Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 08, 21:04   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
io non l'ho mai usato, però esiste uno stucco con microballons...si ottiene una superficie moolto liscia...sempre dopo aver passato della vinavil diluita...
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 22:15   #22 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
dunque, pare che le ventole flyfly reggano fino ad in 1600kv con 6 celle, il video del fragolone si riferisce a questa configurazione.
Da quel che sembra richiedono una attenta equilibratura, sui forum ammaregani hanno sostituito le giranti con quelle wemotec ( il che mi sembra furbo fino ad un certo punto) io ho chiesto al pusher se può procurarmi una girante vasa da 90, se modifichiamo qualcosa proviamo a farlo perbene, cambiare una girante in plastica per un'altra in plastica seppur ( forse) migliore mi sembra di cambiar Peppe per Peppone.
Sempre che le vasa ci entrino e che siano realmente efficaci. ci si prova.
Ps: mi sa che vado sul mirage.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 22:55   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da giova Visualizza messaggio
Un salutone a tutti gli amici (s)ventolari.
Ho sentito Roberto e mi ha detto che non dovrebbe mancare molto all’arrivo dei modelli Flyfly , quindi ho pensato di aprire questa discussione perché che ci può essere utile per scambiarci notizie e/o informazioni (anche sulla fase di costruzione) su questi modelli (il gruppo ventola-motore è uguale per tutti).
Io ho intenzione di prendere il Bae Hawk con i retrattili (sempre flyfly) sul quale vorrei lavorare un po’ per dare una colorazione migliore.
A tal proposito avrei bisogno di sapere cosa potrei dare come fondo al polistirolo (dopo averlo logicamente carteggiato) per renderlo abbastanza liscio e sul quale poi dare una vernice acrilica a base d’acqua (a pennello o a spruzzo) di tipo lucido; tale fondo, che dovrebbe essere leggero, penso comunque che darà anche un leggero rinforzo alla struttura.
Altra cosa che mi interessava sapere riguarda le batterie e il gruppo ventola motore.
Per quanto riguarda le batterie ho pensato di usare la configurazione 6S 4400 combinando 12 celle da 2200 in serie e parallelo allo scopo di utlizzarle in altri modelli che verranno in seguito (Funjet con elica o modelli 3D da 130-140 cm aa): mi conviene montare la serie 4S + 2S oppure 3s + 3s, cioè in molta sintesi conviene avere una 3S o una 4S (2200 o 4400 se li metto in parallelo) per altri modelli ?
Come ventola e motore conviene usare quella di scatola (non mi ricordo dove ho letto che non è molto robusta) oppure cambiarla ?
Eventualmente che motore montarci (quello consigliato da Flyfly va bene?) ?
Andiamo al regolatore.
Io vorrei usare un 70 A che ho in casa: conviene montarlo posteriormente al motore, cioè proprio in linea per raffreddare meglio (gli assorbimenti sono alti) oppure in altra posizione ?

Mi scuso per il post lungo ma penso che potrà servire ai tanti acquirenti dei modelli Flyfly: sfidiamo gli amici modellisti americani che per un modello ogni volta generano su rcgroups più di 100 pagine !!!!

Ciao

Giovanni


P.S.= sto facendo un pensierino all’ ElectricFanMeeting, anche per conoscervi di presenza , solo che i Km per me sono tanti ……
Allora....per il fondo io opterei per due scelte ben diverse che devi fare te...:

-resina epossidica 24 ore e tessuto leggerissimo, il più leggero che trovi in commercio e che ore non ricordo qual'è.
-carta modelspan media o fine
In entrambe i casi hai un irrobustimento, ma nel primo direi che è superiore e il peso non è tantissimo, considera che un formosa gws "glassato" con epoxy e fibretta pesa circa 50 grammi in più, percui al massimo potrai "ingrassare" al massimo il tuo modello di 150/200 grammi.
Con la modelspan siamo più leggeri, ma meno robusti e devi stare attento con la verniciatura mentre con l'epoxy+tessuto puoi osare un pò di più.

Per la girante io direi di toglierla....prenditi una girante vasa da 90 (electronicfly-rc) che un certo ROOOOOOOBEEEERRRRTO!!!! (urlate con fare di moglie incaxxata) dovrebbe avere tra poco, come PROMESSO, assieme alla girante vasa da 65...in pratica al prezzo della girante ti ritovi una ventola con i controcaxxi e eviti pericolose esplosioni della girante originale che pare abbia dei limiti strutturali.

