|
OK, sono stato giù ed ho ritirato il mio modello.
Il prototipo non era in negozio, in quanto Daniel, il ragazzo che ha progettato i modelli (quello che si vede pilotare nel filmato) in questo periodo è fuori e se l'è portato via per svolazzare. Comunque Bruno Cavuto mi ha assicurato che IL PROTOTIPO, pesa effettivamente 6,5 KG. Il setup del modello è il seguente:
Motore DA con barilotto standard
elica menz 23X8 in legno
Ogiva da 100 in fibra e piattello in alluminio alleggerito
servi JR 8411 sulle parti mobili ed uno standard sul gas
Doppio pacco longGo da 1.500 mAh per i servi
Pacco lipo da 800 mAh per la centralina
Ruote in spugna
baionette in carbonio.
Il modello non ha montati i karman ( che tra l'altro non sono in carbonio, ma in fibra).
In più il prototipo non ha alcuni accorgimenti che ci sono invece sul modello di serie, tipo gli sportelletti sotto la fuso per l'accesso al canister.
Pesando i componenti delle scatole di produzione definitive rispetto a quelli del prototipo mi diceva di aver riscontrato una differenza di peso di circa 300 g., dovuto soprattutto alle baionette in alluminio, alle ruote (bellissime) in gomma con mozzo tornito CNC in alluminio ed agli sportelletti canister che fanno aumentare lievemente il peso.
Purtroppo non ha ancora un modello di serie montato per verificare i pesi e mettere il peso preciso del modello di serie in ODV sul sito.
Per il prossimo lotto di produzione probabilmente arriveranno una parte di modelli con le parti in carbonio (costeranno di più).
Per ultimo un'informazione di servizio:
Martedì scorso gli è arrivato il primo carico di modelli dalla Cina, e c'erano tra l'altro 40 sukhoi 230 cm. Ad oggi glie ne sono rimasti 8. Il prossimo arrivo sarà a giugno e visto che nel frattempo il tasso di cambio dello yuan cinese è variato, probabilmente ci sarà un ritocchino al prezzo.
A buon intenditor...
__________________
Fly Low!
|