Citazione:
|
Originalmente inviato da bismark Ciao a tutti, sono disperato e vorrei sapere se qualcuno puo' darmi una spiegazione con eventuale soluzione a questo enigma:
partendo dal presupposto che volo con ventole intubate elettriche da un po' di tempo(probabilmente non abbastanza !), non sono riuscito ad evitare il danno. Arriviamo al dunque: ho montato il mirage Lenci con i seguenti componenti:
ventola vasafan 90mm, ciclon 2500 turbo,esc dewil 70hamp,ricevente graunpner scanner in 35, con lipo fly power 5s 3700, stando molto attento a montare la ricevente il più distante possibile dal regolatore per i possibili disturbi. Inizio il collaudo, prima prove radio a terra :tutto ok. Poi il famelico volo.
Il primo volo tutto ok ! raga che bestiola, fantastico!
Peccato che il secondo non e' stato così. Ad un certo punto da in piano a cominciato a volteggiare da solo, ho tolto motore pensando di evitare correnti elevate in gioco ma non è servito a niente, lui ha continuato la sua pazza corsa verso il crash! Non so darmi pace, non riesco a capire il motivo del disastro anche perche volavo da solo , in 35150 canale 72.
Sono pronto a costruirne un altro, ma prima devo assolutamente capire cosa fare per evitare di distruggerlo. HELP !!!!!!!!!!!! |
dalla mia piccolismima esperienza in campo modellistico(son 16 mesi che volo)
ho perso due modelli per interferenze un trainer e una ventola intubata
la cosa che da fastidio e venire giu per disturbi causati da terzi che siano interferenze o glich
dopodichè ho cambiato radio passando alla 2,4ghz
il mio consiglio e questo meglio rinunciare all'acquisto di un modello
e volare in modo tranquillo
da circa 4 mesi uso la 2,4ghz e nn ho mai piu avuto disturbi di alcun genere
nn ho piu troidi e ferriti
in piu posso montare prolunghe kilometriche senza alcun disturbo