Discussione: Primo Maxi 3d
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 08, 18:39   #13 (permalink)  Top
emocabras
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lucaf3a Visualizza messaggio
Il mio preferito della composite arf è lo yak 55...tra la composite arf e la krill io penso ke opterei per la prima...ma io vi pongo un quesito un maxi modello è meglio averlo in legno o in compositi?

Ho visto i modelli di Somenzini ke sono davvero ben fatti in particolare il pitts python da 2.20 m e 100 DA...come pure i modelli dell'Hangar 9

Ritornando al nocciolo della questione il mio vero dilemma è legno o Compositi?
considerando ke dovrà essere un modello ke comunque mi dovrà durare un bel pò.

Hai colto nel segno, infatti prima di scegliere il modello e proprio questa la questione, classico legno o in compositi, in compositi sicuramnete bisogna essere il piu' precisi e meticolisi possibile nel montaggio e stare attenti al montaggio motore, in quanto non e' come il legno che smorza bene le vibrazioni, anche le eventuali riparazioni sono molto piu' complicate, certo che sono belli verniciati in stampo etc etc anche con l'impianto fumogeni on hai nessun problema di termoretraibile che si stacca.

La scelta della dimensione e' molto legata anche alla disponibilita' economica il 3m costicchia un po di piu' tra servi motore e modello stesso.

Comunque una cosa e certa se vai con il 260 yak di somenzini credo che sia un ottimo modello io opterei per quello con un mintor 110.
emocabras non è collegato   Rispondi citando