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Vecchio 15 agosto 07, 19:21   #1 (permalink)  Top
NFJ
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Unhappy Disturbi radio Twister

Ciao a tutti, per ben due volte ho avuto dei problemi di ricezione sul mio Twister. Facendo delle prove a terra con antenna completamente retratta ho riscontrato che con motore spento mi riesco ad allontanere circa 70m dal modello, con motore in moto è sufficiente che mi allontani di 20 m che la ricevente perde il segnale. Ho provato con una ricevente Alpha 8 canali e con una Multiplex 6 canali ma il risultato è pressapoco lo stesso. Il regolatore è un Phoenix 35 con BEC, pacco lipo 3s2P kokam autocostruito da 2500 e motore Himax di scatola.
Cosa può essere ??? Ho notato che i cavi che vanno al regolatore dalla batteria passano vicini alla ricevente, che ho messo dietro alla batteria. Può essere questa la causa del disturbo ? Eventualmente, chi ha questo modello, può dirmi che disposizione dei componenti ( batterie e ricevente) ha usato?

Grazie, ciao,

Paolo.
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Vecchio 15 agosto 07, 20:46   #2 (permalink)  Top
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io non ho il modello in questione, ma sul red arrow ho risolto mettendo la ricevente in punta, il più lontano dai vari componenti, utilizzo ancora radio e rice hitec, su alcuni modelli ho qualche disturbo, e presto passo a graupner. (mx 22 ).
ciao sandro
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†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
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Vecchio 15 agosto 07, 20:55   #3 (permalink)  Top
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Per non sapere ne leggere e ne scrivere io proverei ad alimentare la ricevente con una batteria a parte.

Io avevo disturbi in un FunJet e per risolvere ho dovuto mettere la rx in punta davanti alle batterie ed il regolatore tutto indietro...... brrrrr speriamo di non andare mai giù di muso sennò addio schulze
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Vecchio 15 agosto 07, 21:41   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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In effetti penso proprio che sia la vicinanza a generare problemi, amche perché per averne con un'alpha ce ne vuole, credo proprio che dovrai disporli diversamente,
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Vecchio 16 agosto 07, 11:40   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
In effetti penso proprio che sia la vicinanza a generare problemi, amche perché per averne con un'alpha ce ne vuole, credo proprio che dovrai disporli diversamente,
I CC sono ottimi variatori, ma emettono molta sporcizia. sul mio chipmunk per poter volare in tranquillità ho dovuto montare una PCM.
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Vecchio 16 agosto 07, 12:37   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di terminator7
 
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io penso che con l'elettrico bisognerebbe andare solo ed esclusivamente in PCM.
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Leva le man ta l'elica !!!!!!
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Vecchio 16 agosto 07, 13:01   #7 (permalink)  Top
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io sul FunJet ho la schulze 5.40 , montata in uno scasso nell'ala , uso un regolatore cinese senza nessuna ferrite , nessun problema (almeno per ora)
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Vecchio 16 agosto 07, 13:20   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da terminator7
io penso che con l'elettrico bisognerebbe andare solo ed esclusivamente in PCM.
ad averci i "vaini" per comprarle... poi in alcuni modelli è impossibile metterle, sono un po' più voluminose delle berg per elettrico.
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Vecchio 16 agosto 07, 14:28   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da terminator7
io penso che con l'elettrico bisognerebbe andare solo ed esclusivamente in PCM.
Straquoto, non appena posso monto una delle mie vetuste pcm da 40 grammi, e chissenefrega se pesano, la tranquillità che danno non ha prezzo.
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Vecchio 16 agosto 07, 20:15   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Valerioraptor
I CC sono ottimi variatori, ma emettono molta sporcizia. sul mio chipmunk per poter volare in tranquillità ho dovuto montare una PCM.
Ecco, questo non lo sapevo ... In effetti sul Ryan dove ho un regolatore Schulze e i cavi della batteria passano sempre nelle "vicinanze" della ricevente problemi non ne ho mai avuti... Proverò a cambiare il regolatore, magari provo il Multicont della Multiplex...

Ciao,

Paolo.
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