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Vecchio 27 maggio 09, 09:24   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di simone68
 
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Lo so,magari.

Elettrico un modello del genere sarà molto agile,e l'agilità è una caretteristica desiderata da me.
Speriamo in qualcuno un giorno mi fa provare ,ciao.
Per il lavoro ricordati che bastano i soldi per mangiare,tutto il resto è superfluo. Ciao compagno.
__________________
Odio chi fa più lavori.Viva lo svago,crepi il lavoro.Viva la libertà.

Ultima modifica di simone68 : 27 maggio 09 alle ore 09:28
simone68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 09:30   #82 (permalink)  Top
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L'avatar di nortrop
 
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..complimenti...dai la prossima settimana riprendo allenamenti F3a e mi fai vedere come vai..ok???ciao Luca
Ciao Luca! Grazie! Certamente..fammi sapere che ci vediamo al campo!
Un saluto!
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Vecchio 30 maggio 09, 15:52   #83 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Finalmente collaudato!!!!
La mia configurazione:
- motorizzazione YS DZ 160 montato lateralmente con scarico Slimline tipo
pitts;
- elica 18x6W APC con ogiva Graupner in carbonio;
- batteria 7,4 v evolite FlightPower da 2500, montata sul serbatoio con
regolatore di tensione Alewings a 5,4 v;
- 4 servi HS 5985 digitali e un HS 7985 sul timone;
- peso in odv 5100 grammi.
- Baricentro a 175 mm dal bordo d'entrata.
- miscela casalinga 50 alcool, 30 nitro e 20 olio sintetico
Questa mattina un bel libeccio imperversava sul campo volo del club Amici dell'Aria vicino a Cagliari, con alcune raffiche fastidiose, dopo i controlli prevolo (col motore che girava a 8900 giri) decollo con le escursioni al minimo e metà manetta, il modello deciso (non sembra risentire eccessivamente del vento laterale) è balzato per aria. Dopo i controlli dei settaggi (una sola tacca di trim a picchiare) ho cominciato a provarlo:
- eccessiva sensibilità agli alettoni col 60% exp (negativo la tx è una
Futaba) per i miei gusti, perfetti sia il timone al 50% che il cabra al 60%.
- In paracadutale col motore al minimo e qualche smotorata, non scende
ma mantiene la quota senza il minimo tentennamento (il vento ci ha
messo del suo), in sottovento invece mi è sembrato bello piatto con un rollio, a parte gli alettoni troppo sensibili, sempre controllabili;
- le escursioni mi sono sembrate perfette (55° il cabra, 50° il timone, 45°
gli alettoni);
- in hovering il modello rimane bello stabile anche se la valutazione è
imprecisa poichè il vento se lo portava letteralmente via
- ho provato degli harrier roll e mi è piaciuto molto a parte l'eccessiva
tendenza ad accellerare il rollio;
- al 1° atterraggio, con una leggera termodinamica ascendente sulla pista,
dovuta alla leggera quota della stessa, al vento turbolento e ai 30° di
temperatura, non voleva saperne di scendere poichè andava in effetto
suolo, infatti al 2° sono arrivato troppo spanciato e il modello ha
rimbalzato sbeccando l'elica. Infatti non ho potuto effettuare un 3° volo
con la modifica all'exp degli alettoni.
In conclusione, il comportamento è molto simile al Funtanone, ma sembra(poichè a causa del vento la valutazione è falsata) un miglioramento dello stesso, in hovering è più preciso e sembra più facilmente controllabile ed è bello volare senza il patema che si possa sempre smontare qualcosa o che cedano i pianetti di coda come nel Funtana 140.
Una curiosità lo scarico montato non aumenta la rumorosità del motore in termini di db ma gli da un suono più metallico.
Mirko
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 17:51   #84 (permalink)  Top
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L'avatar di nortrop
 
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Finalmente collaudato!!!!
La mia configurazione:
- motorizzazione YS DZ 160 montato lateralmente con scarico Slimline tipo
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- elica 18x6W APC con ogiva Graupner in carbonio;
- batteria 7,4 v evolite FlightPower da 2500, montata sul serbatoio con
regolatore di tensione Alewings a 5,4 v;
- 4 servi HS 5985 digitali e un HS 7985 sul timone;
- peso in odv 5100 grammi.
- Baricentro a 175 mm dal bordo d'entrata.
- miscela casalinga 50 alcool, 30 nitro e 20 olio sintetico
Questa mattina un bel libeccio imperversava sul campo volo del club Amici dell'Aria vicino a Cagliari, con alcune raffiche fastidiose, dopo i controlli prevolo (col motore che girava a 8900 giri) decollo con le escursioni al minimo e metà manetta, il modello deciso (non sembra risentire eccessivamente del vento laterale) è balzato per aria. Dopo i controlli dei settaggi (una sola tacca di trim a picchiare) ho cominciato a provarlo:
- eccessiva sensibilità agli alettoni col 60% exp (negativo la tx è una
Futaba) per i miei gusti, perfetti sia il timone al 50% che il cabra al 60%.
- In paracadutale col motore al minimo e qualche smotorata, non scende
ma mantiene la quota senza il minimo tentennamento (il vento ci ha
messo del suo), in sottovento invece mi è sembrato bello piatto con un rollio, a parte gli alettoni troppo sensibili, sempre controllabili;
- le escursioni mi sono sembrate perfette (55° il cabra, 50° il timone, 45°
gli alettoni);
- in hovering il modello rimane bello stabile anche se la valutazione è
imprecisa poichè il vento se lo portava letteralmente via
- ho provato degli harrier roll e mi è piaciuto molto a parte l'eccessiva
tendenza ad accellerare il rollio;
- al 1° atterraggio, con una leggera termodinamica ascendente sulla pista,
dovuta alla leggera quota della stessa, al vento turbolento e ai 30° di
temperatura, non voleva saperne di scendere poichè andava in effetto
suolo, infatti al 2° sono arrivato troppo spanciato e il modello ha
rimbalzato sbeccando l'elica. Infatti non ho potuto effettuare un 3° volo
con la modifica all'exp degli alettoni.
In conclusione, il comportamento è molto simile al Funtanone, ma sembra(poichè a causa del vento la valutazione è falsata) un miglioramento dello stesso, in hovering è più preciso e sembra più facilmente controllabile ed è bello volare senza il patema che si possa sempre smontare qualcosa o che cedano i pianetti di coda come nel Funtana 140.
Una curiosità lo scarico montato non aumenta la rumorosità del motore in termini di db ma gli da un suono più metallico.
Mirko
..complimenti! Ottimo prova! Direi che le impressioni coincidono con la versione elettrica. Stesso peso! Stessi(o simili) effetti! In paracadutale negativa fa veramente paura, come direbbe Toio, rock solid!
Bene! La famiglia cresce!!!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 18:38   #85 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Update collaudo Sukhoi

