05 agosto 11, 11:50
|
#446 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
| Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio non va bene così, ti tappa l'aria in entrata, gira la ventola in modo che i cavi ti passino dal lato opposto, fai la sede per cavi e esc all'interno del coperchio di chiusura con le alette di raffreddamento del rego nel flusso dell'aria e sei a posto.
Un'altra cosa, la ventola mi sembra avanzata, dovrebbe se non ricordo male tappare tutto, non dovresti vedere il motore, ricordo male? hai controllato il bilanciamento?
ciao
Originalmente inviato da neo781
Era, in effetti, quello che temevo. Avevo anche pensato di metterlo in piano alla parte bassa della fusoliera ma non sulla cappottina che chiude il vano ventola ma in modo più avanzato, solo che volevo proprio evitare di trafficare ancora con taglierini e colla. Se invece che metterlo come nella precedente foto lo mettesi sempre in quella posizione ma lateralmente in modo da lasciare entrare più aria?
In realtà la ventola skyworld è più piccola della ventola originale che danno in dotazione ma la posizione in cui è installata è la stessa. Inoltre il motore si vede perchè ho anche tagliato la parte di polistirolo tratteggiato in rosso nella foto, se non ricordo male.
Dici che anche in posizione verticale posso avere problemi di flusso in entrata?
Con una 6s dovrei comunque aggiungere peso dietro per bilanciare e, quindi, aggiungendo il cono di acciaio della stessa ventola risolverei un pò la questione bilanciamento.
Scavare e trovare la sede adatta per l'esc la voglio proprio come ultima ratio! | Proprio nessuno sa darmi un consiglio in merito all'installazione dell'Esc in virtù di quanto ho detto sopra e come da foto? Grazie
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
| |