BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Superzoom 4d (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/136597-superzoom-4d.html)

gianluca.fly 15 giugno 09 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da gianluca.fly (Messaggio 1601471)
Grazie Gabri, ma per me è il primo modello 3d quindi, semmai, dopo prenderò uno dei due modelli da te elencati, li ho visti e mi piacciono, ma tra tutti e tre ho scelto il superzoom..... non mi chiedere perchè.... non lo so nemmeno io:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
sicuramente vi renderò edotti non appena proverò l'animaletto....
Stamattina ho chiamato Flynow e mi hanno detto che potrebbero riuscire a mandarmelo anche domani....
Ma si dai come va.... va....
Grazie a tutti:wink:

Citazione:

Originalmente inviato da Paperinik. (Messaggio 1601437)
La 10x3.8 non va bene per l'himax da 890 giri che invece dà il meglio con una 11x3.8SF.
In ogni caso se non hai ancora acquistato il motore orientati su un modello da 55 grammi e 1025/1050 di KV con una 10 x 4.7 SF (Lipotech, Hacker, Turnigy), risparmi 20 grammi ed hai le stesse prestazioni.

Per quanto riguarda i servi gli hs 55 sono un pò debolucci per gli alettoni, meglio gli hxt da 9 grammi (3 euro su hobbicity)

Ciao :wink:

Scusa ancora l'invadenza, ti vedo molto preparato e se non sbaglio hai postato altre volte quì circa il discorso suzoom 4d.
Una domanda: gli scassi per i servi sotto le ali li devo fare io o ci sono già?
dove devo collocare la batteria?
Grazie.... non mi uccidere....:fiu:

gabri81 15 giugno 09 16:58

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da gianluca.fly (Messaggio 1601483)
Scusa ancora l'invadenza, ti vedo molto preparato e se non sbaglio hai postato altre volte quì circa il discorso suzoom 4d.
Una domanda: gli scassi per i servi sotto le ali li devo fare io o ci sono già?
dove devo collocare la batteria?
Grazie.... non mi uccidere....:fiu:

avendo quotato sia me che paperinik non ho capito se ti rifessi a lui o a me...comunque gli scassi sono da fare e si consigliano 2 servi ovvero uno per ogni alettone e non uno centrale per 2 alettoni come da manuale...inoltre la batteria è una delle ultime cose perchè la posizionerai tu a seconda di come ti piace il baricentro, chi lo preferisce arretrato e chi no...inoltre tu avendo preso lo zoom ora dovresti avere il piano di quota dell'elevatore in epp e non in depron come i nostri....
vedi foto mio...

gianluca.fly 15 giugno 09 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da gabri81 (Messaggio 1601473)
sicuramente certi modelli si apprezzano non da principiante nel 3d...però non ho trovato lo zoom molto facile come partenza, cosa che invece il parkmaster ti da....aspettiamo comunque che ti arrivi per darti consigli anche sulla costruzione

Per quanto riguarda la costruzione ho letto che, cosa molto importante, sono i rinforzi sulle ali, meglio in carbonio da 3mm che quelli in dotazione al modello.

Per altri consigli.... come si dice.... sbagliando s'impara....:wink:

gianluca.fly 15 giugno 09 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da gabri81 (Messaggio 1601489)
avendo quotato sia me che paperinik non ho capito se ti rifessi a lui o a me...comunque gli scassi sono da fare e si consigliano 2 servi ovvero uno per ogni alettone e non uno centrale per 2 alettoni come da manuale...inoltre la batteria è una delle ultime cose perchè la posizionerai tu a seconda di come ti piace il baricentro, chi lo preferisce arretrato e chi no...inoltre tu avendo preso lo zoom ora dovresti avere il piano di quota dell'elevatore in epp e non in depron come i nostri....
vedi foto mio...

Sono un novellino anche quì su barone..... piano piano.... dai.... :wacko:

Grazie anche per questo consiglio....

gabri81 15 giugno 09 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da gianluca.fly (Messaggio 1601491)
Per quanto riguarda la costruzione ho letto che, cosa molto importante, sono i rinforzi sulle ali, meglio in carbonio da 3mm che quelli in dotazione al modello.

