BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   sukhoi c&c models (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/124106-sukhoi-c-c-models.html)

Marco m&m 11 marzo 09 09:45

Citazione:

Originalmente inviato da Baltimora44 (Messaggio 1400815)
con tutto il rispetto Marco,io asserisco che il MIO è un bidone anzi anche un'altro a dire il vero ha lo stesso problema. Non faccio colpe di nessun genere a Riccardo ma le anomalie costruttive le abbiamo notate solo a costruzione ultimata (mea culpa) a modello finito non ritengo sia il caso di pretendere sostituzioni(anche se il modello è intatto),ed in secondo luogo non mi permetterò mai di rifilare un oggetto (modello usato) che non sia perfettamante in ordine e senza difetti nascosti!Pertanto ripeto che non ha nessuna colpa Mattfly ,la colpa è solo mia che infervorato dal desiderio di vederlo "svolazzare" ho trascurato la prima regola ,cioè verificare che tutte le parti del modello fossero di ottima fattura e non mi riferisco al lato estetico (oltremodo forse il meno importante) a quel punto mi sarei permesso di chiederne la sostituzione chiaramente verificando assieme al "venditore" le parti "anomale"
PS: Tu avresti il coraggio di vendere un modello che sai benissimo essere difettoso ?? saluti Ivan.

Non sta scritto da nessuna parte che l'acquirente non deve sapere dei difetti del modello. Credo che chi acquista un modello del genere non sia un aeromodelllista alle prime armi e quindi suppongo sia perfettamente inc grado di rimediare agli inconvenienti. Tutto poi sta a vedere nel prezzo...
Ad ogni modo dico solo che è giustissimo che ognuno riporti le proprie esperienze senza timori perchè proprio questa è una delle funzioni del forum. D'altra parte però dobbiamo anche stare attenti perchè "sputtanando" un prodotto, lediamo interessi finanziari di persone che cercano di fare il loro lavoro onestamente. Questo non vuol dire tacere ma semplicemente dire cose equilibrate. E' innegabile che chiunque legga il tuo post in cui lo chiami "bidone", è certamente molto frenato a fare l'acquisto... ribadisco che mi dispiace che il tuo in particolare sia difettoso... questo non vuol dire che siano tutti così...

PS- Non lo dico per rimproverarti ma è un consiglio a tutti.
Quando ricevete la scatola di un nuovo modello, la prima cosa da fare è verificare l'integrità e la conformità dello stesso... in qiesto modo se ci sono difetti palesi potete contattare subito il venditore facendovi sostituire i pezzi o il modello intero... purtroppo a volte presi dalla frenesia dell'arrivo ci dimentichiamo questa semplice regola basilare.

tonneau 11 marzo 09 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1401258)
Non sta scritto da nessuna parte che l'acquirente non deve sapere dei difetti del modello. Credo che chi acquista un modello del genere non sia un aeromodelllista alle prime armi e quindi suppongo sia perfettamente inc grado di rimediare agli inconvenienti. Tutto poi sta a vedere nel prezzo...
Ad ogni modo dico solo che è giustissimo che ognuno riporti le proprie esperienze senza timori perchè proprio questa è una delle funzioni del forum. D'altra parte però dobbiamo anche stare attenti perchè "sputtanando" un prodotto, lediamo interessi finanziari di persone che cercano di fare il loro lavoro onestamente. Questo non vuol dire tacere ma semplicemente dire cose equilibrate. E' innegabile che chiunque legga il tuo post in cui lo chiami "bidone", è certamente molto frenato a fare l'acquisto... ribadisco che mi dispiace che il tuo in particolare sia difettoso... questo non vuol dire che siano tutti così...

