Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 09, 12:57   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alfredo79
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: Ercolano - Napoli
Messaggi: 93
Salve,
ho da qualche giorno messo in volo il Sukhoi 140 motorizzato con C50 13XL ACRO COMP - elica 20x11we,peso in ordine di volo 4900/5100 a secondo delle batterie usate.
Attualmente volo con C.G. arretrato al limite,forse un po di piu', fra quelle consigliate,e avrei bisogno di alcune informazioni ed eventuali consigli.
Sul manuale consiglia una miscelazione deriva/cabla di circa il 4%,ma provando il coltello il mio ne ha bisogno di molto di piu',sono quasi al 15% facendo il coltello sul lato destro e un po meno sul lato sinistro,inoltre avrebbe bisogno anche di una leggera mix deriva alettoni,vi risulta?
Secondo quesito,il mio é un po nervosetto in paracadutata e in harrier,tale cosa potrebbe essere dovuta al posizionamento del C.G.?
Grazie!
__________________
http://www.youtube.com/user/alfredo141179
Contatti:alfredo.guarracino@alice.it
Alfredo79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 13:06   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo79 Visualizza messaggio
Salve,
ho da qualche giorno messo in volo il Sukhoi 140 motorizzato con C50 13XL ACRO COMP - elica 20x11we,peso in ordine di volo 4900/5100 a secondo delle batterie usate.
Attualmente volo con C.G. arretrato al limite,forse un po di piu', fra quelle consigliate,e avrei bisogno di alcune informazioni ed eventuali consigli.
Sul manuale consiglia una miscelazione deriva/cabla di circa il 4%,ma provando il coltello il mio ne ha bisogno di molto di piu',sono quasi al 15% facendo il coltello sul lato destro e un po meno sul lato sinistro,inoltre avrebbe bisogno anche di una leggera mix deriva alettoni,vi risulta?
Secondo quesito,il mio é un po nervosetto in paracadutata e in harrier,tale cosa potrebbe essere dovuta al posizionamento del C.G.?
Grazie!
Per quanto mi rigurada confermo abbastanza. Miscelazione deriva/alettoni : si!
Nervosetto in paracadutale: si, ma non troppo gioca col CG, il F140 un po meglio in dritta. In rovescia il SU é imbattibile. 15%? Fai una via di mezzo e prova. Comunque in line di massima ci siamo..dai!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 22:30   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2009
Messaggi: 183
ciao io volo da circa 1 anno con il sukhoi motorizzato os 200, ho dovuto adottare qualche accorgimento sulla naca motore per via delle vibrazioni ma tutto il resto è ok il modello dopo un anno non presenta segni di cedimento o di allentamento srtutturale .io ho optato per la versione a scoppio ma non mi pento affatto considerando che pronto al volo con pieno di benzina pesa 4350 kg
andry-125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 15:38   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Setup:
c50 13xl acro comp. limited edition
spin 99
10s 3700 25c rhino
apc 20x12we
5x jr 8411
rx rs10ds
turnigy 7,5a + 1000mah 2s
peso 5125 gr

paura!

Ferie finite e rieccoci quì, a scrivere delle nostre gioie, (i dolori speriamo assenti), complimenti Lapo x il modello, era scontato ti piacesse;Ottimo setup, io differisco solo sull'elica, la preferisco in carbonio(20 x 11), la doppia alimentazione per l'elettronica (power sensor+ 2x800mah),e servi brushless Futaba, peso complessivo simile,5100 gr,il cast mot in legno fibrato carbonio,41 gr, compensa il peso aggiunto della doppia almentazione, sicurezza a cui non rinuncerò mai.
__________________
ONLY 3D & FPV



