BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   sukhoi c&c models (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/124106-sukhoi-c-c-models.html)

carletttta 10 marzo 09 14:38

Sukhoi

ma....le foto che si trovano sul sito di C&C mi ricordano tanto i TOC Plane.

steno86 10 marzo 09 14:43

su

cioe cosa significa toc plane?=

josseff 10 marzo 09 14:45

ho visto al campo il su 26 per il 50cc... e dritto m'è sembrato dritto, l'unica cosa che forse ho notato come imperfezione, la separazione degli alettoni dalla parte fissa di una semiala, ad occhio, non mi sembra uguale a quella dell'altra semiala

per il resto, devo ammettere che m'è piaciuto più del qq yak 54, se non altro per quanto riguarda il costo, di qualunque taglia (senza nulla togliergli, impressione personale)

steno86 10 marzo 09 14:47

f

passami il video se puoi perche non riesco a vederlo...sul mio computer
grazie

Marco m&m 10 marzo 09 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da josseff (Messaggio 1399890)
ho visto al campo il su 26 per il 50cc... e dritto m'è sembrato dritto, l'unica cosa che forse ho notato come imperfezione, la separazione degli alettoni dalla parte fissa di una semiala, ad occhio, non mi sembra uguale a quella dell'altra semiala

per il resto, devo ammettere che m'è piaciuto più del qq yak 54, se non altro per quanto riguarda il costo, di qualunque taglia (senza nulla togliergli, impressione personale)

Stiamo parlando del 26 Mattfly.... vabbè... gli alettoni mica arrivano già incollati... tutto sommato siamo aeromodellisti e il difetto che hai notato potrebbe essere dovuto ad una scarsa cura nel montaggio. Vero è che i fori ci sono già ma prima di incollare basta sistemarli un po'...
Nell'assemblare il mio non ho avuto il minimo problema e tutto è filato liscio...

Sarebbe bello che il primo ad avere fra le mani il 29 della C&C Model ci facesse avere le impressioni e facesse delle foto...

josseff 10 marzo 09 16:10

no, intendevo che l'angolo formato dalla linea di cerniera con il lato dell'alettone era diverso tra le due semiali... salvo illusione ottica ovviamente non mi sono messo a misurarlo, cmq fosse così, sarebbe un problema irrilevante se tutto il resto è ok

Marco m&m 10 marzo 09 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da steno86 (Messaggio 1399883)
cioe cosa significa toc plane?=

Tournament Of Champions. Era una notissima gara/esibizione per maxi modelli. I migliori piloti del mondo (solo ad invito) gareggiavano con un regolamento che prevedeva voli di precisione e lanci di Free Style. Voluta e sponsorizzata (i premi erano altissimi) dal defunto Bill Bennett ora il Don Lowe Masters ha raccolto l'eredità di questa competizione mitica.
Vengono volgarmente definiti TOC planes i modelli maxi con caratteristiche adatte a questa competizione cioè quelli in grado di primeggiare sia nella precisione che nel 3D.

Marco m&m 10 marzo 09 16:20

Citazione:

Originalmente inviato da josseff (Messaggio 1400045)
no, intendevo che l'angolo formato dalla linea di cerniera con il lato dell'alettone era diverso tra le due semiali... salvo illusione ottica ovviamente non mi sono messo a misurarlo, cmq fosse così, sarebbe un problema irrilevante se tutto il resto è ok

Boh??? mi parrebbe strana come cosa... comunque ribadisco che il mio è perfetto...
Goditelo! Io è qualche settimana che non vedo l'ora che sia sabato per andare a far girare all'impazzata i miei pollicioni da meccanico :)

Baltimora44 10 marzo 09 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1398884)
Non trovo molto corretto il commento che stai facendo. Se il tuo modello in particolare aveva dei problemi, al momento dell'acquisto era giusto e doveroso rivolgersi a Mattfly. Sono convinto te lo avrebbe sostituito con uno a posto. Non è bello "sputtanare" un prodotto in questo modo. Non metto in dubbio la tua buona fede ma io ho quel modello e asserisco senza tema di smentita che è un gran modello! Forse quello di cui stiamo parlando risulterà ancora migliore ma al momento ci sono solo voci e nessuno di noi lo ha mai provato. Io e altri invece il Su26 Mattfly lo abbiamo portato in volo realmente... non sono valutazioni di seconda mano. Anche se hai tutto il diritto di dire la tua in proposito trovo strano che solo la tua risulti fuori dal coro.
Sarei felicissimo se il Su29 C&C Model risultasse superiore al mio... ma dire che è un bidone??? ... fossero tutti così i bidoni!

PS- Ma se ti sta tanto sul cavolo perchè aspettare di romperlo?Vendilo e col ricavato prendi il Su 29 C&C Model?

con tutto il rispetto Marco,io asserisco che il MIO è un bidone anzi anche un'altro a dire il vero ha lo stesso problema. Non faccio colpe di nessun genere a Riccardo ma le anomalie costruttive le abbiamo notate solo a costruzione ultimata (mea culpa) a modello finito non ritengo sia il caso di pretendere sostituzioni(anche se il modello è intatto),ed in secondo luogo non mi permetterò mai di rifilare un oggetto (modello usato) che non sia perfettamante in ordine e senza difetti nascosti!Pertanto ripeto che non ha nessuna colpa Mattfly ,la colpa è solo mia che infervorato dal desiderio di vederlo "svolazzare" ho trascurato la prima regola ,cioè verificare che tutte le parti del modello fossero di ottima fattura e non mi riferisco al lato estetico (oltremodo forse il meno importante) a quel punto mi sarei permesso di chiederne la sostituzione chiaramente verificando assieme al "venditore" le parti "anomale"
PS: Tu avresti il coraggio di vendere un modello che sai benissimo essere difettoso ?? saluti Ivan.

Stellarwind 10 marzo 09 22:39

bho per quanto posso vedere il mio è a posto. Per ora non sono passato alla fase di montaggio,ma lo sto periziando in lungo e in largo.
é anche vero che è il mio primo modello maxi e quindi ci può essere una inesperienza, ma non e sicuramente il primo modello che monto.
Per ora ho controllato le ali e i piani mobili delle stesse....nessun problema.
quando inizierò a montarlo vedro se trovo magane e vi riferirò ed è anche vero che quando ci sono piccole imperfezioni non esito a sistemarle (nel possibile) fa anche parte del mondo del modellismo.
Dire che è un bidone è soggettivo.....i bidoni non hanno le ali hanno i coperchi!

Cmq per ora nel mio viso c'è questo :D:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002