| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
I problemi li ho sempre avuti con gli arf-arf. Però quel musone luuuungo un pò mi preoccupa. Attualmente è picchiato, ma nel centraggio che ho provato il regolatore e la rx non erano così indietro come dovrebbero stare. Inoltre potrei allungare leggermente il cono di uscita della ventola....quanto è lungo quello del firebird??(la ventola è la stessa e pure il motore). Aggiungi che devo resinare il supporto della ventola e altra roba che stà dietro il baricentro....in pratica altro peso. Proposito di peso....attualmente con ventola e motore pesa 250 grammi....se stò sui 600/650 grammi (210 gr le batterie, 20 grammi la rx, 40 grammi l'esc, 40/50 grammi servi, squadrette e rinvii, 20 grammi la ricopertura, 20/30 grammi colla)....dovrebbe viaggiare...
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Ma infatti secondo me non hai toppato nemmeno questo, se stai su quel peso e ci ficchi 4 celle và in verticale.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
anche se 4 celle da 2100 15/18C pesano complete di tutto circa 210 grammi. Mi ricordo che al brd il firebird che pilotavi tu con 4 celle e il motorello a cassa rotante di roberto viaggiava forte....ed io ho fatto copia e incolla! Speriamo bene....
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
se lo spacco mi faccio un firebird....da qualche parte dovrò ricominciare con le ventole...l'F18 non è stata un'esperienza positiva, ma credo che sia stato lo scotto da pagare per l'inesperienza con questo genere di modelli. Anche la mia idiosincrasia per le fionde prima o poi dovrà cadere....così mi faccio lo sniper o il vector.
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
|
Fammi capire.... con la stessa ala e il piano di coda volavi con il cg a 6X mm dal b.e. alla radice invece che a 80-90 mm??? avevo capito a 6X mm della corda media....., che corrisponde a circa il 30%, così invece eri a circa il 12%. C'è qcosa che non mi torna, non era un po' picchiato? poi di ventole ne conosco poco, ma di alianti un po' velocini si... e se lascio il cg così avanti
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
|
Ah, ok! se consideriamo anche quello, allora ok. Effettivamente se anche il modello ha i LERX (orrendo acronimo per Leading Edge Root eXtension, estensione alla radice del bordo d'entrata), allora ci siamo. Toglietemi una curiosità, il modello riesce a mantenere degli alti angoli d'incidenza e a perdere pochissima velocità in virata come il vero? (che è poi a quello che servono le estensioni)
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |