BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Disturbi radio Twister (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/62480-disturbi-radio-twister.html)

NFJ 15 agosto 07 19:21

Disturbi radio Twister
 
Ciao a tutti, per ben due volte ho avuto dei problemi di ricezione sul mio Twister. Facendo delle prove a terra con antenna completamente retratta ho riscontrato che con motore spento mi riesco ad allontanere circa 70m dal modello, con motore in moto è sufficiente che mi allontani di 20 m che la ricevente perde il segnale. Ho provato con una ricevente Alpha 8 canali e con una Multiplex 6 canali ma il risultato è pressapoco lo stesso. Il regolatore è un Phoenix 35 con BEC, pacco lipo 3s2P kokam autocostruito da 2500 e motore Himax di scatola.
Cosa può essere ??? :mumble: Ho notato che i cavi che vanno al regolatore dalla batteria passano vicini alla ricevente, che ho messo dietro alla batteria. Può essere questa la causa del disturbo ? Eventualmente, chi ha questo modello, può dirmi che disposizione dei componenti ( batterie e ricevente) ha usato? :hail:

Grazie, ciao,

Paolo.B)

sonic liner 15 agosto 07 20:46

io non ho il modello in questione, ma sul red arrow ho risolto mettendo la ricevente in punta, il più lontano dai vari componenti, utilizzo ancora radio e rice hitec, su alcuni modelli ho qualche disturbo, e presto passo a graupner. (mx 22 ).
ciao sandro

GuestStar 15 agosto 07 20:55

Per non sapere ne leggere e ne scrivere io proverei ad alimentare la ricevente con una batteria a parte.

Io avevo disturbi in un FunJet e per risolvere ho dovuto mettere la rx in punta davanti alle batterie ed il regolatore tutto indietro...... brrrrr speriamo di non andare mai giù di muso sennò addio schulze :(

staudacher300 15 agosto 07 21:41

In effetti penso proprio che sia la vicinanza a generare problemi, amche perché per averne con un'alpha ce ne vuole, credo proprio che dovrai disporli diversamente,

Valerioraptor 16 agosto 07 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300
In effetti penso proprio che sia la vicinanza a generare problemi, amche perché per averne con un'alpha ce ne vuole, credo proprio che dovrai disporli diversamente,

I CC sono ottimi variatori, ma emettono molta sporcizia. sul mio chipmunk per poter volare in tranquillità ho dovuto montare una PCM.

terminator7 16 agosto 07 12:37

io penso che con l'elettrico bisognerebbe andare solo ed esclusivamente in PCM.B)

xfile69 16 agosto 07 13:01

io sul FunJet ho la schulze 5.40 , montata in uno scasso nell'ala , uso un regolatore cinese senza nessuna ferrite , nessun problema (almeno per ora)

Valerioraptor 16 agosto 07 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da terminator7
io penso che con l'elettrico bisognerebbe andare solo ed esclusivamente in PCM.B)

ad averci i "vaini" per comprarle... poi in alcuni modelli è impossibile metterle, sono un po' più voluminose delle berg per elettrico.

staudacher300 16 agosto 07 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da terminator7
io penso che con l'elettrico bisognerebbe andare solo ed esclusivamente in PCM.B)

Straquoto, non appena posso monto una delle mie vetuste pcm da 40 grammi, e chissenefrega se pesano, la tranquillità che danno non ha prezzo.B)

NFJ 16 agosto 07 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da Valerioraptor
I CC sono ottimi variatori, ma emettono molta sporcizia. sul mio chipmunk per poter volare in tranquillità ho dovuto montare una PCM.

Ecco, questo non lo sapevo:rolleyes: ... In effetti sul Ryan dove ho un regolatore Schulze e i cavi della batteria passano sempre nelle "vicinanze" della ricevente problemi non ne ho mai avuti... Proverò a cambiare il regolatore, magari provo il Multicont della Multiplex...

Ciao,

Paolo.B)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002