Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 07, 11:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2006
Arrow regolazioni Twister..esponanziali?

Cari tutti,
premesso che non ho sufficiente esperienza nel volo con i jet. (ho volato con Easystar, minimag, magister)
Ho acquistato il twister della multiplex e prima di cimentarmi nell'esperienza del volo vorrei essere sicuro che il mio modello è settato benino....
Intendo dire settaggi, oltre a quelli indicati nel manuale di costruzione, anche quelli che riguardano gli esponenziali del radiocomando multiplex cockpit sx, che non mi sono tanto chiari. Cosa devo miscelare? elevatore con gas? alettoni con elevatore? buuuuuuuu. Grazie per l'aiuto
folantie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 12:00   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da folantie
Cari tutti,
premesso che non ho sufficiente esperienza nel volo con i jet. (ho volato con Easystar, minimag, magister)
Ho acquistato il twister della multiplex e prima di cimentarmi nell'esperienza del volo vorrei essere sicuro che il mio modello è settato benino....
Intendo dire settaggi, oltre a quelli indicati nel manuale di costruzione, anche quelli che riguardano gli esponenziali del radiocomando multiplex cockpit sx, che non mi sono tanto chiari. Cosa devo miscelare? elevatore con gas? alettoni con elevatore? buuuuuuuu. Grazie per l'aiuto
Pollici e cervello !

Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 12:32
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 12:01   #3 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
....

ohhhh SCHERZO eh !

Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 12:32
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 10:24   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da folantie
Cari tutti,
Non devi miscelare proprio nulla! Gli esponenziali non sono miscelazioni, si tratta di modificare la risposta del servo in base alla corsa dello stick. Normalmente la risposta del servo è lineare, quindi il servo si muove alla stessa velocità dello stick (per capirsi). Se metti l'esponenziale il servo si muove poco vicino al punto zero per poi raggiungere la massima corsa solo con lo stick tutto spostato. In pratica hai poca sensibilità sugli spostamenti minimi ma tutta la reattività se decidi di usare tutto lo stick. Ho la stessa tua radio e su aerei di questo tipo metterei 30% di esponenziale solo sugli alettoni. In questo modo hai un volo più dolce e meno nevrotico pur non rinunciando a tutta la corsa del servo.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 18:11   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2006
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da comet
Non devi miscelare proprio nulla! Gli esponenziali non sono miscelazioni, si tratta di modificare la risposta del servo in base alla corsa dello stick. Normalmente la risposta del servo è lineare, quindi il servo si muove alla stessa velocità dello stick (per capirsi). Se metti l'esponenziale il servo si muove poco vicino al punto zero per poi raggiungere la massima corsa solo con lo stick tutto spostato. In pratica hai poca sensibilità sugli spostamenti minimi ma tutta la reattività se decidi di usare tutto lo stick. Ho la stessa tua radio e su aerei di questo tipo metterei 30% di esponenziale solo sugli alettoni. In questo modo hai un volo più dolce e meno nevrotico pur non rinunciando a tutta la corsa del servo.
Grazie sei un grande!!!!
folantie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione