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07 febbraio 08, 22:15 | #22 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
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dunque, pare che le ventole flyfly reggano fino ad in 1600kv con 6 celle, il video del fragolone si riferisce a questa configurazione. Da quel che sembra richiedono una attenta equilibratura, sui forum ammaregani hanno sostituito le giranti con quelle wemotec ( il che mi sembra furbo fino ad un certo punto) io ho chiesto al pusher se può procurarmi una girante vasa da 90, se modifichiamo qualcosa proviamo a farlo perbene, cambiare una girante in plastica per un'altra in plastica seppur ( forse) migliore mi sembra di cambiar Peppe per Peppone. Sempre che le vasa ci entrino e che siano realmente efficaci. ci si prova. Ps: mi sa che vado sul mirage.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
07 febbraio 08, 22:55 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
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-resina epossidica 24 ore e tessuto leggerissimo, il più leggero che trovi in commercio e che ore non ricordo qual'è. -carta modelspan media o fine In entrambe i casi hai un irrobustimento, ma nel primo direi che è superiore e il peso non è tantissimo, considera che un formosa gws "glassato" con epoxy e fibretta pesa circa 50 grammi in più, percui al massimo potrai "ingrassare" al massimo il tuo modello di 150/200 grammi. Con la modelspan siamo più leggeri, ma meno robusti e devi stare attento con la verniciatura mentre con l'epoxy+tessuto puoi osare un pò di più. Per la girante io direi di toglierla....prenditi una girante vasa da 90 (electronicfly-rc) che un certo ROOOOOOOBEEEERRRRTO!!!! (urlate con fare di moglie incaxxata) dovrebbe avere tra poco, come PROMESSO, assieme alla girante vasa da 65...in pratica al prezzo della girante ti ritovi una ventola con i controcaxxi e eviti pericolose esplosioni della girante originale che pare abbia dei limiti strutturali. Per le batterie....questione di secondi utilizzi: io farei 3s+3s anche per questioni di "equilibrio", anche se viene da pensare che 4s+2s è la stessa cosa....in realtà c'è sempre qualcosa che sbilancia, almeno per mia esperienza, dato dal fatto, probabilmente, che nella parte 4S ci sono almeno due celle più interne ed in maggiore sofferenza a causa del calore che viene smaltito maluccio, cosa che nei mesi estivi (e tu sai meglio di me come diventa rovente l'aria dala tue parti) è da considerare come un vero e proprio fattore incidente sul rendimento. Il regolatore io lo sbatterei sul condotto di scarico con i tre cavi cortissimi e allungherei i cavi di alimentazione e rx....meglio un regolatore al fresco che un regolatore perennemente bollente che prima o poi cede (e torniamo al discorso mesi estivi e via dicendo) il motore dellA flyfly non lo conosco ma mi sembra una cineseria poco adatta ad un modello a ventola che inizia ad essere "importante" come dimensioni/aspetto. Meglio buttare qualche soldino in più e prender eun buon motore, magari fatti consigliare da ROOOBEEEERRRRTO, che nei consigli è davvero disinteressato....insomma vale lo stesso discorso della girante. Ciaps!!
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
08 febbraio 08, 00:56 | #24 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Io prenderò il Mig-29, già prenotato e pagato,appena in tempo, ha detto Roberto che ne hanno fatto pochi ed a lui ne hanno spedito solo uno, l'unico in Italia, giusto per farlo vedere in giro, pare uno per Nazione. Ma presto uscirà normalmente in produzione, forse tra qualche mesetto. |
08 febbraio 08, 01:48 | #25 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
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08 febbraio 08, 08:52 | #26 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| temo di no.... 3800kv per una ventola da 90mm con 6 celle sono troppi, FlyFly consiglia per la sua ventola un 1800kv con 5/6 celle e direi che al massimo si possa andare su un 2000/2200kv, però queste sono solo supposizioni, fino a quando non abbiamo tra le mani la ventola non è possibile essere precisi...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
08 febbraio 08, 10:12 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2004 Residenza: Palermo
Messaggi: 555
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Grazie Stau (ci sei rimasto con lo scherezetto del Mig ....) e Paolo per le utilissime indicazioni. Aspettiamo allora ROBERTOOOOOO( fac simile di moglie incazzata)!!!! Montando la girante da 90 vasa, che motorone bisogna montare per le 6 celle (ragazzi non fatemi dissanguare che per questo modello alla fine spenderò un bel pò di eurini ) |
08 febbraio 08, 10:40 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2006
Messaggi: 78
| Motori e ventola flyfly
raga, ieri sera ho provato il motore originale flyfly con la sua ventola (quella in dotazione al raptor da 92mm). scalda poco,l'assorbimento è di 45 ah con 5 celle lipo da 3300mah. a banco la ventola spinge 1,3 kg e la batteria ha una durata di 4 minuti e mezzo. Potrei montare sul modello una ventola differente ed un motore più potente, ma conviene? io provo cosi con quello consigliato poi vi faccio sapere. |
08 febbraio 08, 11:19 | #30 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
PS Le notizie non sono confermate al 100% ma pare che si possano prendere anche con un 10% in meno da Electronicfly-rc - Home page .... io l'ho ordinato e pare che si possano avere tra pochissimo.... forse la settimana prossima....
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