Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 09, 08:51   #281 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
ho filmato con una fotocamera il botto del su da 3,1 m di cmodels e appena passo tutto nel pc lo metto su youtube...
io guardavo il display e non ho notato, ma un mio amico ha detto che s'è staccato il pianetto....
metti, metti, e passa il link che sono curioso!

Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Il prezzo speciale, 530 euro, era senza motore e servi, un mio amico lo ha letto e (subito dopo mi ha telefonato) ha chiesto a Cavuto, che gli ha risposto picche!!
All'anima del prezzo speciale...praticamente il prezzo del modello nuovo...
Vecchio 18 giugno 09, 09:51   #282 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Ben figurato si, ma non lo paragonerei ad un Valentino Rossi...
ottimo hovering-torque, discreto rolling harrier ma poco di più.
Non a livello di Paolo Longhi, Carallo, Materazzi & c.
Certo se è vero che vola solo da due anni, impara molto in fretta!
Ho conosciuto sabato Andrea e l'ho aiutato durante l'avviamento nell'ultimo volo del pomeriggio con lo Yak. Mi è sembrato un ragazzo gentile ed educato... per nulla "sborone". D'altra parte ci ho parlato pochi minuti soltanto quindi è solo una impressione.
Come pilota ha indubbiamente la più importante ed utilissima dote per 3D... la freddezza. Ha certamente un buon controllo. Si vede però che è acerbo, le figure sono tutte "sporche". Il volo pare improvvisato, non esegue figure classiche di precisione. Certo che se in 2 anni è arrivato a questi livelli può migliorare tantissimo. Gli farebbe certamente bene cimentarsi in F3A. Credo che un buon pilota da 3D non possa prescindere dalll'acrobazia di precisione.
Ad ogni modo vola sempre molto meglio di me... su questo non c'è dubbio... io poi, con la scarsità di denaro imperante, non posso permettermi di rischiare troppo...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 10:50   #283 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
[...... Gli farebbe certamente bene cimentarsi in F3A. Credo che un buon pilota da 3D non possa prescindere dalll'acrobazia di precisione....

Sono d'accordissimo, l'F3A è una palestra fondamentale anche per chi vuole cimentarsi nel 3D o migliorare il volo acrobatico.
Una manovra 3D eseguita "sporca", pur appartenendo al genere "eclatante", non solo attrae ben poco ma toglie disciplina al pilotaggio che finisce per essere un'accozzaglia di acrobazie senza logica.
Non è certamente il caso di Andrea Sasso che, pur necessitando di una maggiore disciplina, dimostra di essere già un campioncino dopo soli 2 anni di esercizio (sapessi pilotare come lui dopo 5 anni che mi cimento nel 3d!...).
Complimenti Andrea!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 11:00   #284 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Ho conosciuto sabato Andrea e l'ho aiutato durante l'avviamento nell'ultimo volo del pomeriggio con lo Yak. Mi è sembrato un ragazzo gentile ed educato... per nulla "sborone". D'altra parte ci ho parlato pochi minuti soltanto quindi è solo una impressione.
Come pilota ha indubbiamente la più importante ed utilissima dote per 3D... la freddezza. Ha certamente un buon controllo. Si vede però che è acerbo, le figure sono tutte "sporche". Il volo pare improvvisato, non esegue figure classiche di precisione. Certo che se in 2 anni è arrivato a questi livelli può migliorare tantissimo. Gli farebbe certamente bene cimentarsi in F3A. Credo che un buon pilota da 3D non possa prescindere dalll'acrobazia di precisione.
Ad ogni modo vola sempre molto meglio di me... su questo non c'è dubbio... io poi, con la scarsità di denaro imperante, non posso permettermi di rischiare troppo...
Quoto marco,ma se mi è permesso spezzo una lancia x andrea,il modello lo ho guardato bene a terra,non credo lo usi da tanto.
Il chè implica un feeling non ancora al top,ed una messa a punto relativa,col piu volarci....., resta comunque che quello è il modo di volare che gli piace,e lo si può notare su qualsiasi dei suoi video sul "tubo"Ragazzo cordialissimo e disponibile ad uno scambio di pareri(opinione mia comunque)
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 13:03   #285 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Quoto marco,ma se mi è permesso spezzo una lancia x andrea,il modello lo ho guardato bene a terra,non credo lo usi da tanto.
Il chè implica un feeling non ancora al top,ed una messa a punto relativa,col piu volarci....., resta comunque che quello è il modo di volare che gli piace,e lo si può notare su qualsiasi dei suoi video sul "tubo"Ragazzo cordialissimo e disponibile ad uno scambio di pareri(opinione mia comunque)
Voglio chiarire che la mia non è una critica fatta per sminuire Andrea... anzi... vedo in lui delle potenzialità notevoli. Mi piace molto anche il suo modo di approcciare una "vetrina" come Ozzano. Si è esibito come se volasse a casa sua, senza atteggiamenti da divo, senza "divise", con una semplice futaba FF7, scalzo... insomma... un personaggio!

Il mio è più un consiglio. Disciplinando maggiormente il suo volo farà certamente un salto di qualità...

