BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   sukhoi c&c models (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/124106-sukhoi-c-c-models.html)

stefair 06 maggio 09 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da boeing (Messaggio 1498481)
Ciao Daniel,ho acquistato da poco il fantastico sukhoi ed ora pensavo di cannibalizzare il mio vecchio 232 superpesante del 3w50,aggiungendo magari 1 risonanza.Dici che è abbastanza oppure viste le dimensioni è meglio installare qualcosa di più potente?Il cap da 2 metri lo tira abbastanza bene,ma non come lo zenoah62 installato sull'edge di mattfly.Forse però è solo 1 problema di peso.Per quanto riguarda i servi cosa mi consigli?Io possiedo dei nes 4721 da 8 kg standard,meglio qualcosa in più?Ciao e grazie,sono molto soddisfatto.

Risposta:
Sicuramente ti posso assicurare che il modello vola con qualsiasi classe di motore dal 50 in su, anche se sconsiglierei di installare uno zenoah e per il peso e per la regolarita' , diciamo che a parita' di peso un DL o un DA erogano una potenza sicuramente superiore.comunque potresti fare un post e chiedere a chi lo ha gia' collaudato l'esubero che hai con un DA50 o DL55.riguardo al peso guardavo un po di post dove la gente si lamentava del peso...volevo solo ricordarvi che il peso a volta lievita molto rapidamente con piccole cose che si montano dentro...io sinceramente cerco sempre di limitare al massimo cose inutili tipo centraline , esempio che in questo modello non servono assolutamente, o due batterie esempio , o tante altre piccole cose...eppure vero che a volte aumentiamo la sicurezza adoperando centraline o doppie batterie ...comunque la mia configurazione finale:una batteria lipo per la ricevente, una ricevente ar 9000 spectrum 2.4 e una lipo da 1200 mha per il motore.inoltre per ridurre il peso ho installato baionetta ala e timone in carbonio, ruote di spugna e una semplice elica menz 23/8 notevolmente piu leggera della mejtzlick che sinceramente nel free style ci genera solo molta inerzia nei bassi giri...come ultima cosa per quanto riguarda i servocomandi vi posso assicurare che il modello puo' volare anche con dei semplici hs 425....ora non voglio esagerare , ma non sono il tipo che consiglio ai clienti di acquistare top ma e chiaro che se adoperiamo dei servi digitali sicuramente le performance cambiano totalmente...ti aspetto per qualsiasi domanda o accorgimenti...ciao daniel...

Grazie Daniel,allora penso userò il 3w50,che penso dovrebbe essere circa pari al da/dl.Ultima domanda:montando il canister ho solo una diminuizione del rumore od anche un buon aumento della potenza?In sostanza,mi consigli o sconsigli di installarlo?Grazie,ciao

Baltimora44 06 maggio 09 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da stefair (Messaggio 1499801)
Grazie Daniel,allora penso userò il 3w50,che penso dovrebbe essere circa pari al da/dl.Ultima domanda:montando il canister ho solo una diminuizione del rumore od anche un buon aumento della potenza?In sostanza,mi consigli o sconsigli di installarlo?Grazie,ciao

Se mi posso permettere..?
Col canister migliori l'erogazione del motore quindi il passaggio dai bassi regimi agli alti senza sborbottii ,sostanzialmente il motore risponde immediatamente come un Ys a 4T tanto x darti l'idea,il solo lato negativo lo ritengo l'aumento di peso. Poi vedi tù

Saluti
Ivan

netwir20 06 maggio 09 00:34

Citazione:

Originalmente inviato da stefair (Messaggio 1499801)

Se installi il canister vedrai che avrai dei benefici,soprattutto d erogazione di coppia(il mio DL col canister AS Power,rispetto al barilotto cambia da notte a giorno):modelrc:

stefair 06 maggio 09 01:23

Citazione:

Originalmente inviato da netwir20 (Messaggio 1499888)
Se installi il canister vedrai che avrai dei benefici,soprattutto d erogazione di coppia(il mio DL col canister AS Power,rispetto al barilotto cambia da notte a giorno):modelrc:

Grazie sia a te che a baltimora per le risposte,è un pò che volo con i maxi,ma questo ci tengo a farlo bene,mi sono stufato dei vecchi ruderi ultrapesanti che avevo.Domanda:per ora ho imparato ad eseguire l'hovering in quota,ma per farla radente come voi,penso dovrei arretrare ancora il baricentro.Facendo ciò,il modello non mi diventa criticamente instabile all'atterraggio?Domando ciò perchè l'anno scorso ho miracolosamente portato a terra il 232 (macigno) al quale avevo dimenticato di reinstallare i 500gr di piombo nel muso e sn dovuto atterrare cn quasi tt motore dentro,poichè alle basse velocità,appena sfioravo lo stick,picchiava o cabrava brutalmente.Mi piacerebbe molto imparare a volare come voi,ma nn vorrei distruggere da subito il modello.ciao:unsure:

