BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   sukhoi c&c models (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/124106-sukhoi-c-c-models.html)

Marco m&m 16 aprile 09 09:49

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1465022)
Oggi sono stato da C&C per prendere alcune cose ed ho potuto vedere dal vivo questi modelli.
Devo dire che sono stato veramente impressionato in modo molto favorevole.
I modelli (ho potuto vedere un 230 ed un 310 cm.) sono fatti molto bene,e sicuramente fanno più figura dal vivo che dalle foto o filmati.
Hanno un sacco di piccoli ma importanti accorgimenti che su altri modelli sono sconosciuti. Tanto per citare quelli che saltano più all'occhio:
La piastra carrello oltre che essere ben incollata è anche fissata con due angolari un alluminio che scaricano al forza anche sulle fiancate.
Le cerniere delle parti mobili sono tutte raddoppiate , per esempio sull' alettone ci sono cinque coppie di cerniere, quindi in totale dieci cerniere.
Tutte le squadrette delle parti mobili sono in vetronite, doppie con uniball in mezzo e già incollate alla perfezione.
Serbatoio già montato completo e posizionato in fusoliera.
Sportellini smontabili sotto la fuso per facilitare il montaggio-smontaggio del canister e l'apertura degli sfiati aria.
Cavi direzionale e ruotino di coda carenato già installati.
Sovrasquadrette servo in vetronite incluse.
Naca motore con le branchie già aperte di fabbrica.
Utilizzo di ottimo legname, non del solito legnaccio cinese.
Incollaggi fatti in maniera ottima e non "alla cinese".
In ultimo ed importante utilizzo di oracover originale per la ricopertura.
Il peso del modello in ODV è poco sopra i 6,5 KG con DA 50 e barilotto, quindi ottimo.
La prefabbricazione è altissima penso si possa portare in volo in pochissimo tempo visto che praticamente non rimane che installare i servi ed il motore.

Veramente bei modelli, complimenti a C&C, visto che tra l'altro la progettazione è loro, mentre i modelli sono fatti naturalmente in Cina.
Sinceramente sul 230 ci sto facendo un pensierino anch'io.

Molto bene! Spero di vederlo al più presto dal vivo anche io e che qualche amico del forum lo compri e ci dia le sue impressioni di volo.
Alcune delle soluzioni da te citate, lo dico per correttezza, sono presenti anche nel Sukhoi 26 50cc (Mattfly). Per esempio l'attacco del carrello principale è esattamente come lo hai descritto tu.
Il peso se veritiero è veramente favoloso perchè circa 1 kg in meno del mio modello!!!. Considerando poi che è anche pipù grande di 7/8 cm di AA e anche un po' più quadrato direi che in volo sarà uno sballo.

steno86 16 aprile 09 11:47

c

dai sentiamo cosa dite di questo modello....che gli faccio dei pensierini da mesi ormai..

netwir20 22 aprile 09 22:50

Domani Artoni autotrasporti mi va a ritirare il mio modello all C&C e per lunedì o martedì dovrei averlo a casa.Vi saprò dire...B)

netwir20 26 aprile 09 00:13

Ieri sono andato nel magazzino di Artoni (il più vicino a casa mia)e mi sono portato a casa il modello.
Dopo aver aperto la scatola ed esaminato il contenuto x prima cosa ho telefonato a Bruno Cavuto x fargli i complimenti,modello costruito veramente con cura,i pesi sono al di sotto di quelli dichiarati sul sito.La fusoliera sulla parte inferiore presenta 2 portelli x poter accedere al canister x il montaggio e x la manutenzione futura.Glòi incollaggi sono stati fatti senza pensare al risparmio della colla,l'oracover(perchè di questo si tratta)è stato steso con cura maniacale,e dulcis infundus la scatola ne è dotata di circa 20 cm x colore in più(penso x eventuali riparazioni).Unica pecca la mancanza delle istruzioni,non necessarie x modellisti esperti,ma penso che per alcuni la mancanza delle stesse potrebbe creare qualche grattacapo.
Queste sono le mie impressioni studiando i pezzi da assermblare,il montaggio da parte mia è già cominciato,e posso dire quasi sicuramente che domenica ci sarà il collaudo ma vi terro aggiornati sugli sviluppi.
Premetto che attualmente possiedo e volo con un Sukoi 29 S 140 di Sebart,e sono stato proprietario sino a qualche giorno fà di un Sukoi 26 da 220 di ap.l di Mattfly.