Finalmente, dopo tempeste di vento e alcuni problemini al Dingo 160, sono riuscito a riprovare il modello con un vento accettabile, domenica 28 alla MAF 2009 organizzata dalla FIAM al campo volo di Sassari.
Confermo le impressioni avute ai voli "ventosi" precedenti:
- In paracadutale negativa è praticamente fermo, come sospeso per aria
- In Hovering puoi anche sorseggiare un caffè, tanto sta fermo da solo

L'ho "tirato" ben benino e ho notato che è più robusto del predecessore (Funtanone) portandomi a provare manovre come lo snap in velocità che sono deleterie per i piani di coda di altri modelli.
Nota dolente il carrello che pian pianino si allarga sempre più, infatti ho già oedinato quello in carbonio
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 19:20   #86 (permalink)  Top
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L'avatar di albip51d
 
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Quale castello motore e scarico per il sukhoi e lo YS160

Salve a tutti anche io sto per acquistare sifatto modello sono in possesso del motore YS160 ho solo il problema della scelta del castello motore e scarico voi che avete gia finito il modello potete darmi consigli sul castello ammortizzato da utilizzare e quale tipo di scarico usare per il modello in questione
Grazie a tutti
Alberto
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 10:24   #87 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Originalmente inviato da albip51d Visualizza messaggio
Salve a tutti anche io sto per acquistare sifatto modello sono in possesso del motore YS160 ho solo il problema della scelta del castello motore e scarico voi che avete gia finito il modello potete darmi consigli sul castello ammortizzato da utilizzare e quale tipo di scarico usare per il modello in questione
Grazie a tutti
Alberto
Personalmente come castello ho utilizzato un castello ammortizzato in carbonio, una pazzia costosa. PUoi tranquillamente utilizzare il castello ammortizzato economico che vende Mobby modellismo
cod DO688 , lo usa un amico sul Funtana 140 e va benissimo.
Per quanto riguarda lo scarico utilizza tranquillamente questo
Single-Cylinder Exhaust Systems | Keleo Creations Inc.
Keleo YS Pitts Muffler Configurations for RC Planes
va benissimo ed è leggero

Ultima modifica di mosingo : 12 aprile 14 alle ore 11:03
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Vecchio 30 giugno 09, 10:36   #88 (permalink)  Top
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L'avatar di albip51d
 
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Residenza: La Spezia
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Grazie delle info spero di finirlo al più presto
Alberto
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 13:44   #89 (permalink)  Top
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L'avatar di Alfredo79
 
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Residenza: Ercolano - Napoli
Messaggi: 93
Supporto motore Hacker C50 XL

Salve ragazzi,
sto ultimando il sukhoi,ma mi occorre il supporto motore in legno per il C50 su cui effettuare la modifica di accorciamento dello stesso.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi dove reperirlo o nel caso qualcuno lo possedesse,possibilmente nuovo,potrebbe cedermelo?
GRAZIE!!!
Alfredo79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 19:02   #90 (permalink)  Top
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L'avatar di align
 
Data registr.: 04-03-2007
Residenza: modena
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Originalmente inviato da alfredo79 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
sto ultimando il sukhoi,ma mi occorre il supporto motore in legno per il C50 su cui effettuare la modifica di accorciamento dello stesso.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi dove reperirlo o nel caso qualcuno lo possedesse,possibilmente nuovo,potrebbe cedermelo?
GRAZIE!!!
volendo puoi usare quello in allumino dell'A60-22S sempre hacker,io lo uso e' sinceramente secondo me e' meglio,e' leggermente piu' pesante di quello in legno e' quindi puoi settare meglio il baricentro.cmq se vuoi quello in legno io ne ho uno che non uso se vuoi ci possiamo accordare.ancora e' nuovo imballato.
saluti
__________________
katana s120 a60/22s
parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition
ash26 blizzard
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