Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 08, 19:12   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Allora non ne fai una questione di qualita' o di prezzo ma solo di gusti.
Alla fine confermi che qualitativamente e rapporto prezzo si equivalgono.
Quindi vai contro alla prima tua affermazione.
Si, vado contro a quello che ho detto in riferimento appunto all'ultimo Su29 che ha segnato un cambiamento (almeno all'apparenza dalle foto e dalla descrizione) rispetto ai precedenti prodotti. Di fatto questo lo vedo per ora solo dalle foto, i Composite ne ho visti tanti in tutte le dimensioni anche dal vero....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 19:19   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da lucaf3a Visualizza messaggio
Ritornando al nocciolo della questione il mio vero dilemma è legno o Compositi?
considerando ke dovrà essere un modello ke comunque mi dovrà durare un bel pò.
Tua scelta considerando che se non hai sfighe i compositi sono più duraturi di un modello in legno oltre che molto più precisi in termini di perfezione di geometrie e superfici a tutto vantaggio della precisione di volo senza rischi di sorprese... Un modello in compositi rimane stupendo per anni al contrario di un modello in legno ricoperto che per forza di cose accuserà l'età. Scuole di pensiero dicono che tanto un modello prima o poi cade o atterra mooolto pesantemente e un modello in legno si ripara sempre (quasi) mentre un modello in compositi lo si butta via quasi sempre......e i compositi costano anche di più!
Quindi a te la scelta....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 19:39   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
Citazione:
Il mio preferito della composite arf è lo yak 55...tra la composite arf e la krill io penso ke opterei per la prima...ma io vi pongo un quesito un maxi modello è meglio averlo in legno o in compositi?

Ho visto i modelli di Somenzini ke sono davvero ben fatti in particolare il pitts python da 2.20 m e 100 DA...come pure i modelli dell'Hangar 9

Ritornando al nocciolo della questione il mio vero dilemma è legno o Compositi?
considerando ke dovrà essere un modello ke comunque mi dovrà durare un bel pò.

Hai colto nel segno, infatti prima di scegliere il modello e proprio questa la questione, classico legno o in compositi, in compositi sicuramnete bisogna essere il piu' precisi e meticolisi possibile nel montaggio e stare attenti al montaggio motore, in quanto non e' come il legno che smorza bene le vibrazioni, anche le eventuali riparazioni sono molto piu' complicate, certo che sono belli verniciati in stampo etc etc anche con l'impianto fumogeni on hai nessun problema di termoretraibile che si stacca.

La scelta della dimensione e' molto legata anche alla disponibilita' economica il 3m costicchia un po di piu' tra servi motore e modello stesso.

Comunque una cosa e certa se vai con il 260 yak di somenzini credo che sia un ottimo modello io opterei per quello con un mintor 110.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 21:28   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Si, vado contro a quello che ho detto in riferimento appunto all'ultimo Su29 che ha segnato un cambiamento (almeno all'apparenza dalle foto e dalla descrizione) rispetto ai precedenti prodotti. Di fatto questo lo vedo per ora solo dalle foto, i Composite ne ho visti tanti in tutte le dimensioni anche dal vero....
Quindi da quello che dici non hai mai visto dal vero i Krill?
Se cosi' fosse come puoi paragonare due prodotti senza averli visti entrambi?
Forse ti sei spiegato male.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 21:33   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Citazione:
Originalmente inviato da emocabras Visualizza messaggio
Hai colto nel segno, infatti prima di scegliere il modello e proprio questa la questione, classico legno o in compositi, in compositi sicuramnete bisogna essere il piu' precisi e meticolisi possibile nel montaggio e stare attenti al montaggio motore, in quanto non e' come il legno che smorza bene le vibrazioni, anche le eventuali riparazioni sono molto piu' complicate, certo che sono belli verniciati in stampo etc etc anche con l'impianto fumogeni on hai nessun problema di termoretraibile che si stacca.

La scelta della dimensione e' molto legata anche alla disponibilita' economica il 3m costicchia un po di piu' tra servi motore e modello stesso.

Comunque una cosa e certa se vai con il 260 yak di somenzini credo che sia un ottimo modello io opterei per quello con un mintor 110.
Concordo in pieno su tutto quanto hai detto, vorrei solo aggiungere una considerazione:
la differenza di prezzo direi notevole dallo Yak54 di somenzini (950 € circa) ai 1570 € di un compositi Krill o C-ARf che sia, tutto a vantaggio del primo che comunque in quanto a precisione di volo ha nulla da invidiare agli altri due anzi.......
Vecchio 30 settembre 08, 21:47   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di tex3d

Data registr.: 17-12-2007
Per me i 2 miglior aereomodelli in commercio sono il Pitts s-12, Yak55 3.3m della C.A. Abbinati con il nuovo DA 170. (Questo e' il mio pensiero)
tex3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 21:53   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di tex3d

Citazione:
Ciao a tutti...ho bisogno di un vostro consiglio...dopo anni ke pratico questo hobby è arrivato il momento di cimentarmi nella costruzione di un maxi serio.
Sono settimane ke bazzico la rete in lungo e in largo ma proprio non so decidermi...Voi ke modello mi consigliate?...io sarei orientato tra il 100 DA o il 150 DA...biplano o monoplano non importa l'importante ke sia spettacolare!..grazie a tutti ciao
Dimenticavo...... SPETTACOLARI!!
Vecchio 30 settembre 08, 21:56   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Allora direi di cominciare a fare una scelta:
Monoplano o biplano
se monoplano per un 100cc e quindi 2.6mt oppure per un 150 e oltre quindi 3.0mt e oltre
compositi o struttura in legno
a te la selezione dopo di che procediamo con i suggerimenti con varie discordanze e non.......
Vecchio 30 settembre 08, 22:10   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di tex3d

Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Allora direi di cominciare a fare una scelta:
Monoplano o biplano
se monoplano per un 100cc e quindi 2.6mt oppure per un 150 e oltre quindi 3.0mt e oltre
compositi o struttura in legno
a te la selezione dopo di che procediamo con i suggerimenti con varie discordanze e non.......
Se non sbaglio il nostro amico non a posto limiti :misure,motorizzazioni,modello,$, assolutamente spettacolari. Non mi sembra di averlo consigliato male.
Vecchio 30 settembre 08, 23:17   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Citazione:
Originalmente inviato da tex3d Visualizza messaggio
Se non sbaglio il nostro amico non a posto limiti :misure,motorizzazioni,modello,$, assolutamente spettacolari. Non mi sembra di averlo consigliato male.
Assolutamente no, ma ha anche dato due esempi da cui trarre spunto.....
Rispondi

Bookmarks