27 maggio 09, 09:24 | #81 (permalink) Top |
User | Lo so,magari.
Elettrico un modello del genere sarà molto agile,e l'agilità è una caretteristica desiderata da me. Speriamo in qualcuno un giorno mi fa provare ,ciao. Per il lavoro ricordati che bastano i soldi per mangiare,tutto il resto è superfluo. Ciao compagno.
__________________ Odio chi fa più lavori.Viva lo svago,crepi il lavoro.Viva la libertà. Ultima modifica di simone68 : 27 maggio 09 alle ore 09:28 |
30 maggio 09, 15:52 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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Finalmente collaudato!!!! La mia configurazione: - motorizzazione YS DZ 160 montato lateralmente con scarico Slimline tipo pitts; - elica 18x6W APC con ogiva Graupner in carbonio; - batteria 7,4 v evolite FlightPower da 2500, montata sul serbatoio con regolatore di tensione Alewings a 5,4 v; - 4 servi HS 5985 digitali e un HS 7985 sul timone; - peso in odv 5100 grammi. - Baricentro a 175 mm dal bordo d'entrata. - miscela casalinga 50 alcool, 30 nitro e 20 olio sintetico Questa mattina un bel libeccio imperversava sul campo volo del club Amici dell'Aria vicino a Cagliari, con alcune raffiche fastidiose, dopo i controlli prevolo (col motore che girava a 8900 giri) decollo con le escursioni al minimo e metà manetta, il modello deciso (non sembra risentire eccessivamente del vento laterale) è balzato per aria. Dopo i controlli dei settaggi (una sola tacca di trim a picchiare) ho cominciato a provarlo: - eccessiva sensibilità agli alettoni col 60% exp (negativo la tx è una Futaba) per i miei gusti, perfetti sia il timone al 50% che il cabra al 60%. - In paracadutale col motore al minimo e qualche smotorata, non scende ma mantiene la quota senza il minimo tentennamento (il vento ci ha messo del suo), in sottovento invece mi è sembrato bello piatto con un rollio, a parte gli alettoni troppo sensibili, sempre controllabili; - le escursioni mi sono sembrate perfette (55° il cabra, 50° il timone, 45° gli alettoni); - in hovering il modello rimane bello stabile anche se la valutazione è imprecisa poichè il vento se lo portava letteralmente via - ho provato degli harrier roll e mi è piaciuto molto a parte l'eccessiva tendenza ad accellerare il rollio; - al 1° atterraggio, con una leggera termodinamica ascendente sulla pista, dovuta alla leggera quota della stessa, al vento turbolento e ai 30° di temperatura, non voleva saperne di scendere poichè andava in effetto suolo, infatti al 2° sono arrivato troppo spanciato e il modello ha rimbalzato sbeccando l'elica. Infatti non ho potuto effettuare un 3° volo con la modifica all'exp degli alettoni. In conclusione, il comportamento è molto simile al Funtanone, ma sembra(poichè a causa del vento la valutazione è falsata) un miglioramento dello stesso, in hovering è più preciso e sembra più facilmente controllabile ed è bello volare senza il patema che si possa sempre smontare qualcosa o che cedano i pianetti di coda come nel Funtana 140. Una curiosità lo scarico montato non aumenta la rumorosità del motore in termini di db ma gli da un suono più metallico. Mirko |
30 maggio 09, 17:51 | #84 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bene! La famiglia cresce!!! | |
29 giugno 09, 18:38 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
| Update collaudo Sukhoi
Finalmente, dopo tempeste di vento e alcuni problemini al Dingo 160, sono riuscito a riprovare il modello con un vento accettabile, domenica 28 alla MAF 2009 organizzata dalla FIAM al campo volo di Sassari. Confermo le impressioni avute ai voli "ventosi" precedenti: - In paracadutale negativa è praticamente fermo, come sospeso per aria - In Hovering puoi anche sorseggiare un caffè, tanto sta fermo da solo L'ho "tirato" ben benino e ho notato che è più robusto del predecessore (Funtanone) portandomi a provare manovre come lo snap in velocità che sono deleterie per i piani di coda di altri modelli. Nota dolente il carrello che pian pianino si allarga sempre più, infatti ho già oedinato quello in carbonio |
29 giugno 09, 19:20 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2003 Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
| Quale castello motore e scarico per il sukhoi e lo YS160
Salve a tutti anche io sto per acquistare sifatto modello sono in possesso del motore YS160 ho solo il problema della scelta del castello motore e scarico voi che avete gia finito il modello potete darmi consigli sul castello ammortizzato da utilizzare e quale tipo di scarico usare per il modello in questione Grazie a tutti Alberto |
30 giugno 09, 10:24 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
| Citazione:
cod DO688 , lo usa un amico sul Funtana 140 e va benissimo. Per quanto riguarda lo scarico utilizza tranquillamente questo Single-Cylinder Exhaust Systems | Keleo Creations Inc. Keleo YS Pitts Muffler Configurations for RC Planes va benissimo ed è leggero Ultima modifica di mosingo : 12 aprile 14 alle ore 11:03 | |
01 luglio 09, 13:44 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: Ercolano - Napoli
Messaggi: 93
| Supporto motore Hacker C50 XL
Salve ragazzi, sto ultimando il sukhoi,ma mi occorre il supporto motore in legno per il C50 su cui effettuare la modifica di accorciamento dello stesso. Qualcuno di voi saprebbe indicarmi dove reperirlo o nel caso qualcuno lo possedesse,possibilmente nuovo,potrebbe cedermelo? GRAZIE!!! |
02 luglio 09, 19:02 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2007 Residenza: modena
Messaggi: 315
| Citazione:
saluti
__________________ katana s120 a60/22s parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition ash26 blizzard | |
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