BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   sukhoi c&c models (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/124106-sukhoi-c-c-models.html)

omar72 09 maggio 09 10:32

Citazione:

Originalmente inviato da Baltimora44 (Messaggio 1544850)
Ti hanno specificato il consumo complessivo del volo,invece tu devi considerare il consumo istantaneo cioè i picchi di asorbimento durante il volo
di qui fai il ragionamento che più è sottopostoa a stress l'elettronica(n° dei servi,e quanto "sforzo"devono sopportare nelle evoluzioni,più "forzano" più consumano).
Mi sembra pertanto doveroso da parte mia,raccomandarti di utilizzare un regolatore da almeno 8 Ah con possibilità di sopportare picchi d'assorbimento di almeno 10/13, la contropaartita del regolatore in volo porterebbe solo alla distruzione del modello ,ed (da non trascurare)il pericolo di fare danni a cose e persone.
Un ultimo appunto,se il tuo regolatore eroga 5AH continui con possibilità di picchi di 8 Ah è appena sufficente.

5 servi digitali da 12 15kg 159mah su otto minuti di volo.
dato che digitali non intendo usarli e nemmeno di quelle potenze
direi propio che un regolatore di qualita da 5ah lineare sia anche d'avanzo.
non è solo questione di sicurezza ma anche di buon senso.

omar72 09 maggio 09 10:36

al di la di tutte ste menate per i servi ecc ecc.
il modello è veramente fantastico non vedo l'ora di portarlo in volo.
vorrei sentire chi lo a gia fatto altre impressioni setaggi consigli ecc
ciao bun volo a tutti

Baltimora44 09 maggio 09 13:18

Citazione:

Originalmente inviato da omar72 (Messaggio 1544929)
al di la di tutte ste menate per i servi ecc ecc.
il modello è veramente fantastico non vedo l'ora di portarlo in volo.
vorrei sentire chi lo a gia fatto altre impressioni setaggi consigli ecc
ciao bun volo a tutti

Pag 10 e 11 di questo thread!
Lo ho "provato",strapazzato,acquistato,e la settimana prox lo allestisco!
Può bastare?
Servi HD9150 MG
Regolatore FlightTech FT8AVR
Motore DLE55
canister AS Power
Ricevente SPcm 29
Radio Mc 24
miscela: Grappa Prime Uve al 2,5% di sbronza
Impianto fumogeno Sullivan

Altro?

Saluti Ivan

Baltimora44 09 maggio 09 13:45

setup.

Dimenticavo:
Aimentazione Rx: n° 2 pacchi Lipo 2S 1350 mAh
alimentazione iniezione: n°1 pacco 800mAh 2S
Prolunghe varie
serbatoio benzina :380 cc
serbatoio fumogeno 240cc
C.G. al cerntro della baionetta(lo ho provato con questo centraggio,Ottimo!)

Peso stimato: 7,8Kg/8Kg date le sue dimensioni lo riterrei ........:fiu::fiu::wink:

omar72 09 maggio 09 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da Baltimora44 (Messaggio 1545119)
Dimenticavo:
Aimentazione Rx: n° 2 pacchi Lipo 2S 1350 mAh
alimentazione iniezione: n°1 pacco 800mAh 2S
Prolunghe varie
serbatoio benzina :380 cc
serbatoio fumogeno 240cc
C.G. al cerntro della baionetta(lo ho provato con questo centraggio,Ottimo!)

Peso stimato: 7,8Kg/8Kg date le sue dimensioni lo riterrei ........:fiu::fiu::wink:

anche un vaso di fiori ci metterei:fiu::fiu::fiu:

emocabras 09 maggio 09 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da omar72 (Messaggio 1542984)
150ma pensavo molto di piu allora sono molte paranoie
sul fatto che consumino un enormita
con un regolatore da 5ah ne ho d'avanzo allora

bene dovro montare canister per cercare di limitare il rumore e appesantire ulteriormente con doppi pacchi batt e regolatori surdimensionati mi dava un po' fastidio.

Un regolatore da 5A, sei fuori non basta.

5A si usano su modelli da f3a da 2m con parti mobili molto più piccole, su un modello da 2,30 decisamente più pesante, con parti mobili grandi, con cui ci fai 3d, i picchi di potenza sono sicuramente superiori.

5a sono insufficienti, mettere una centralina come fanno alcuni e' eccessivo ma non guasta, mettere un regolatore di tensione sottodimensionato e l'eccesso opposto l'unica differenza e che guasta rischi che possa surriscaldare e ti ritrovi a muovere gli stick della radio senza risultati, l'unico risultato e il modello spiaccicato a terra.

Baltimora44 09 maggio 09 16:29

Citazione:

Originalmente inviato da omar72 (Messaggio 1545185)
anche un vaso di fiori ci metterei:fiu::fiu::fiu:

Hai chiesto dettagli,ed io te li ho dati,:):hail:
Forse mi ripeto ma ognuno fà in base a ciò che ritiene più opportuno,l'importante è non trascurare mai la sicurezza per sè e per gli altri,altri fattori estetici (fumogeni) sono solo optional,ma comunque non necessari(de gustibus:fiu:)

omar72 09 maggio 09 17:47

ok ok ok
buon volo a tutti

solo un ultima cosa io in primis non dispongo di misure reali quindi non mi punto olteriormente

se cio che affermate a basi ok non discuto, lascia stare quello che usano nelle gare di f3a (sono gare) restiamo coi piedi per terra per favore,
misure non sensazzioni

emocabras 09 maggio 09 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da omar72 (Messaggio 1545369)
ok ok ok
buon volo a tutti

solo un ultima cosa io in primis non dispongo di misure reali quindi non mi punto olteriormente

se cio che affermate a basi ok non discuto, lascia stare quello che usano nelle gare di f3a (sono gare) restiamo coi piedi per terra per favore,
misure non sensazzioni

non e' questioni di gare, e' questione di dimensioni, parti mobili del modello, nonche' del peso, e non per ultimo del tipo di volo.

Baltimora44 09 maggio 09 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da emocabras (Messaggio 1545563)
non e' questioni di gare, e' questione di dimensioni, parti mobili del modello, nonche' del peso, e non per ultimo del tipo di volo.

Scusa omar ho ancra in laboratorio le ali o quello che ne rimane di un su29 140 (usavo proprio il regolatore inteso da emocabras)
Giusto! Fatti.....non pugnette!
se ti va di rischiare500 eurozzi di modello(se ti và bene ...solo Quello) fai pure.
Pilota avvisato.........modello..salvato?
Neppure io insisto ti ho solamente dato un parere e suffragato un'esperienza vissuta da mè,mi sembreva giusto metterti in guardia e fai tu i tuoi conti e le tue verifiche.
Ciao
Ivan

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002