| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-05-2007
|
Ciao a tutti, sono disperato e vorrei sapere se qualcuno puo' darmi una spiegazione con eventuale soluzione a questo enigma: partendo dal presupposto che volo con ventole intubate elettriche da un po' di tempo(probabilmente non abbastanza !), non sono riuscito ad evitare il danno. Arriviamo al dunque: ho montato il mirage Lenci con i seguenti componenti: ventola vasafan 90mm, ciclon 2500 turbo,esc dewil 70hamp,ricevente graunpner scanner in 35, con lipo fly power 5s 3700, stando molto attento a montare la ricevente il più distante possibile dal regolatore per i possibili disturbi. Inizio il collaudo, prima prove radio a terra :tutto ok. Poi il famelico volo. Il primo volo tutto ok ! raga che bestiola, fantastico! Peccato che il secondo non e' stato così. Ad un certo punto da in piano a cominciato a volteggiare da solo, ho tolto motore pensando di evitare correnti elevate in gioco ma non è servito a niente, lui ha continuato la sua pazza corsa verso il crash! Non so darmi pace, non riesco a capire il motivo del disastro anche perche volavo da solo , in 35150 canale 72. Sono pronto a costruirne un altro, ma prima devo assolutamente capire cosa fare per evitare di distruggerlo. HELP !!!!!!!!!!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
.... e inoltre, c'era un condensatore sui cavi rosso nero che vanno dal rego alla batteria?, oroidi sulle prolunghe? In ogni caso a prescindere mi dispiace veramente per l'accauto
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-08-2006 Residenza: torino
| Citazione:
ho perso due modelli per interferenze un trainer e una ventola intubata la cosa che da fastidio e venire giu per disturbi causati da terzi che siano interferenze o glich dopodichè ho cambiato radio passando alla 2,4ghz il mio consiglio e questo meglio rinunciare all'acquisto di un modello e volare in modo tranquillo da circa 4 mesi uso la 2,4ghz e nn ho mai piu avuto disturbi di alcun genere nn ho piu troidi e ferriti in piu posso montare prolunghe kilometriche senza alcun disturbo
__________________ [COLOR="Red"]flotta MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-08-2006
| Citazione:
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi ![]() Graupner MZ24 - Futaba F9cp | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-08-2006 Residenza: torino
| Citazione:
nn ho idea per i moduli futaba
__________________ [COLOR="Red"]flotta MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |