![]() |
Citazione:
Per quanto riguarda il baricentro aretrato,mi sembra già di averlo specificato il tipo di prova che io faccio,comunque la ripeto: con volo livellato a circa 1/2 manetta tolgo gas e nello stesso tempo tiro il cabra in maniera di fare il cobra,il modello può avere 3 tipi di comportamento:trasla di qualche metro e tende a spostare il muso in avanti(il modello è picchiato),trasla e tende a portare la coda in avanti(modello cabrato).Deve traslare e rimanere perfettamente in verticale.Per quanto riguarda l'atterraggio devi avere una fase di volo come specificato in un mio post precedente,ovvero devi ridurre tutte le corse:modelrc: |
c che servi montereste sul modello ?? e con centralina o semplice interuttore meccanico e batt?? |
Citazione:
si ti confermo qullo che gia' ti hnno confermato netwir e baltimora sicuramente montando un canister ha piu' regolarita', sicuramente un erogazione di potenza maggiore ma sprattutto il motore e molto piu' silenzioso....non esitare a fare ltre domande....ciao daniel.. |
Citazione:
Niente centralina, su modelli di questa classe non serve, semplice interruttore, possibilmente non meccanico ma elettronico (i monocilindrici a benzina vibrano parecchio), al max con gestione del doppio pacco batteria. |
Non vorrei contraddirti,ma una centralina non fa male,io ho installato quella di alewing la minimac,ma anche la ELIQ fa un modello che pesa poco circa 20/30 grammi e ti toglie tutto il sovracarico dalla ricevente ,che diciamolo non è proprio in grado di sopportare grossi amperaggi,e quando cominci a fare 3D estremo e usi tutti 6 i servi il consumi cè.Io personalmente ho questa configurazione n° 02 futaba 9155 x le ali n°02 futaba 9452 x il direzionale Hitech HS 7955TG x il motore Hitech HS5245MG,e il tutto mi consuma circa 250 milliampere a volo,comunque questa è solo una mia fissa,:rolleyes: |
Citazione:
Naturalmente scherzo, comunque non troppo... Se ti fa sentire più sicuro fai senz'altro così, ma ho volato con numerosi modelli con 5-6 servi digitali e 3D spinto. L'ultimo è un extra 212 c. arf con 3 JR8511 da 15 kg su ali e direzionale e 2 JR8411 da 12 kg sul quota più due digitali economici su gas e aria. Consumo anch'io circa 270 mah a volo (8 minuti). Uso un semplice interruttore regolato in tensione con gestione doppio pacco della emcotec e secondo me è la configurazione giusta. Non so se hai mai aperto una ricevente (di marca), ma le piste dell'alimentazione sono tutte in parallelo e belle grosse. Possono sopportare tranquillamente anche 5-6 A di carico. Sull'extra ho un bic sempre emcotec che misura vari parametri del consumo ed ho misurato dei picchi massimi di 3.5 Ah sotto sforzo durante il volo. Diverso è il discorso di modelli più grossi e con più servi. Sul katana krill 2,60 m. con 8 servi JR 8911 da 24 kg e due eco per il motore ho montato un'ottima centralina. |
Concordo con quello che dici,ma io personalmente su un modello come il 29 di queste dimensioni preferisco fare sogni tranquilli:) |
ringrazzio ringrazzio cec models per aver provveduto tempestivamente nella sostituzione capottina arrivata rotta da trasporto (arrivata martedi oggi gia sostituita) ora non mi resta che montare ancora dei dubbi pero sull' alestimento. secondo voi degli hs 635 alimentaz 6v per i piani di quota possono bastare? premetto che amo un volo lento. inoltr non intendo spendere capitali, solo un parere se la potenza sia sufficente 6kg dichiarati? per il resto usero dei bms 620mg che mi avanzano. non mi insultate ma anche le tasche anno il loro peso :unsure: |
Sicuramente gli hs 635 non ti daranno i 6 kg dichiarati,ma qualcosina di meno,potrebbero andare bene ma secondo me sei al limite,ma magari andando a basse velocità.......Il problema comunque sta anche ne flusso dell'elica quando ci dai sotto col motore x coreggerlo quando assume comportamenti strani.Comunque da provare ..............................:rolleyes: |
Citazione:
Scusa, ma i 635 costano 27/28 . A 29.50 prendi i dymond digitali da 12 kg e stai tranquillo. Rischiare di perdere un modello del genere per risparmiare poche decine di euro non mi sembra molto saggio. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002