Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 11, 12:54   #444 (permalink)  Top
vittoriozuzio
User

L'avatar di vittoriozuzio

Data registr.: 18-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
anche io come tutti ho i miei dubbi e sono qui a chiedervi pareri. Mi sono scervellato a cercare di capire come mettere il regolatore nel mio twister senza fare casini. Con la motorizzazione inrunner avevo pensato di metterlo nel condotto di uscita come avevo fatto con un altro modello di un amico ma il motore che ho messo ora è un cassa rotante e non vorrei che possano toccare i fili sulla cassa...
Dopo vari maneggiamenti (aimè solo di polistirolo e non di f..a!) mi si è messo da solo in quella posizione che vedete in foto risolvendomi tutti i problemi di istallazione ventola, fili, rego ecc ecc...solo che il dubbio, che in quella posizione il rego mi blocca il flusso d'aria in entrata alla ventola mi resta ed anche in modo forte...certo che in quella posizione prendendo aria fredda in entrata il esc ne beneficierebbe ma la ventola avrebbe problemi di pescaggio e come corollario surriscaldamento del motore?
Secondo voi?
non va bene così, ti tappa l'aria in entrata, gira la ventola in modo che i cavi ti passino dal lato opposto, fai la sede per cavi e esc all'interno del coperchio di chiusura con le alette di raffreddamento del rego nel flusso dell'aria e sei a posto.
Un'altra cosa, la ventola mi sembra avanzata, dovrebbe se non ricordo male tappare tutto, non dovresti vedere il motore, ricordo male? hai controllato il bilanciamento?
ciao

Vittorio