Ultima modifica di alberto2 : 03 settembre 09 alle ore 15:42
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 17:17   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiuzzo_g
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: bologna
Messaggi: 414
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
Ed ecco che anche io finalmente ho il Su 140
L'ho preso usato, ed è già montato il regolatore di tensione da 10 amp di alewings, che pero' mi pare di capire che non preveda la doppia alimentazione...ma se io collego volgarmente due batterie in parallelo all'entrata potrei aver problemi?
__________________
Pattern is fun
Futaba T12F
abioGentili
www.liongate.it
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 17:54   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da fabiuzzo_g Visualizza messaggio
Ed ecco che anche io finalmente ho il Su 140
L'ho preso usato, ed è già montato il regolatore di tensione da 10 amp di alewings, che pero' mi pare di capire che non preveda la doppia alimentazione...ma se io collego volgarmente due batterie in parallelo all'entrata potrei aver problemi?
Innanzi tutto auguri x il modello, inutile continuare a sottolinearne le doti.Riguardo le 2 batterie in parallelo da sole non risolvono le brutte sorprese che a volte si sono verificate,(anche se sono fatti abbastanza rari); la doppia alimentazione vuol dire tutta la linea di alimentazione doppia, quindi doppie pile, doppio regolatore con doppie connessioni,(il power sensor sono 2 reg dentro un'unico contenitore, con doppi tasti accensione), tutte e due le linee separate fra loro, x cui se un regolatore molla, c'è l'altro, così come anche x le lipo.Nel tuo caso hai solamente raddoppiato la quantità di energia a disposizione, cosa ottenibile anche con una sola pila, comunque sia, se una pila scende di tensione l'altra potrebbe supplire, ma se cede il regolatore...amen;Poi ripeto che sono casi sfortunati e sporadici, ma accadono, quindi io, x nemmeno 100 grammi in +, doppio circuito.
__________________
ONLY 3D & FPV



Ultima modifica di alberto2 : 03 settembre 09 alle ore 17:58
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 11:53   #117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: milano
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Ciao Artu,
Io ho montato il castello motore di esprit model:
Accessories - Electric Motor Accessories - Universal Aluminum Mount

per il montaggio bisogna fare un po di conti.....ma il risultato è perfetto

ciao!!!!!!!!!!!
ciao lapo scusami se ti dico ciao che non ci conosciamo ma fra aereomodellisti ci sta un ciao comunque volevo chiederti quanto pesa quel castello motore che hai applicato e che problemi hai avuto per il montaggio inoltre ti chiedo se percaso e' regolabile. Attendo tue notizie perpiacere Alberto 3475508969
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 11:59   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da alberto604 Visualizza messaggio
ciao lapo scusami se ti dico ciao che non ci conosciamo ma fra aereomodellisti ci sta un ciao comunque volevo chiederti quanto pesa quel castello motore che hai applicato e che problemi hai avuto per il montaggio inoltre ti chiedo se percaso e' regolabile. Attendo tue notizie perpiacere Alberto 3475508969
Ciao Alberto vai tranquillo!!

Allora: Il castello pesa un 80ina di grammi, nel sito ci sono tutte le misure delle "aste" per trovare la lunghezza giusta, purtroppo non l'ho preso io direttamente e non so dirti "esattamente" le misure scritte nel sito. Tieni comunque la distanza riportata qualche post fa in questa discussione.. (ora mi sfugge)
Per il montaggio si, in effetti bisogna fare qualche operazione per il montaggio perchè i riferimenti sul modello non sono buoni per questo (ha i fori diversi)...ho trovato il centro del castello originale e l'ho allineato con il centro di questo, è un operazione semplice che ripaga alla grande (mi sembrava di aver messo delle foto piu indietro)

Scusa della risposta "vaga" ma sono di fretta, se hai domande scrivi pure che son felice di aiutare, quando posso

ciao!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 13:41   #119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: solarolo
Messaggi: 72
ieri alle ore 10.00 ho collaudato il mio 140 motorizzato mintor37cc

da paura!!!!!

servi 5 jr8511
elica mejlik 20/8
canister mintor
interruttore pbox per centralina motore e lipo da 1000 mah
interruttore emcotec con due pacchi lipo da 1800
peso in ordine di volo con il pieno 400cc 5.3 kg

che dire dopo il decollo pensavo di dover trimmare un po' ma con mia grande meraviglia il modello era gia perfetto in volo e' uno spettacolo e col motore a benzina si fanno 20 min di volo senza problemi

il mintor tira fin troppo anzi troppissimo sale in verticale ad una velocita pazzesca e le vibrazioni sono veramente poche

la velocita' di atterraggio e' bassissima ho provato a fare un atterraggio dall'harrier mi e' venuto un po' duretto ma il carello ha resistito piu' che bene
gzdaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 14:42   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
salve a tutti, a breve avrò a casa un sukoi 140 anche io... se lo volessi motorizzare con qualcosa di diverso dall hacker c50.. e in particolare con uno scorpion, quale modello di motore devo procurarmi? gazie per la pazienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sukhoi 29S 140E con os 140 tofelis Aeromodellismo 0 03 marzo 09 14:58
Sukhoi 29S 2.6 Sebart Tamanaco Aeromodellismo Volo 3D 57 20 dicembre 08 23:19
Sukhoi 29S sebart ilmere Aeromodellismo Volo 3D 20 13 maggio 07 21:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002