PS- Non lo dico per rimproverarti ma è un consiglio a tutti.
Quando ricevete la scatola di un nuovo modello, la prima cosa da fare è verificare l'integrità e la conformità dello stesso... in qiesto modo se ci sono difetti palesi potete contattare subito il venditore facendovi sostituire i pezzi o il modello intero... purtroppo a volte presi dalla frenesia dell'arrivo ci dimentichiamo questa semplice regola basilare.

ragazzi a me sembra tanto che in italia abbiamo un rivenditore come mattfly che ci fa ottimi prezzi per ottimi modelli. mi sembra inoltre che questi problemi possono capitare su qualsiasi modello, io in particolare ho avuto problemi di incidenze sia sui modelli di sebart che di somenzini, ma senza fare pubblicità negativa a l'uno o all'altro mi sono sistemato le cose da buon modellista ottenendo poi degli ottimi risultati.
però di parlare male di sebart o di somenzini nessuno si fa mai avanti.
i modelli di mattfly sono cinesi come anche quelli di sebart e di somenzini o di altre case, solo che con mattfly ci si può parlare senza nessun problema, con gli altri devi solo aprire il portafoglio e fare uscire soldoni.
io continuerò a fidarmi sia di sebart che di somenzini, ma continuerò a comprare da mattfly

Marco m&m 11 marzo 09 16:26

Citazione:

Originalmente inviato da tonneau (Messaggio 1401769)
ragazzi a me sembra tanto che in italia abbiamo un rivenditore come mattfly che ci fa ottimi prezzi per ottimi modelli. mi sembra inoltre che questi problemi possono capitare su qualsiasi modello, io in particolare ho avuto problemi di incidenze sia sui modelli di sebart che di somenzini, ma senza fare pubblicità negativa a l'uno o all'altro mi sono sistemato le cose da buon modellista ottenendo poi degli ottimi risultati.
però di parlare male di sebart o di somenzini nessuno si fa mai avanti.
i modelli di mattfly sono cinesi come anche quelli di sebart e di somenzini o di altre case, solo che con mattfly ci si può parlare senza nessun problema, con gli altri devi solo aprire il portafoglio e fare uscire soldoni.
io continuerò a fidarmi sia di sebart che di somenzini, ma continuerò a comprare da mattfly

Anche con Silvestri si può parlare tranquillamente (più difficile con Quique). Nessuno di loro ha interesse ad avere anche un solo cliente scontento. Oggi come oggi i forum come questo sono una cassa di risonanza molto potente e una discussione può avere un peso notevole sulle vendite. Finchè tutti noi rimaniamo coerenti e in buonafede è giusto e doveroso riportare impressioni, difetti, possibili migliorie. Il dubbio viene che qualcuno possa (non voglio dire che sia questo il caso) spingere un po' troppo "l'acceleratore" per favorire altri.
Credo che il Sukhoi 29 C&C Model sarà un'altra grande novità e che nel 2009 avrà lo spazio che si meriterà. Ben vengano buoni modelli e a basso costo...
Solo un paio di anni fa era impensabile portare in volo un modello di queste dimensioni e prestazioni per circa 1200€ tutto compreso... li costava il solo modello, i motori si prendevano a non meno di 500€ e i servi da 15/20kg costavano un botto...

scirocco64 11 marzo 09 16:47

Salve.
Signori, sono modelli commerciali riprodotti in migliaia di esemplari e le imperfezioni ci stanno, capitano.
La settima passata ho visto il Wind 110 Sebart e sono rimasto deluso dalla ricopertura, che invece sul Katana Sebart che abbiamo sempre al nostro campo era perfetta.
Personalmente ho comprato da Mattfly e nel modello ho trovato più o meno gli stessi difetti che ho spesso riscontrato altrove.
Io un consiglio voglio dare ai rivenditori Italiani.
Data la spietata concorrenza cinese, sarebbe più opportuno provare ad offrire dei servizi post vendita di tipo tecnico, che a noi modellisti piacciono tanto.
Ad esempio ho riscontrato nel www.voloclubfenice.it nella sezione forum< aeromodellismo<volo a scoppio <collaudo su 26mDL come appunto il pilota collaudatore Andrea Sasso a messo a disposizione le sue conoscenze.
Guardate che per caso sono finito in quel sito:
Sono queste le cose che i commercianti Italiani devono fare,Complimenti.:wink:

scirocco64 11 marzo 09 16:56

Citazione:

