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Vecchio 05 luglio 09, 21:36   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
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Distrutto!!!

DISTRUTTO!!!
Questo pomeriggio, al 5° volo della giornata, dopo che avevo appena detto ad un amico che dopo quel volo avrei fatto un controllo generale, mentre facevo un cerchio ad harrier roll intorno ai 15m di quota, si è sfilata la semiala sinistra .
In circa 2 secondi il modello ha impattato il terreno a 5m dalla pista mentre la semiala ha volteggiato per un paio di secondi adagiandosi tranquilla.
La fusoliera è andata quasi completamente distrutta con danni al YS 160 Dingo e lievi ai piani di coda (sembra, poichè non ho il coraggio di sfilarlo dalla macchina). Il danno è da imputarsi al fatto che mi sono dimenticato di mettere per sicurezza una goccia di frena filetti al bulloncino che tiene bloccata la semiala alla fuso.

Ciao
Mirko
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Vecchio 08 luglio 09, 18:17   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di Gabriele58
 
Data registr.: 15-08-2005
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Ciao Mosingo,
grande peccato per la distruzione, è un modello che merita di essere negli "hangar" dei modellisti. Io comunque ritengo che la motorizzazione elettrica sia più adatta sopratutto per l'assenza di vibrazioni. Io l'ho motorizzato con un AXI 5330/24 e sono estremamente contento di averlo fatto. L'elica è una APC 22x10. Posto il link del volo di mio figlio con questo modello in modo che possiate constatare che anche questo motore debba essere preso in considerazione. Ormai il mio ruolo, da quando ha imparato mio figlio, è diventato quello di costruttore e "meccanico").
Un saluto a tutti.
Gabriele

Ecco il link:

YouTube - 1 Festa dell'aria Alessandria 09 NEW
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Vecchio 08 luglio 09, 19:17   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di zio frank
 
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Distrutto

Ciao Mirko,
ho letto solo ora del botto. E' un periodo nero, anche Toio ha distrutto due modelli per cause banali, come avrai letto. Rimango dell'idea che un buon assemblaggio, unito a un banco Hyde, consenta la motorizzazione a scoppio di questo gioiello in tutta tranquillità. Ho provato il 170 cdi Yamada su banco Hyde sulo yak di Somenzini e ti assicuro che le vibrazioni erano veramente ridotte.
Tieni duro, salva i pezzi sani e ordina i ricambi
Francesco
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Vecchio 08 agosto 09, 15:04   #94 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Ragazzi il mio è quasi pronto, ma ho una domanda (assurda...)
Come faccio a stringere il mozzo dell'elica del C50 13XL ACRO COMP.?
ad un certo punto stringendo, ovviamente....gira l'albero, come faccio per "fermarlo" e quindi stringere veramente? c'è il controdado "strano" ma non serve per quello...
Grazie
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Lapo A Busi
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Vecchio 09 agosto 09, 02:06   #95 (permalink)  Top
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L'avatar di nortrop
 
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Ragazzi il mio è quasi pronto, ma ho una domanda (assurda...)
Come faccio a stringere il mozzo dell'elica del C50 13XL ACRO COMP.?
ad un certo punto stringendo, ovviamente....gira l'albero, come faccio per "fermarlo" e quindi stringere veramente? c'è il controdado "strano" ma non serve per quello...
Grazie

la domanda assurda, come tu dici, me la sono fatta anche io, e credimi sono uscito matto. Poi dopo esseremi fatto tranquillizzare da Filo, mi sono rimesso li e in breve si é stretto. Devi lavorare easattamente così come hai provato! Vedrai, sono sicuro ora, già avrai risolto! Devi vincere la resistenza dell'albero sul dado. Fatto ciò se strigne!
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Vecchio 09 agosto 09, 09:59   #96 (permalink)  Top
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la domanda assurda, come tu dici, me la sono fatta anche io, e credimi sono uscito matto. Poi dopo esseremi fatto tranquillizzare da Filo, mi sono rimesso li e in breve si é stretto. Devi lavorare easattamente così come hai provato! Vedrai, sono sicuro ora, già avrai risolto! Devi vincere la resistenza dell'albero sul dado. Fatto ciò se strigne!
Ciao, si in effetti ieri infilando un bacchetto nel piattello dell'ogiva e tenendo fermo con la mano il piatto dietro son riuscito a stringere....ho dato gas e come tutte le eliche del pianeta è tutta storta....dovrò perdere un giorno a sistemarla
Grazie cmq, è proprio cosi....assurdo

