| | #441 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
Ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk | |
| | |
| | #442 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: Pisa
| Citazione:
![]() ero in dubbio sul cono ma visto quello che mi hai detto lo metterò sicuramente.... P.S. avevi ragione a 4s non va una mazza uff dovrò prendere due lipo da 2s 2200
__________________ Ciao Thunderpi Futaba 10C -- Hirobo Sceadu -- Twister | |
| | |
| | #443 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
anche io come tutti ho i miei dubbi e sono qui a chiedervi pareri. Mi sono scervellato a cercare di capire come mettere il regolatore nel mio twister senza fare casini. Con la motorizzazione inrunner avevo pensato di metterlo nel condotto di uscita come avevo fatto con un altro modello di un amico ma il motore che ho messo ora è un cassa rotante e non vorrei che possano toccare i fili sulla cassa... Dopo vari maneggiamenti (aimè solo di polistirolo e non di f..a!) mi si è messo da solo in quella posizione che vedete in foto risolvendomi tutti i problemi di istallazione ventola, fili, rego ecc ecc...solo che il dubbio, che in quella posizione il rego mi blocca il flusso d'aria in entrata alla ventola mi resta ed anche in modo forte...certo che in quella posizione prendendo aria fredda in entrata il esc ne beneficierebbe ma la ventola avrebbe problemi di pescaggio e come corollario surriscaldamento del motore? ![]() Secondo voi?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
| | |
| | #444 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un'altra cosa, la ventola mi sembra avanzata, dovrebbe se non ricordo male tappare tutto, non dovresti vedere il motore, ricordo male? hai controllato il bilanciamento? ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk | |
| | |
| | #445 (permalink) Top | |
| Citazione:
In realtà la ventola skyworld è più piccola della ventola originale che danno in dotazione ma la posizione in cui è installata è la stessa. Inoltre il motore si vede perchè ho anche tagliato la parte di polistirolo tratteggiato in rosso nella foto, se non ricordo male. Dici che anche in posizione verticale posso avere problemi di flusso in entrata? Con una 6s dovrei comunque aggiungere peso dietro per bilanciare e, quindi, aggiungendo il cono di acciaio della stessa ventola risolverei un pò la questione bilanciamento. Scavare e trovare la sede adatta per l'esc la voglio proprio come ultima ratio!
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi | |
| | |
| | #446 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi | |
| | |
| | #447 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io lo farei, visto anche che lo mandi a 6 celle, ti serve + aria possibile. se hai problemi di bilanciamento, sicuramente come li avevo avuti io, tagli aun rettangolo di poli nel condotto d'uscita sotto al modello dietro la ventola e ci piazzi l'esc, fai 2 in 1, raffreddi meglio e bilanci. questi i miei consigli, poi se hai già deciso... Ciao Vittorio
| | |
| | #448 (permalink) Top | |
| Citazione:
Volevo solo una conferma che messo in quel modo non creava problemi visto che mettendendolo di "sbiego" entrava comunque più aria. Per il momento aspetto che mi arrivi la ventola vasa per provare gli assorbimenti e poi inserire il tutto magari come da te detto. Mi sai dire il punto del bilanciamento? Il modello era di un amico e mi è stato dato distrutto, non ho le istruzioni nè la scatola originale. Grazie in anticipo
| | |
| | #449 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao Vittorio
| | |
| | #450 (permalink) Top |
| rotore vasa e bilanciamento - bilanciamento Twister
Mi è arrivata finalmente la ventola in carbonio vasa. Vorrei porvi una questione allegando un video...Secondo voi è ben bilanciata? A me non sembra ![]() Ora, anche se lo fosse, non entra nel corpo ventola della mia skyworld per cui dovrò sagomare tutte le pale..questo mi porterà a perdere il bilanciamento. Come la ri-bilancio? Cioè una pala deve essere dello stesso peso della pala che sta al suo opposto e quindi non deve muoversi se posizionate in orizzontale? Quel segno nero che il sign. vasa ha fatto dietro al rotore con un pennarello cosa può essere? Nessuno mi può dire quali sono i dati per bilanciare il twister?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |