Superzoom 4d

Salve a tutti ragazzi, venerdì scorso ho ordinato il Superzoom 4d da Flynow e tra domani e dopodomani dovrebbe arrivarmi.
Premetto che ho volato altre volte con modelli elettrici ma NON con 3D, diciamo che sono un "aliantista" detto ciò passo al setup:

Motore: Himax HC 2816-0890
Regolatore: Multiplex da 27 A
Elica: APC 10x4,7
Batteria: Fypower Haker LiPo 3s 1345
4 Servi hs55.

Girando qua e la per il forum ho letto che dovrebbe essere un setup abbastanza buono, sottolineo che sono un principiante del 3d...:asd: Dando un'occhiata ad alcune foto pubblicate da altre persone che posseggono questo modello ho visto il motore fissato, ma non riesco a capire come.

Ci sarebbe qualche anima buona disposta a darmi consigli, suggerimenti, setup ecc ecc su questo modello fantastico?
Vi ringrazio in anticipo...

Maxcrf 15 giugno 09 11:41

Citazione:

Originalmente inviato da gianluca.fly (Messaggio 1600907)
Salve a tutti ragazzi, venerdì scorso ho ordinato il Superzoom 4d da Flynow e tra domani e dopodomani dovrebbe arrivarmi.
Premetto che ho volato altre volte con modelli elettrici ma NON con 3D, diciamo che sono un "aliantista" detto ciò passo al setup:

Motore: Himax HC 2816-0890
Regolatore: Multiplex da 27 A
Elica: APC 10x4,7
Batteria: Fypower Haker LiPo 3s 1345
4 Servi hs55.

Girando qua e la per il forum ho letto che dovrebbe essere un setup abbastanza buono, sottolineo che sono un principiante del 3d...:asd: Dando un'occhiata ad alcune foto pubblicate da altre persone che posseggono questo modello ho visto il motore fissato, ma non riesco a capire come.

Ci sarebbe qualche anima buona disposta a darmi consigli, suggerimenti, setup ecc ecc su questo modello fantastico?
Vi ringrazio in anticipo...

Ti consiglierei una 10x 3,8 che nelle brusche sgassate non lo scompone più di tanto... per il resto tutto OK

gianluca.fly 15 giugno 09 11:46

Citazione:

Originalmente inviato da Maxcrf (Messaggio 1600938)
Ti consiglierei una 10x 3,8 che nelle brusche sgassate non lo scompone più di tanto... per il resto tutto OK

Grazie Max, provvederò all'acquisto dell'elica.

Speriamo bene, passare dagli alianti al 3d.... Devo anche trovare un camp idoneo....

tacoluca 15 giugno 09 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da gianluca.fly (Messaggio 1600944)
Grazie Max, provvederò all'acquisto dell'elica.

Speriamo bene, passare dagli alianti al 3d.... Devo anche trovare un camp idoneo....

Vai tranquillo che non ci vuole tanto spazio per i deproncini!!!!! :P

gianluca.fly 15 giugno 09 16:29

Citazione:

Originalmente inviato da tacoluca (Messaggio 1601396)
Vai tranquillo che non ci vuole tanto spazio per i deproncini!!!!! :P

Grazie per l'incoraggiamento Taco, ma in tutta verità, pur essendo abbastanza collaudato con gli alianti, questi piccoli missiletti certe volte diventano ingovernabili..... ma la voglia e la tentazione è tanta che devo provare....
In realtà mi sto trovando qualcosa per l'inverno, io sono di Roma, e da queste parti c'è il Tuscolo, vero paradiso degli alianti, pendio di tutto rispetto.... ma con una piccola pecca... che d'inverno si gela di freddo, non ci va quasi nessuno e quindi si presenta la necessità di rimanere in pianura.... magari nel giardino di casa o nel prato di fronte....
Grazie comunque per la risposta.....
Non vedo l'ora di cominciare......:lol:

Paperinik. 15 giugno 09 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da Maxcrf (Messaggio 1600938)

La 10x3.8 non va bene per l'himax da 890 giri che invece dà il meglio con una 11x3.8SF.
In ogni caso se non hai ancora acquistato il motore orientati su un modello da 55 grammi e 1025/1050 di KV con una 10 x 4.7 SF (Lipotech, Hacker, Turnigy), risparmi 20 grammi ed hai le stesse prestazioni.

Per quanto riguarda i servi gli hs 55 sono un pò debolucci per gli alettoni, meglio gli hxt da 9 grammi (3 euro su hobbicity)

Ciao :wink:

gabri81 15 giugno 09 16:39

spero tu non possa odiare questo modello...io dopo aver provato flash e parkmaster non tornerei a comprarlo...condivido con paer sul motore

gianluca.fly 15 giugno 09 16:39

Citazione:

Originalmente inviato da Paperinik. (Messaggio 1601437)
La 10x3.8 non va bene per l'himax da 890 giri che invece dà il meglio con una 11x3.8SF.
In ogni caso se non hai ancora acquistato il motore orientati su un modello da 55 grammi e 1025/1050 di KV con una 10 x 4.7 SF (Lipotech, Hacker, Turnigy), risparmi 20 grammi ed hai le stesse prestazioni.

Per quanto riguarda i servi gli hs 55 sono un pò debolucci per gli alettoni, meglio gli hxt da 9 grammi (3 euro su hobbicity)

Ciao :wink:

Grazie anche a te Paperinik, ma devo dirti che ho già acquistato tutto... manca solo il modello... ora però mi si cominciano a complicare le idee... ho letto un post quì su Barone che parlava, appunto, del setup che ho elencato sopra..... NNNNaggia credevo di aver fatto cosa buona ad acquistare quel tipo di configurazione.....
Sono un principiante e faccio sempre in tempo a cambiare in futuro....
Grazie mille davvero per i consigli preziosi di voi più esperti....:wink:

gianluca.fly 15 giugno 09 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da gabri81 (Messaggio 1601454)
spero tu non possa odiare questo modello...io dopo aver provato flash e parkmaster non tornerei a comprarlo...condivido con paer sul motore

Grazie Gabri, ma per me è il primo modello 3d quindi, semmai, dopo prenderò uno dei due modelli da te elencati, li ho visti e mi piacciono, ma tra tutti e tre ho scelto il superzoom..... non mi chiedere perchè.... non lo so nemmeno io:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
sicuramente vi renderò edotti non appena proverò l'animaletto....
Stamattina ho chiamato Flynow e mi hanno detto che potrebbero riuscire a mandarmelo anche domani....
Ma si dai come va.... va....
Grazie a tutti:wink:

gabri81 15 giugno 09 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da gianluca.fly (Messaggio 1601471)
Grazie Gabri, ma per me è il primo modello 3d quindi, semmai, dopo prenderò uno dei due modelli da te elencati, li ho visti e mi piacciono, ma tra tutti e tre ho scelto il superzoom..... non mi chiedere perchè.... non lo so nemmeno io:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
sicuramente vi renderò edotti non appena proverò l'animaletto....
Stamattina ho chiamato Flynow e mi hanno detto che potrebbero riuscire a mandarmelo anche domani....
Ma si dai come va.... va....
Grazie a tutti:wink:

sicuramente certi modelli si apprezzano non da principiante nel 3d...però non ho trovato lo zoom molto facile come partenza, cosa che invece il parkmaster ti da....aspettiamo comunque che ti arrivi per darti consigli anche sulla costruzione

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it