| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Si immaginavo un tuo intervento e non sapevo avessi ancora il Katana. Pensavo lo avessi venduto. Comunque facci sapere. Io con L'F140 devo dire, trovo un ottimo feeling, e se come tutti dicono il Su é migliore, allora penso: "Volerà da solo!" ![]() Per la motorizzazione, a parte i consumi, hai riscontrato parecchia differenza con l"a60 22S? | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-03-2007 Residenza: modena
Messaggi: 315
| Citazione:
perquanto riguarda il modello e' il migliore acquisto che ho fatto ha una stabilita' impressionante,cmq domani provo a fare altre manovre,sinceramente la prima volta che lo messo in volo ero talmente emozionato che ho penzato di piu' alla fase di atterraggio dato che cera un discreto vento.perquanto riguarda il katana 120 lo vorrei vendere molte persone mi hanno contattato ma alla fine non riusciamo ad accordarci. saluti
__________________ katana s120 a60/22s parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition ash26 blizzard | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
. Le differenze rispetto all'F140 sono tutte positive, e il feeling indotto notevole, tranne il fatto che in paracadutale ondeggia leggermente di più dell'f140, ma è anche probabile che il mio modello non sia perfettamente bilanciato lateralmente, devo verificare,ma basta controllare con gli alettoni l'ondeggiamento.Comunque, e tu lo hai visto in volo, alcune figure sono da manuale, tipo la vite piatta bellissima come anche la vite a coltello,le rotazioni sull'asse di rollio molto + aggressive dell'F140,gli harrier positivi e negativi molto stabili, il coltello,che sull'f140 peccava a basse velocità quì ottimo,bellissimo ad alta incidenza.Sul timone ho dovuto togliere esponenziale, data l'altezza della fuso, in harrier con exp a 60% non lo ascoltava a dovere, invece portato il settaggio a 40% è quasi perfetto.Il C50 13 xl con la mjz 20x11 è fantastico, il passo dal cassa rotante al ridotto mi dava pensiero riguardo i presunti ritardi di accelerazione, che poi ho visto irrisori, anzi, grande coppia del motore con assorbimento max di soli 65 A(pinza graupner+ rhino3700 20C e quasi 7000rpm), con consumi totali di 2400/2700 mah per 7" di volo misto.Il peso ottenuto è abbastanza buono, ma le modifiche al modello sono varie, a iniziare dal castello mot in legno, quello del c50 dell'f140, accorciato e rivestito interamente con carbonio, ora il castello pesa 41 gr ed è rigidissimo, poi nache ruote in carbonio, ruote leggermente + piccole,carrelo post sullivan, piastra portaservo timone in carbonio, sia x estetica che x rigidità centrale superiore,ovviamente elica in carbonio, che pesa molto meno della apc,squadrette servi in carbonio.Con le 3700 10S rhino+il power sensor(doppia alimentazione) e 2 pile 2S 800mah stò a 5100 grammi, che potrebbero essere meno con regolat bec singolo+ singola pila.se qualcun'altro ha altre idee riguardo allestimenti diversi o modifiche sarebbe bello confrontarci.
Ultima modifica di alberto2 : 14 marzo 09 alle ore 23:55 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Bene! Visto che ci sono già 2 autorevoli riscontri, e visto che siamo in attesa di più interventi possibili, io propongo subito di discutere sull'alternativa, già nota, con la motorizzazione a 6 celle e peso sui 4500g circa. Di fatto su youtube esistono diversi video con tale scelta, e il motore sembra essere fatto a posta per massimizzare i risultati sul Su 29. Chi ne parla, dice un gran bene, e sorprendentemente si fa e si realizza tanquillamente. Che ne pensate? Va detto che il motore AXI 5320\18 sembra essere unico nel suo genere. Che non fosse del tutto da trascurare? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
.La voglia di assemblare il secondo Su140 a 6 celle mi era venuta, ma credo che non farò questo test .Anzi, se ne hai voglia e devi iniziare il setup, vai Gluc. vai, io ti faccio da secondo (assistente e meccanico di campo per i test).
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Albè, grazie! Vediamo in settimana come riesco ad organizzarmi. Come sempre sei un grande. Io comunque non sono così pessimista sulla conf 6S. Se ci fai caso, oltre Bruk vi sono altre configurazioni utuilizzate e il motore, AXI 5320\18 ha un numero di giri ed un peso fuori dal comune per quelle dimensioni estetiche. Le batterie, sono spesso le Zippy(Rhino) 4000 6S e il peso, sui 4300 gr. Per la durata dei filmati e per le prove fatte sui vari simulatori di Thrust in giro, che sorprendentemente restituiscono valori ottimi e non così stressati sulle efficienze(6 minuti di volo sicuri, per circa quasi 8KG di tiro), e per i stessi film di più autori, in cui tutto sta fiacca non si vede(sempre che veri...ovviamente)direi che varrebbe la pena di studiare un po più a fondo la possibilità. Per la costruzione, la prima che mi viene in mente(memore dell'ottimo assemblaggio del cabra/picchia dell'Inspire 60) é l'unione dei due pianetti insieme con l'ausilio di un unico servo. Non vorrei sbagliarmi, ma un uccellino mi ha detto che un noto campioncino di F6A nell'allestire il suo 2° Su 29 140 , di scorta, sta adottando proprio questa soluzione del mono servo! Io, comunque per non saper ne leggere e scrivere, lancio il sasso e ritiro la mano , vediamo se qualcuno si scatena sull'argomento!Albè....comunque grazie e , mo che ce penso, quasi quasi, vado a lavorà col SU in macchina così quann'esco...passo da te!!! Hehehe ...
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-03-2007 Residenza: modena
Messaggi: 315
| castello motore Citazione:
grazie
__________________ katana s120 a60/22s parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition ash26 blizzard | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
.41 grammi pesa questo castello contro 160 di quello in alluminio.
Ultima modifica di alberto2 : 20 novembre 16 alle ore 16:56 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Sukhoi 29S 140E con os 140 | tofelis | Aeromodellismo | 0 | 03 marzo 09 15:58 |
| Sukhoi 29S 2.6 Sebart | Tamanaco | Aeromodellismo Volo 3D | 57 | 21 dicembre 08 00:19 |
| Sukhoi 29S sebart | ilmere | Aeromodellismo Volo 3D | 20 | 13 maggio 07 22:54 |