Per altri consigli.... come si dice.... sbagliando s'impara....:wink:

baionetta che passa da ala ad ala...inoltre come rinforzo sulla fusoliera metti tondini di carbonio e non quelli in alluminio che ti danno....stesso discorso vale quando colleghi servo con squadretta......usa sempre carbonio

Paperinik. 15 giugno 09 18:00

Citazione:

Originalmente inviato da gabri81 (Messaggio 1601494)
baionetta che passa da ala ad ala...inoltre come rinforzo sulla fusoliera metti tondini di carbonio e non quelli in alluminio che ti danno....stesso discorso vale quando colleghi servo con squadretta......usa sempre carbonio

ancor meglio dei tondini sono le piattine in carbonio inserite chiaramente di taglio sia nell'ala che nella fusoliera.
Nell'ala sono ottime, se le trovi, quelle da 1 cm di altezza.
Se hai disponibilità economica nelle ali metti gli hs 56 e non te ne pentirai.
Per il motore non ti preoccupare va benissimo anche l'himax, usa però un'elica da 11 SF per farlo rendere al meglio.

@Gabri: Il parkmaster è indiscutibilmente più preciso del SZ ma per iniziare preferisco quest'ultimo perchè a mio avviso rimane il più robusto ed in ogni caso se ben irrigidito si difende benissimo. Ciao :wink:

gabri81 15 giugno 09 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da Paperinik. (Messaggio 1601603)
ancor meglio dei tondini sono le piattine in carbonio inserite chiaramente di taglio sia nell'ala che nella fusoliera.

la differenza però tra le piattine e i tondini è che le prime lavorano bene in un senso, mentre i tondini in tutti e due

ModelRC 15 giugno 09 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da Paperinik. (Messaggio 1601437)
La 10x3.8 non va bene per l'himax da 890 giri che invece dà il meglio con una 11x3.8SF.
In ogni caso se non hai ancora acquistato il motore orientati su un modello da 55 grammi e 1025/1050 di KV con una 10 x 4.7 SF (Lipotech, Hacker, Turnigy), risparmi 20 grammi ed hai le stesse prestazioni.

Per quanto riguarda i servi gli hs 55 sono un pò debolucci per gli alettoni, meglio gli hxt da 9 grammi (3 euro su hobbicity)

Ciao :wink:

Sorry ma quel motore è una bomba con la 10x4,7...
Per il SZ è l'ideale.
Cercherei di migliorare i servi invece perchè gli hs55 non mi sono mai piaciuti.

gianluca.fly 15 giugno 09 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da Paperinik. (Messaggio 1601603)
Nell'ala sono ottime, se le trovi, quelle da 1 cm di altezza.
Se hai disponibilità economica nelle ali metti gli hs 56 e non te ne pentirai.
Per il motore non ti preoccupare va benissimo anche l'himax, usa però un'elica da 11 SF per farlo rendere al meglio.

@Gabri: Il parkmaster è indiscutibilmente più preciso del SZ ma per iniziare preferisco quest'ultimo perchè a mio avviso rimane il più robusto ed in ogni caso se ben irrigidito si difende benissimo. Ciao :wink:

Grazie mille Paperinik per i tuoi preziosi consigli. Nei limiti del possibile ne farò tesoro anche se non sono un asso. Ho assemblato svariati alianti ma con questi missiletti è la prima volta.
Farò del mio meglio e, appena possibile, proverò a fare un video del collauVi faccio sapere.....:wink:

gianluca.fly 15 giugno 09 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da ModelRC (Messaggio 1601840)
Sorry ma quel motore è una bomba con la 10x4,7...
Per il SZ è l'ideale.
Cercherei di migliorare i servi invece perchè gli hs55 non mi sono mai piaciuti.

Sulle specifiche del motore, appunto, consigliano la 10x4,7 che io ho acquistato. Ho letto in giro che per questi motori Himax se si esagera troppo si rischia di bruciare tutto. Non mi permetto di mettere in dubbio la parola di voi tutti più esperti ma per ora provo questa elica, poi si vedrà.
Tra l'altro, come ripeto non sono un asso, quindi mi viene da pensare che nemmeno sarei in grado di vedere la differenza..... chissà....
Comunque grazie veramente a tutti voi....:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it