@ Toio
Io sono solo 5 anni in assoluto che ho preso la radio in mano (facevo VVC 30 anni fa e poi sono rimasto solo a guardare con la bava alla bocca fino all'ottobre 2003).
I pochi filmati che ci sono in rete non rendono giustizia al mio volo ma fondamentalmente sono comunque lontano da fare un volo estremo come quello di Andrea...
Il mio problema maggiore è che sono piuttosto incostante e molto umorale. A volte faccio cose ottime, altri giorni sembro un novellino e la radio non è mia amica.

Vecchio 18 giugno 09, 14:55   #286 (permalink)  Top
User

L'avatar di roger

Data registr.: 07-06-2008
GRANDE Andrea Sasso.......i big.....sono grandi ed innavicinabili almeno per me volatore della domenica......ma il grande Andrea mi fa ancora sperare....il ragazzo un po' pazzo che se ne frega delle righe della moda ma vola come una volta ad intuito abbinato a freddezza.quanto mi piacerebbe vederlo dal vivo con una turbina---a 20 cm da terra.....non so a voi ma a me fa piu' venire i brividi veder volare lui che i big,che li e' tutto scontato con ANdre SASSO no.....vai e continua ad essere sporco...che ti rende piu' umano
ciao ragazzi
erol
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 15:29   #287 (permalink)  Top
User

L'avatar di tacoluca

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da roger Visualizza messaggio
GRANDE Andrea Sasso.......i big.....sono grandi ed innavicinabili almeno per me volatore della domenica......ma il grande Andrea mi fa ancora sperare....il ragazzo un po' pazzo che se ne frega delle righe della moda ma vola come una volta ad intuito abbinato a freddezza.quanto mi piacerebbe vederlo dal vivo con una turbina---a 20 cm da terra.....non so a voi ma a me fa piu' venire i brividi veder volare lui che i big,che li e' tutto scontato con ANdre SASSO no.....vai e continua ad essere sporco...che ti rende piu' umano
ciao ragazzi
erol
Sempre saggio il buon erol!!!!!!!!
Anche io a Ozzano ho preferito vedere il grande Andrea, mi ha veramente colpito e poi anche perche' pilotava il modello che sto tenendo di mira.
Sai dopo il 220 AA si fa presto ad arrivare al 260 AA.
Vecchio 18 giugno 09, 15:38   #288 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Come ho già detto, la mia non è una critica assoluta ad Andrea Sasso anzi, mi metto anch'io in coda tra quelli che vorrebbero pilotare come lui! Era solo una precisazione per dire che, seppur bravo trovo che ci siano piloti anche in ambito nazionale, ben più validi. Mi rendo conto che manovre come hovering, torque ecc. siano molto spettacolari ed attirino di più gli sguardi del neofita, ma cose molto meno appariscenti, come il 360° con 1 tonneau incorporato in modo che il modello si trovi a 90° a coltello a sx, a 180° precisamente in rovescio, a 270° a coltello a dx e passi di nuovo di fronte al pilota in volo livellato senza variare di quota durante tutto il tragitto, oppure il looping, sempre con 1 tonneau con le stesse modalità di prima sono estremamente più difficili da ottenere e richiedono secondo me molto più allenamento.

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
è che sono piuttosto incostante e molto umorale. A volte faccio cose ottime, altri giorni sembro un novellino e la radio non è mia amica.
Fortuna che sabato quando ti ho visto con gli altri matti con i baio a 300 Km/h la radio era in un momento si...
Vecchio 18 giugno 09, 16:46   #289 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Come ho già detto, la mia non è una critica assoluta ad Andrea Sasso anzi, mi metto anch'io in coda tra quelli che vorrebbero pilotare come lui! Era solo una precisazione per dire che, seppur bravo trovo che ci siano piloti anche in ambito nazionale, ben più validi. Mi rendo conto che manovre come hovering, torque ecc. siano molto spettacolari ed attirino di più gli sguardi del neofita, ma cose molto meno appariscenti, come il 360° con 1 tonneau incorporato in modo che il modello si trovi a 90° a coltello a sx, a 180° precisamente in rovescio, a 270° a coltello a dx e passi di nuovo di fronte al pilota in volo livellato senza variare di quota durante tutto il tragitto, oppure il looping, sempre con 1 tonneau con le stesse modalità di prima sono estremamente più difficili da ottenere e richiedono secondo me molto più allenamento.

Fortuna che sabato quando ti ho visto con gli altri matti con i baio a 300 Km/h la radio era in un momento si...
Ehmm... io veramente il Bajojet lo guardo e basta. Sono un pazzoide (come tutti i modellisti d'altronde) ma non fino ai livelli della banda del Monaco e tutti i suoi chierichetti.

PS- Ma ci siamo parlati???

Vecchio 18 giugno 09, 16:49   #290 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da roger Visualizza messaggio
ciao ragazzi
erol
A voi "pesaresi" Andrea dovrebbe ricordarvi qualcuno di mia conoscenza... piedi nudi, freddezza glaciale, manovre incredibili a pochi cm da terra... LP????

Rispondi

Bookmarks