Per le batterie....questione di secondi utilizzi: io farei 3s+3s anche per questioni di "equilibrio", anche se viene da pensare che 4s+2s è la stessa cosa....in realtà c'è sempre qualcosa che sbilancia, almeno per mia esperienza, dato dal fatto, probabilmente, che nella parte 4S ci sono almeno due celle più interne ed in maggiore sofferenza a causa del calore che viene smaltito maluccio, cosa che nei mesi estivi (e tu sai meglio di me come diventa rovente l'aria dala tue parti) è da considerare come un vero e proprio fattore incidente sul rendimento.

Il regolatore io lo sbatterei sul condotto di scarico con i tre cavi cortissimi e allungherei i cavi di alimentazione e rx....meglio un regolatore al fresco che un regolatore perennemente bollente che prima o poi cede (e torniamo al discorso mesi estivi e via dicendo)

il motore dellA flyfly non lo conosco ma mi sembra una cineseria poco adatta ad un modello a ventola che inizia ad essere "importante" come dimensioni/aspetto. Meglio buttare qualche soldino in più e prender eun buon motore, magari fatti consigliare da ROOOBEEEERRRRTO, che nei consigli è davvero disinteressato....insomma vale lo stesso discorso della girante.

Ciaps!!
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 00:56   #24 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Io prenderò il Mig-29, già prenotato e pagato,appena in tempo, ha detto Roberto che ne hanno fatto pochi ed a lui ne hanno spedito solo uno, l'unico in Italia, giusto per farlo vedere in giro, pare uno per Nazione.
Ma presto uscirà normalmente in produzione, forse tra qualche mesetto.
  Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 01:48   #25 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
Io prenderò il Mig-29, già prenotato e pagato,appena in tempo, ha detto Roberto che ne hanno fatto pochi ed a lui ne hanno spedito solo uno, l'unico in Italia, giusto per farlo vedere in giro, pare uno per Nazione.
Ma presto uscirà normalmente in produzione, forse tra qualche mesetto.
Ho anticipato il pesce d'aprile
  Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 08:52   #26 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da jetric Visualizza messaggio
ok.capisco..ho appunto una wemo midi fan......il mega 22/10/3 lo posso riutilizzare??
temo di no.... 3800kv per una ventola da 90mm con 6 celle sono troppi, FlyFly consiglia per la sua ventola un 1800kv con 5/6 celle e direi che al massimo si possa andare su un 2000/2200kv, però queste sono solo supposizioni, fino a quando non abbiamo tra le mani la ventola non è possibile essere precisi...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 09:32   #27 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
Ho anticipato il pesce d'aprile
Non fare di questi scherzi, che avevo già alzato la cornetta per linciarlo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 10:12   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2004
Residenza: Palermo
Messaggi: 555
Grazie Stau (ci sei rimasto con lo scherezetto del Mig ....) e Paolo per le utilissime indicazioni.
Aspettiamo allora ROBERTOOOOOO( fac simile di moglie incazzata)!!!!

Montando la girante da 90 vasa, che motorone bisogna montare per le 6 celle (ragazzi non fatemi dissanguare che per questo modello alla fine spenderò un bel pò di eurini )
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 10:40   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2006
Messaggi: 78
Motori e ventola flyfly

raga,
ieri sera ho provato il motore originale flyfly con la sua ventola (quella in dotazione al raptor da 92mm).
scalda poco,l'assorbimento è di 45 ah con 5 celle lipo da 3300mah.
a banco la ventola spinge 1,3 kg e la batteria ha una durata di 4 minuti e mezzo.
Potrei montare sul modello una ventola differente ed un motore più potente,
ma conviene? io provo cosi con quello consigliato poi vi faccio sapere.
zio paperone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 11:19   #30 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da zio paperone Visualizza messaggio
Ragazzi,da cmodels.it sono già disponibili tutti i flyfly,io ho preso un f22.
Appena lo faccio volare posto qualche foto.
ciao
Sei la nostra cavia..... facci sapere.....
PS Le notizie non sono confermate al 100% ma pare che si possano prendere anche con un 10% in meno da Electronicfly-rc - Home page .... io l'ho ordinato e pare che si possano avere tra pochissimo.... forse la settimana prossima....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Funzionamento generale LIPO.... SoldatoSemplice Batterie e Caricabatterie 5 13 novembre 07 17:13
info in generale cbrseicento Elimodellismo Principianti 7 08 giugno 07 00:17
Esiste La Scocca Del Generale Lee??? mene85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 41 21 maggio 07 14:48
Aiuto generale vito.sava Elimodellismo Principianti 1 24 settembre 06 16:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002