BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   sukhoi c&c models (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/124106-sukhoi-c-c-models.html)

Baltimora44 12 marzo 09 21:57

Rileggendo
Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1401258)
Non sta scritto da nessuna parte che l'acquirente non deve sapere dei difetti del modello. Credo che chi acquista un modello del genere non sia un aeromodelllista alle prime armi e quindi suppongo sia perfettamente inc grado di rimediare agli inconvenienti. Tutto poi sta a vedere nel prezzo...
Ad ogni modo dico solo che è giustissimo che ognuno riporti le proprie esperienze senza timori perchè proprio questa è una delle funzioni del forum. D'altra parte però dobbiamo anche stare attenti perchè "sputtanando" un prodotto, lediamo interessi finanziari di persone che cercano di fare il loro lavoro onestamente. Questo non vuol dire tacere ma semplicemente dire cose equilibrate. E' innegabile che chiunque legga il tuo post in cui lo chiami "bidone", è certamente molto frenato a fare l'acquisto... ribadisco che mi dispiace che il tuo in particolare sia difettoso... questo non vuol dire che siano tutti così...

PS- Non lo dico per rimproverarti ma è un consiglio a tutti.
Quando ricevete la scatola di un nuovo modello, la prima cosa da fare è verificare l'integrità e la conformità dello stesso... in qiesto modo se ci sono difetti palesi potete contattare subito il venditore facendovi sostituire i pezzi o il modello intero... purtroppo a volte presi dalla frenesia dell'arrivo ci dimentichiamo questa semplice regola basilare.

x Marco
Rileggendo il mio precedente intervento ho notato di aver dimenticato di scrivere la parola "usato" sul post scrittumin risposta al tuo invito di rivenderlo se non ne ero contento,e cioè: Tu avresti il coraggio di vendere un modello usato che sai benissimo essere difettoso?(questa era la mia domanda,e ate personalmente rivolta)
Infatti l'aver tralasciato in modo del tutto involontario questo particolare ,può purtroppo a mal interpretare cio che avevo scritto. Anche se alcune righe prima avevo esplicitamente espresso che non ritengo colpevole in alcun modo Mattfly . spero che queste righe possano essere di chiarimento ! Non ho mai avuto l'intenzione di "sputtanare " riccardo anzi non ne avrei motivo dato che colpe non ne ha!

Marco m&m 13 marzo 09 09:37

Citazione:

Originalmente inviato da Baltimora44 (Messaggio 1404225)
Rileggendo
x Marco
Rileggendo il mio precedente intervento ho notato di aver dimenticato di scrivere la parola "usato" sul post scrittumin risposta al tuo invito di rivenderlo se non ne ero contento,e cioè: Tu avresti il coraggio di vendere un modello usato che sai benissimo essere difettoso?(questa era la mia domanda,e ate personalmente rivolta)
Infatti l'aver tralasciato in modo del tutto involontario questo particolare ,può purtroppo a mal interpretare cio che avevo scritto. Anche se alcune righe prima avevo esplicitamente espresso che non ritengo colpevole in alcun modo Mattfly . spero che queste righe possano essere di chiarimento ! Non ho mai avuto l'intenzione di "sputtanare " riccardo anzi non ne avrei motivo dato che colpe non ne ha!

Avevo capito benissimo il tenore del tuo messaggio. Purtroppo molto spesso diamo per scontato che le persone siano disoneste... voglio dire che se dovesssi avere io il tuo problema con un modello e decidessi di venderlo, non mi sognerei neppure per un istante di nascondere difetti o tare del modello. Direi all'acquirente che il modello ha tali problemi, che non ne ho voglia di rimediare e preferisco prenderne uno nuovo. Se il modello nuovo costa 500€ lo venderei a 300€ rimettendoci un bel po' ma togliendomi dalle scatole un modello che tanto non usarei perchè non mi soddisfa.
Poi ognuno è libero di agire come vuole.
Ora comunque la tua posizione verso modello e venditore appare più chiara.

PS- Ma la svergolatura dell'ala non hai provato e sistemarla?

www.mattfly.it 13 marzo 09 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da Baltimora44 (Messaggio 1404225)
Rileggendo
x Marco

Qui mi spiace ma ti sbagli. In quanto venditore sono responsabile dei prodotti che vendo, e se ti ho venduto un modello che ha un alettone svergolato o un'incidenza errata, DEVO cambiartelo e se lo hai giù usato, quantomeno riconoscerti qualcosa sottoforma di sconto, ovviamente dopo verifica. E' inutile che affermi che non c'entro nulla dopo che hai parlato di "bidone". Chi vende un "bidone" non è un buon venditore, questo è quello che penso. Non capisco perchè non mi hai contattato come ha fatto il tuo amico. Ho oltre trenta SUKHOI da 2240 mm che volano in Italia, ce ne saranno oltre 500 tra quelli venduti da Peackmodel, in giro per il mondo, è chiaro che è un problema isolato. La cosa più giusta da fare, prima di parlare di bidone, era di contattarmi, avrei sicuramente risolto, avrei aiutato il costruttore a migliorare i sui controlli facendogli rilevare i suoi errori. Questo deve fare il venditore. Scusate l'intrusione, ma sono intervenuto solo a "polemica" terminata in modo da non innescarla ulteriormente e generare un botta e risposta. Spero che Baltimora 44 mi contatti per sistemare la cosa, ora magari a denti stretti, ma comunque se il problema c'è, va risolto. Il suo collega ha fatto così ed avrà un modello nuovo, o un altro modello a sua scelta al costo tenendo quello vecchio.

