Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 07, 21:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
motore per tigershark e ventola het

Ciao a tutti. ho due domande da farvi!
1) oggi ho fumato il nuovo motore B20-40 sul mio tigershark. vorrei sapere c'è qualcuno che ne ha trovato uno che non si brucia così ( uso ventola originale, rego della jeti advance 40A, celle lipo da 2200 30C)? che modello di motore va meglio per correre senza cuocere?

2) volevo mettere sul Hawk una ventola HET visto che la originale sostituita e con un motore un po più performante non mi soddisfa. volevo prendere il combo HET ma usando 3 celle da 3200. qual'è il combo migliore?
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 10:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bramante
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da elios
Ciao a tutti. ho due domande da farvi!
1) oggi ho fumato il nuovo motore B20-40 sul mio tigershark. vorrei sapere c'è qualcuno che ne ha trovato uno che non si brucia così ( uso ventola originale, rego della jeti advance 40A, celle lipo da 2200 30C)? che modello di motore va meglio per correre senza cuocere?

2) volevo mettere sul Hawk una ventola HET visto che la originale sostituita e con un motore un po più performante non mi soddisfa. volevo prendere il combo HET ma usando 3 celle da 3200. qual'è il combo migliore?
Per il tigershark il problema è che ha 6 pale e il carico è notevole per i motori da molti giri volt.. anch'io ho fumato (modello 339 pan con fumogeno acceso)
un Model motor da 4750 g/v con quella ventola.
adesso monto un motore classe B40 (pesa un poco di +) consuma un pochino di più... ma spinge mooooolto di +. (un Himark classe 28 da 30 e rotti euro).

Manu
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 11:14   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Confermo quello che dice Bramante, anche io su quel modello ho fulminato l'ottimo motore Lipotech , direi che la ventola è bastarda, se hai un motore con pochi giri non tira abastanza se ci metti un motore con molti giri lo bruci..... Direi che ti serve un motore intorno ai 3800/3900 che regga alti assorbimenti.......
In quanto al fragolone io l'ho modificato con una Het e il 2W20 . Ovviamente il motore era alimentato con 3 sole celle (siamo sui 32/34 amp max) e tirava forte, spinta circa 750gr (il peso del modello però lievita a circa 900gr per via della ventola/motore/batterie più pesanti). Volendo potresti far funzionare l'accoppiata anche con 4 celle (ben 750watt e 1Kg di spinta) ma diventa problematico da gestire. Considera che già con 3 celle dando tutto gas la ventola apirava la cappottina verso l'interno della fusoliera.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 12:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bramante
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
Infatti l'Himark che ho montato è un 4000 g/v. L'unica mia giusta preoccupazione è nell'affidabilità della ventola che è fatta in una plastica troppo morbida e deformabile (basta vedere come si flettono le pale al tocco), e non vorrei esplodesse qualche paletta oltre certi regimi.
Certo che vista la misura in diametrodella ventola, il numero di pale, e la possibilità di montarci un motore da 28mm di diametro, perchè C o la graupner te lo da con un mozzo da 2mm... dammelo direttamente con quello da 3.2 e sò cosa metterci su... VISTO CHE LE ISTRUZIONI NON DICONO CHE MOTORE METTERCI..
Alla faccia del prodotto GRAUPNER.

Manu
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 15:20   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da bramante
... VISTO CHE LE ISTRUZIONI NON DICONO CHE MOTORE METTERCI..
Alla faccia del prodotto GRAUPNER.

Manu
lo commercializza la Graupner ma sempre cinese è...<_<
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 18:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da bramante
Infatti l'Himark che ho montato è un 4000 g/v. L'unica mia giusta preoccupazione è nell'affidabilità della ventola che è fatta in una plastica troppo morbida e deformabile (basta vedere come si flettono le pale al tocco), e non vorrei esplodesse qualche paletta oltre certi regimi.
Certo che vista la misura in diametrodella ventola, il numero di pale, e la possibilità di montarci un motore da 28mm di diametro, perchè C o la graupner te lo da con un mozzo da 2mm... dammelo direttamente con quello da 3.2 e sò cosa metterci su... VISTO CHE LE ISTRUZIONI NON DICONO CHE MOTORE METTERCI..
Alla faccia del prodotto GRAUPNER.

Manu
la wattage, come molte ventole concepite in era brushed, o spingono poco o quando incominciano a spingere diventano coriandoli... se fossi in voi la sostituirei fino a che siete in tempo...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 20:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Grazie mille a tutti!
Per il fragolone proverò il setup consigliato che mi sembrava già il più probabile.
per l'F20 penso vedrò un himark tipo B40 o qualcosa di simile. magari quello della HET va bene lo stesso no?Acquisto unico per due combo! magari mi conviene e volo meglio!

Ci provo subito!
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 23:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Citazione:
Originalmente inviato da elios
Ciao a tutti. ho due domande da farvi!
1) oggi ho fumato il nuovo motore B20-40 sul mio tigershark. vorrei sapere c'è qualcuno che ne ha trovato uno che non si brucia così ( uso ventola originale, rego della jeti advance 40A, celle lipo da 2200 30C)? che modello di motore va meglio per correre senza cuocere?

2) volevo mettere sul Hawk una ventola HET visto che la originale sostituita e con un motore un po più performante non mi soddisfa. volevo prendere il combo HET ma usando 3 celle da 3200. qual'è il combo migliore?


Ciao x il tigershark io ho risolto con motore lipotech RSR35-3900

http://lnx.lipotech.it/product_info....899ba771d073b6

con la ventola originale assorbe 30 Ampere. ci ho fatto 20 e piu' voli ed ancora non si e' bruciato.

Vai tranquillo
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore x tigershark terminator7 Aeromodellismo Ventole Intubate 9 22 marzo 07 09:52
sostituzione motore al tigershark terminator7 Aeromodellismo Ventole Intubate 8 27 febbraio 07 15:34
Graupner Tigershark dilemma. bschiera Aeromodellismo Ventole Intubate 44 04 febbraio 07 23:08
Tigershark enricovolante Aeromodellismo Ventole Intubate 6 21 ottobre 06 15:30
TigerShark Weston UK radiation Aeromodellismo 0 21 giugno 05 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002