p.s. in definitiva per il ruotino di coda qual'è la sentenza....sullivan da 5 a 10 kg o da 3 a 5? o quello da 3 a 5 col ferro originale?
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Lapo A Busi
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Vecchio 09 agosto 09, 11:26   #97 (permalink)  Top
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Ciao, si in effetti ieri infilando un bacchetto nel piattello dell'ogiva e tenendo fermo con la mano il piatto dietro son riuscito a stringere....ho dato gas e come tutte le eliche del pianeta è tutta storta....dovrò perdere un giorno a sistemarla
Grazie cmq, è proprio cosi....assurdo

p.s. in definitiva per il ruotino di coda qual'è la sentenza....sullivan da 5 a 10 kg o da 3 a 5? o quello da 3 a 5 col ferro originale?

direi sullivan da 5-10 kg anche se non è poi così rilevante.
Si fanno atterraggi così lisci che ....... mi sembra irrilevante!
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Vecchio 09 agosto 09, 15:44   #98 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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FINALMENTE I RICAMBI!!
Dopo circa un mese di pausa di riflessione sono finalmente arrivati i ricambi per il Sukhoi.
Me la sono cavata con fusoliera completa di naca e capottina che di listino costano comunque un botto ma almeno mi avanzano 200 eurini, rispetto alla scatola completa, per un 55 a benza. Un ringraziamento particolare a Sebastiano Silvestri poichè, grazie alla sua intercessione, ha convinto il titolare della Flight Tech a portare i ricambi. Infatti inizialmente il distributore si era rifiutato dicendo al mio negoziante di fiducia che ricambi non ne aveva e non era intenzionato a portarne. Senza entrare in polemica ho cercato di aggirare l'ostacolo perchè mi sembrava una poltica sbagliata che porta solo ad allontanare il cliente da una marca.
Poi preferisco sorvolare su quello che ha detto tale personaggio su alcune parole che avrei proferito nei suoi confronti, o è telepatico o è un gran sognatore e mi piacerebbe tanto conoscerlo di persona .
Mirko MOSINO
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Vecchio 09 agosto 09, 17:17   #99 (permalink)  Top
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L'avatar di Baltimora44
 
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FINALMENTE I RICAMBI!!
Dopo circa un mese di pausa di riflessione sono finalmente arrivati i ricambi per il Sukhoi.
Me la sono cavata con fusoliera completa di naca e capottina che di listino costano comunque un botto ma almeno mi avanzano 200 eurini, rispetto alla scatola completa, per un 55 a benza. Un ringraziamento particolare a Sebastiano Silvestri poichè, grazie alla sua intercessione, ha convinto il titolare della Flight Tech a portare i ricambi. Infatti inizialmente il distributore si era rifiutato dicendo al mio negoziante di fiducia che ricambi non ne aveva e non era intenzionato a portarne. Senza entrare in polemica ho cercato di aggirare l'ostacolo perchè mi sembrava una poltica sbagliata che porta solo ad allontanare il cliente da una marca.
Poi preferisco sorvolare su quello che ha detto tale personaggio su alcune parole che avrei proferito nei suoi confronti, o è telepatico o è un gran sognatore e mi piacerebbe tanto conoscerlo di persona .
Mirko MOSINO
Sebastiano è sempre un grande!!!! sia come pilota che come persona! io ne posso solo parlare bene, per quanto riguarda il su29
saluti
Ivan!
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
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Vecchio 09 agosto 09, 20:13   #100 (permalink)  Top
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L'avatar di emocabras
 
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Ragazzi il mio è quasi pronto, ma ho una domanda (assurda...)
Come faccio a stringere il mozzo dell'elica del C50 13XL ACRO COMP.?
ad un certo punto stringendo, ovviamente....gira l'albero, come faccio per "fermarlo" e quindi stringere veramente? c'è il controdado "strano" ma non serve per quello...
Grazie
Strano a me quando stringo il dado l'albero non gira che sia elica in carbonio o nylon.
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