Marco m&m 13 marzo 09 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da www.mattfly.it (Messaggio 1404959)
Qui mi spiace ma ti sbagli. In quanto venditore sono responsabile dei prodotti che vendo, e se ti ho venduto un modello che ha un alettone svergolato o un'incidenza errata, DEVO cambiartelo e se lo hai giù usato, quantomeno riconoscerti qualcosa sottoforma di sconto, ovviamente dopo verifica. E' inutile che affermi che non c'entro nulla dopo che hai parlato di "bidone". Chi vende un "bidone" non è un buon venditore, questo è quello che penso. Non capisco perchè non mi hai contattato come ha fatto il tuo amico. Ho oltre trenta SUKHOI da 2240 mm che volano in Italia, ce ne saranno oltre 500 tra quelli venduti da Peackmodel, in giro per il mondo, è chiaro che è un problema isolato. La cosa più giusta da fare, prima di parlare di bidone, era di contattarmi, avrei sicuramente risolto, avrei aiutato il costruttore a migliorare i sui controlli facendogli rilevare i suoi errori. Questo deve fare il venditore. Scusate l'intrusione, ma sono intervenuto solo a "polemica" terminata in modo da non innescarla ulteriormente e generare un botta e risposta. Spero che Baltimora 44 mi contatti per sistemare la cosa, ora magari a denti stretti, ma comunque se il problema c'è, va risolto. Il suo collega ha fatto così ed avrà un modello nuovo, o un altro modello a sua scelta al costo tenendo quello vecchio.

Credo che Baltimora44 si sia reso conto di aver un pochino esagerato nella sua iniziale affermazione. Può scappare a tutti una parola un po' più forte di quella che poi a posteriori avremmo voluto dire. Ci lamentiamo sempre che i rivenditori non sono presenti sul forum. Ora tu hai dimostrato che non ci sono problemi a scrivere e confrontarti con i modellisti che acquistano i tuoi prodotti. Sono certo che troverete una soluzione soddisfacente per entrambi nell'interesse comune... lui avendo un modello che lo soddisi pienamente, tu ritrovando un cliente potenzialmente perso e dimostrando che si può fare il proprio lavoro con sensibilità e correttezza. Sono certo non vi sia migliore pubblicità...

giobass 13 marzo 09 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1404998)
Credo che Baltimora44 si sia reso conto di aver un pochino esagerato nella sua iniziale affermazione. Può scappare a tutti una parola un po' più forte di quella che poi a posteriori avremmo voluto dire. Ci lamentiamo sempre che i rivenditori non sono presenti sul forum. Ora tu hai dimostrato che non ci sono problemi a scrivere e confrontarti con i modellisti che acquistano i tuoi prodotti. Sono certo che troverete una soluzione soddisfacente per entrambi nell'interesse comune... lui avendo un modello che lo soddisi pienamente, tu ritrovando un cliente potenzialmente perso e dimostrando che si può fare il proprio lavoro con sensibilità e correttezza. Sono certo non vi sia migliore pubblicità...

Se ti frasferisci dalle mie parti ..........ti voglio nel mio Gruppo!! (ti perdono anche....gli YS!) Giorgio:cheers:

carletttta 13 marzo 09 23:06

sni...

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1400070)
Tournament Of Champions. Era una notissima gara/esibizione per maxi modelli. I migliori piloti del mondo (solo ad invito) gareggiavano con un regolamento che prevedeva voli di precisione e lanci di Free Style. Voluta e sponsorizzata (i premi erano altissimi) dal defunto Bill Bennett ora il Don Lowe Masters ha raccolto l'eredità di questa competizione mitica.
Vengono volgarmente definiti TOC planes i modelli maxi con caratteristiche adatte a questa competizione cioè quelli in grado di primeggiare sia nella precisione che nel 3D.

Toc Plane era sì la manifestazione + rinomata x maxi modelli.....
ma io intendevo proprio i TOC PLanes...che era una marca di modelli, made in Cina e limitrofi di ottima fattura e qualità di volo (tutti legnetti x intenderci). Purtroppo il sito nn c'è più e nn ho info sulla sorte dei modelli. Il sito era proprio www.toc1.com!
Ciao Carly

Bart76 14 marzo 09 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 1406087)
ma io intendevo proprio i TOC PLanes...che era una marca di modelli, made in Cina e limitrofi di ottima fattura e qualità di volo (tutti legnetti x intenderci). Purtroppo il sito nn c'è più e nn ho info sulla sorte dei modelli. Il sito era proprio www.toc1.com!
Ciao Carly

I modelli TOC planes, poi divenuti Aviation Models e successivamente distribuiti come SD model adesso altro non sono (in versione riveduta e corretta) che i PilotRC :wink:

Marco m&m 14 marzo 09 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 1405777)
Se ti frasferisci dalle mie parti ..........ti voglio nel mio Gruppo!! (ti perdono anche....gli YS!) Giorgio:cheers:

Si ti amo anch'io... :icon_rofl

Marco m&m 14 marzo 09 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 1406087)
Ciao Carly

ah... avevo frainteso la domanda visto che alcuni produttori usano definire i maxi acrobatici "TOC planes". Non avevo pensato alla marca...

andy74rc 14 marzo 09 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da Bart76 (Messaggio 1406465)
I modelli TOC planes, poi divenuti Aviation Models e successivamente distribuiti come SD model adesso altro non sono (in versione riveduta e corretta) che i PilotRC :wink:

Oh yessss........

Mandi

Andrea

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002