Marco m&m 06 maggio 09 10:09

Citazione:

Originalmente inviato da boeing (Messaggio 1499087)
volevo solo informarti che non mi riferivo assolutamente a te era una risposta generica...non prendertela ma non penso che ogni risposta sia riferita a te in particolare....nessuno sta facendo riferimento al tuo modello in quanto non ho idea di che modello tu stia parlando e tanto meno nel post precedente ho ribadito che esistono molti modelli validi sul mercato.sinceramente non so neanche tu chi sia dato che la prima risposta al mio post e stata quella di non fare publicita' ...nessuno stata facendo quello che tu pensavi...per il resto ti posso assicurare che a differenza dei vari set up come li chiami tu ci possono essere anche 500 grammi di differenza...ma la base da dove partiamo e certamente quello del peso del modello senza alcun tipo di installazione...ciao daniel.

Spero di sbagliarmi ma evinco un poco di irritazione nella tua risposta e mi dispiace. Comincio col dirti che sono uno uno qualsiasi (ma di certo non è mistero il mio nome e cognome) ma che si è impegnato (gratuitamente) ad impegnare una parte del proprio tempo ad aiutare Francesco Kaitner (il Baronerosso) facendo da moderatore nel forum. Come ti ho già detto alcuni miei interventi sono doverosi ed indispensabili per mantenere al massimo il livello di correttezza dei post.
Per il resto forse non hai letto tutti i messaggi della discussione anche perchè sono a tutt'ora 144 (quindi un grandissimo interesse per il Sukhoi c&c). Fin dall'inizione della discussione era apparso un dubbio sui pesi dichiarati del modello che hai progettato e spesso si era fatto riferimento come confronto a quello commercializzato da Mattfly, l'altro modello di grande interesse del momento che poi è quello che ho io. Le ali sono identiche come pesi ed appariva difficile poter limare oltre 1kg dal rimanente (fusiliora, piani e ferramenta) visto che comunque il raffronto non è certo con un mattone (il mio pesa 7510gr in ordine di volo). Evidentemente invece tu e Bruno siete riusciti a meraviglia e personalmente ne sono molto contento. La mia curiosità attorno al modello è molto cresciuta e spero in futuro di potermelo acquistare.

gzdaa 06 maggio 09 13:15

collaudato il modellone

uno spettacolo gli puoi fare quello che voui anche a bassissima velocita

normalmente i modelli acro a bassa velocita e con grande angolo di virata tendo,se si tira molto con il cabra ,ad entrare in vite inversa questo non lo fa neanche a morire

faccio un appunto secondo me bisognerebbe aumentare la sezione della baionetta perche' con una cabrata repentina a meta manetta (per provare una frenata) si e' piegata

comunque il modello da una sicurezza mai vista ed e' lentissimo anche in picchiata

bravo c&c

saber 06 maggio 09 19:39

:fiu:come volevasi dimostrare..........
cresciuto l'interesse, lievitato il costo!!!!!!!!!!
complimenti a Bruno!!!!!!!!!!

Marco m&m 06 maggio 09 20:00

Citazione:

Originalmente inviato da saber (Messaggio 1501027)

Si ma bisogna dire tutte le cose come stanno. Al nuovo prezzo mi pare di capire che le baionette in carbonio siano comprese e non opzional come per la prima versione... quindi più o meno siamo li...

Jumpa 06 maggio 09 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da saber (Messaggio 1501027)

Se solo avessi letto qualche post indietro, avresti visto che la cosa era già stata detta dallo stesso Bruno Cavuto...

http://www.baronerosso.it/forum/1492476-post95.html

:rolleyes:

scirocco64 06 maggio 09 21:24

Molto gratificante

Anche se non posseggo il modello di Mattfly e quello di C&C e se per il momento non è nei miei prossimi progetti comprarli ,trovo molto interessante le discussioni sui modelli in oggetto.
Vi posso garantire che per un aeromodellista poter interloquire con i progettatori,costruttori,rivenditori è qualcosa di estremamente costruttivo,professinale e gratificante e devo ringraziare Baronerosso che si presta come ottima piattaforma al discorso.
Inoltre il fatto che se ne parli in un forum aperto a tutti mi da garanzia di veracità nei discorsi,perché sono sicuro che se qualcuno vorrebbe beffare troverebbe qualche altro pronto a controbattere.
Per quanto mi riguarda spero che gli a detti ai lavori siano sempre più presenti nei forum pubblici a correggere , aiutare,informare i modellisti.
Capisco che il rischio che si possa fare della pubblicità gratuita è molto alta e bisogna sperare nel buonsenso.
Comunque a mio parere vale la pena rischiare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002