Originalmente inviato da scirocco64 (Messaggio 1401921)
Salve.
Signori, sono modelli commerciali riprodotti in migliaia di esemplari e le imperfezioni ci stanno, capitano.
La settima passata ho visto il Wind 110 Sebart e sono rimasto deluso dalla ricopertura, che invece sul Katana Sebart che abbiamo sempre al nostro campo era perfetta.
Personalmente ho comprato da Mattfly e nel modello ho trovato più o meno gli stessi difetti che ho spesso riscontrato altrove.
Data la spietata concorrenza cinese, sarebbe più opportuno provare ad offrire dei servizi post vendita di tipo tecnico, che a noi modellisti piacciono tanto.
Ad esempio ho riscontrato nel www.voloclubfenice.it nella sezione forum< aeromodellismo<volo a scoppio <collaudo su 26mDL come appunto il pilota collaudatore Andrea Sasso a messo a disposizione le sue conoscenze.

Scusate l' errore,www.volaclubfenice.com.

scirocco64 11 marzo 09 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da scirocco64 (Messaggio 1401942)
Scusate l' errore,www.volaclubfenice.com.

MI sono rinco.......to scusate nuovamente.
- Voloclubfenice.com

Marco m&m 11 marzo 09 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da scirocco64 (Messaggio 1401921)
Salve.

Credo che la serietà di un commerciante si vede sopratutto da altri fattori. Il fatto che sia presente su un forum uno di loro se da un lato pootrebbe essere considerato un bene dall'altro potrebbe frenare i commenti di chi non è contento del modello per una ragione o l'altra. Ad ogni modo il tread Sukhoi 26 220ap mattfly ha 21 pagine per oltre 200 messaggi e quasi 8000!!! contatti... direi che di carne al fuoco per assemblare correttamente il modello e fare le piccole modifiche necessarie ce ne sia a sufficenza. Fra l'altro ho dato un'occhiata al tread sul forum linkato e devo dire che pur avendo fatto un ottimo lavoro il tipo che ha iniziato la discussione ha, a mio modesto parere, fatto aggiunte e modifiche inutili appesantendo senza ragione il modello.
Che serve il tappo del vano canister? Io l'ho aperto tutto nonostante usi il barilotto per favorire l'aerazione del motore.
I tubi di raccolta vapori benzina? La mia fusoliera dopo 2,5 ore di volo è ancora perfettamente pulita.
I rinforzi per la naca motore non fanno male ma usando viti i nilon al posto di quelle metalliche e frapponendo dei comunissimi OR non ho problemi di allentamento o spostamento della stessa.
Io ho dato l'imput sui come fare a non forare la naca motore in corrispondenza del barilotto originale...
Nel tread qui sul Baronerosso ci sono tante foto che possono aiutare...

scirocco64 11 marzo 09 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1402007)
Credo che la serietà di un commerciante si vede sopratutto da altri fattori. Il fatto che sia presente su un forum uno di loro se da un lato pootrebbe essere considerato un bene dall'altro potrebbe frenare i commenti di chi non è contento del modello per una ragione o l'altra. Ad ogni modo il tread Sukhoi 26 220ap mattfly ha 21 pagine per oltre 200 messaggi e quasi 8000!!! contatti... direi che di carne al fuoco per assemblare correttamente il modello e fare le piccole modifiche necessarie ce ne sia a sufficenza. Fra l'altro ho dato un'occhiata al tread sul forum linkato e devo dire che pur avendo fatto un ottimo lavoro il tipo che ha iniziato la discussione ha, a mio modesto parere, fatto aggiunte e modifiche inutili appesantendo senza ragione il modello.
Che serve il tappo del vano canister? Io l'ho aperto tutto nonostante usi il barilotto per favorire l'aerazione del motore.
I tubi di raccolta vapori benzina? La mia fusoliera dopo 2,5 ore di volo è ancora perfettamente pulita.
I rinforzi per la naca motore non fanno male ma usando viti i nilon al posto di quelle metalliche e frapponendo dei comunissimi OR non ho problemi di allentamento o spostamento della stessa.
Io ho dato l'imput sui come fare a non forare la naca motore in corrispondenza del barilotto originale...
Nel tread qui sul Baronerosso ci sono tante foto che possono aiutare...