Baltimora44 26 aprile 09 08:03

Citazione:

Originalmente inviato da netwir20 (Messaggio 1483184)
Ieri sono andato nel magazzino di Artoni (il più vicino a casa mia)e mi sono portato a casa il modello.
Dopo aver aperto la scatola ed esaminato il contenuto x prima cosa ho telefonato a Bruno Cavuto x fargli i complimenti,modello costruito veramente con cura,i pesi sono al di sotto di quelli dichiarati sul sito.La fusoliera sulla parte inferiore presenta 2 portelli x poter accedere al canister x il montaggio e x la manutenzione futura.Glòi incollaggi sono stati fatti senza pensare al risparmio della colla,l'oracover(perchè di questo si tratta)è stato steso con cura maniacale,e dulcis infundus la scatola ne è dotata di circa 20 cm x colore in più(penso x eventuali riparazioni).Unica pecca la mancanza delle istruzioni,non necessarie x modellisti esperti,ma penso che per alcuni la mancanza delle stesse potrebbe creare qualche grattacapo.
Queste sono le mie impressioni studiando i pezzi da assermblare,il montaggio da parte mia è già cominciato,e posso dire quasi sicuramente che domenica ci sarà il collaudo ma vi terro aggiornati sugli sviluppi.
Premetto che attualmente possiedo e volo con un Sukoi 29 S 140 di Sebart,e sono stato proprietario sino a qualche giorno fà di un Sukoi 26 da 220 di ap.l di Mattfly.

E bravo Netwir! finalmente si potrà verificare la validità del modello che a mio modesto parere (visto anche i video sul sito di Cavuto) sembrerebbe un gran volatore,si sà comunque che i pollici di chi lo conduce hanno la loro importanza ma comunque la cosa che + mi ha colpito nei video è stata la similitudine di volo tra il 2,3 c&c ed il 140 Seba (che posseggo).
Vedremo a breve,se le mie impressioni sono esatte,nel frattempo :
NETWIR! posta!posta! l'evolversi del montaggio:clap:

cediali saluti
Ivan

netwir20 28 aprile 09 00:53

Ormai siamo quasi all'ora x.Costruendolo mi sono accorto che tutto è stato creato x facilitare il montaggio:Le vali basta fare il foro col cutter x il servo,incollare le squadrette mettere il tirante con la regolazione vai-vieni/ovvero come quella dei tiranti delle reti)e l'ala è pronta(io ci ho impiegato 30 minuti x ala).Per i pianetti di quota la procedura è la stessa dato che le cerniere sono già incollate i fabbrica.Il direzionale ha un sistema di montaggio che ci permette anche di toglierlo in circa 2 minuti(fantastico).Insomma diciamo che in due sere (6 ore cuìirca)sono pronto x installare la parte elettronica e per effettuare tutte le finiture,dovrei essere pronto al collaudo x venerdi(tempo permettendo)Vi saprò dare ulteriori notizie unendole a qualche foto:rolleyes:

videowilly24 28 aprile 09 01:05

aspettiamo foto.......
ed il collaudo... buon lavoro!

gzdaa 29 aprile 09 10:51

Citazione:

Originalmente inviato da netwir20 (Messaggio 1483184)

anche nel mio gruppo un ragazzo ha comprato il modello ed e' fatto veramente veramente bene ma i pesi dichiarati non rispecchiano la realta' tutto montato con dl50 il modello pesa 7.4 kg compreso di due pacchi lipo da 1800.....peso comunque di tutto rispetto visto le dimensioni (veramente gigantesco) per quella classe

Marco m&m 29 aprile 09 10:58

Citazione:

Originalmente inviato da gzdaa (Messaggio 1489881)
anche nel mio gruppo un ragazzo ha comprato il modello ed e' fatto veramente veramente bene ma i pesi dichiarati non rispecchiano la realta' tutto montato con dl50 il modello pesa 7.4 kg compreso di due pacchi lipo da 1800.....peso comunque di tutto rispetto visto le dimensioni (veramente gigantesco) per quella classe

Ciao.
Sei sicuro dei dati che riporti? Se così fosse i miei dubbi sui pesi dichiarati avrebbero una conferma. Devo anche dire che mi dispiacerebbe visto che sono un forte sostenitore della leggerezza. Ad ogni modo il mio Su26 (il nuovo dopo la distruzione del mio) pesato in ordine di volo risulta 7510gr, quindi un valore molto simile al c&c (che però è leggermente più grande).
Per correttezza dico inoltre che per modelli di questa classe pesi sotto gli 8kg sono molto buoni quindi parliamo comunque di 2 modelli molto leggeri e ben fatti.

zio paperone 29 aprile 09 11:07

il peso dipende fortemente dai prodotti installati.
se monti un canister anzichè il barilotto hai già 200 grammi in più.
se monti la centralina hai altri 100/200 grammi in base alla marca e modello.
se monti le lipo da 2500 o oltre hai altri 100/200 grammi.
il modello dichiarato sul sito monta:
2 batterie lipo da 1500 mah Powerbox
1 centralina powerbox solo per gestire le due batterie
sistema 2,4 ghz
da50 con barilotto
il nostro pesa 6,3 kg con una sola batteria da 2000 mah lipo e regolatore duralite.
Ma hai visto la pianta dell'ala ???? è enorme.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002