Senza dubbio i forum da parte dei commercianti non sono luogo pertinente per queste iniziative e do pienamente ragione a Marco m&m.
Però servizi come appoggio post vendita forniti dai commercianti nei luoighi e forme più consone potrebbero portare non solo che bene all' aeromodellista.
Che poi una persona come di esperienza Marco m&m e altri possano criticare o confermare determinati accorgimenti tecnici che ben vengano, può solo fare bene alla crescita ed evoluzione tecnica di un aeromodello.

Marco m&m 11 marzo 09 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da scirocco64 (Messaggio 1402042)
Senza dubbio i forum da parte dei commercianti non sono luogo pertinente per queste iniziative e do pienamente ragione a Marco m&m.
Però servizi come appoggio post vendita forniti dai commercianti nei luoighi e forme più consone potrebbero portare non solo che bene all' aeromodellista.
Che poi una persona come di esperienza Marco m&m e altri possano criticare o confermare determinati accorgimenti tecnici che ben vengano, può solo fare bene alla crescita ed evoluzione tecnica di un aeromodello.

Probabilmente un servizio più attento con email dedicata al post-vendita, letta giornalmente e seguita da personale idoneo sarebbe una cosa ottimale. Teniamo sempre presente che ogni servizio offerto ha comunque un costo. Sappiamo tutti quanto spietato sia il commercio nel settore aeromodellistico. Concorrenza agguerrita, spedizioni ultraveloci a livello mondiale, eshop e tanto altro credo che possano impedire ad un commerciante di dare servizi ideali. La cosa più importante alla fine è che comunque rispondano sempre in caso di problemi. Il mio consiglio, se mi posso permettere di darlo ai commercianti che leggono questo post, è di sostituire la merce senza troppi problemi (non senza aver verificato i danni o le imperfezioni). I modelli resi saranno per la stragrande maggioranza recuperabili come ricambi magari guadagnandoci perfino più del modello intero... o comunque accontentando un cliente senza rimetterci.
Visto che stiamo parlando di serietà dei commercianti e che il tread riguarda C&C Model riporto quanto segue:
Ho ordinato un'elica in carbonio 22x8 marca PT. Arrivata dopo un giorno mi accorgo che è difettosa. Telefono a Cavuto (C&C Model) il quale gentilissimo di dice che non ci sono problemi. Io per correttezza gli invio un paio di foto in modo si potesse rendere conto della cosa. Senza pagare un € mi è arrivata l'elica in sostituzione. Ovviamente lui ha bisogno della vecchia indietro per farsela sostituire a sua volta ma non mi ha fatto nessuna fretta. Abbiamo aspettato l'occasione giusta e oggi o domani arriva il corriere con cui lui è abbonato a portarmi del materiale il quale prenderà in consegna il pacco con l'elica senza farmi spendere nulla.
Un plauso ad un commericnate bravo ed onesto... come sono tanti altri.

PS- Troppo buono.... sono solo un aeromodellista di media esperienza... :)

steno86 12 marzo 09 19:34

x

dai su ci possono sempre essere delle imperfezione, l import è che il venditore ti assista- comunque appena qualcuno puo provare questo modello sukhoi (
cmodels)in volo è pregato di dare le sue opinioni ....

ciaooooooooooooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002