Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 07, 17:49   #11 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Che polli che siete tutti!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 18:20   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Visto una cosa simile lo scorso anno ad una manifestazione qui a Roma, dove un pilota (ehm.. un nazionale di F3A), aizzato dal microfono da uno speaker gasatissimo (ehmm.. altro nazionale F3A) al termine di un volo con un 339 a turbina fece un passaggio basso a tutto gas.
339 in picchiata, richiamata e passaggio radente la pista, flutter della miseria e il 339 che si impenna (ma poteva anche sotterrarsi) fuori dal controllo dei pollici e sale dritto in cielo facendo rumoracci assurdi. Atterraggio di emergenza delicatissimo tra i "broccoli e gli spinaci" in testata pista, recupero del mezzo e diagnosi: flutter con rottura fusoliera all'altezza della parte fissa del direzionale e servi dei piani di quota a puttane..
Tutto sommato gli è andata bene visto che è schizzato verso l'alto, nel filmato del Joe Nall invece gli è andata male..
In ogni caso è andata bene agli spettatori. E qualcuno ancora mi dice che faccio male a non andare a vedere le manifestazioni (siano esse aeromodellistiche che full size). Purtroppo il pubblico eccita i piloti come i gladiatori nell'arena e il rischio da "calcolato" diventa "incalcolabilmente eccessivo e oltre il limite".

Robbè
Roma
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 18:22   #13 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
Che polli che siete tutti!!!!
è un famosissimo Cacciatore di talpe!! i suoi metodi sono un pò costosi, ma il risultato è garantito!
  Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 18:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
secondo me ha fatto uno starnuto, magari era allergico all'erba appena falciata
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 18:53   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MeBf110
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Fucecchio (FI)
Messaggi: 118
oppure quello che gli sta accanto gli ha dato una spintarella al gomito, tipo per chiamarlo perché magari gli squilla il cellulare.... Sai dopo l'espressione di lui quando si gira.... 2 turbine al posto degli occhi!
MeBf110 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 21:03   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Visto una cosa simile lo scorso anno ad una manifestazione qui a Roma, dove un pilota (ehm.. un nazionale di F3A), aizzato dal microfono da uno speaker gasatissimo (ehmm.. altro nazionale F3A) al termine di un volo con un 339 a turbina fece un passaggio basso a tutto gas.
339 in picchiata, richiamata e passaggio radente la pista, flutter della miseria e il 339 che si impenna (ma poteva anche sotterrarsi) fuori dal controllo dei pollici e sale dritto in cielo facendo rumoracci assurdi. Atterraggio di emergenza delicatissimo tra i "broccoli e gli spinaci" in testata pista, recupero del mezzo e diagnosi: flutter con rottura fusoliera all'altezza della parte fissa del direzionale e servi dei piani di quota a puttane..
Tutto sommato gli è andata bene visto che è schizzato verso l'alto, nel filmato del Joe Nall invece gli è andata male..
In ogni caso è andata bene agli spettatori. E qualcuno ancora mi dice che faccio male a non andare a vedere le manifestazioni (siano esse aeromodellistiche che full size). Purtroppo il pubblico eccita i piloti come i gladiatori nell'arena e il rischio da "calcolato" diventa "incalcolabilmente eccessivo e oltre il limite".

Robbè
Roma
Come ho già detto in un'altro post io certe cose (avendo i soldi per una turbina) le farei in patagonia con la prima persona a 20km... finchè si raccattano i cocci di un aereo ci si fà la battuta, il problema sarà se un giorno continuando di questo passo si raccattarenno i cocci di persone...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 21:10   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Come ho già detto in un'altro post io certe cose (avendo i soldi per una turbina) le farei in patagonia con la prima persona a 20km... finchè si raccattano i cocci di un aereo ci si fà la battuta, il problema sarà se un giorno continuando di questo passo si raccattarenno i cocci di persone...
Purtroppo i cocci hanno iniziato da un pezzo a raccattarli, sia per quel che riguarda gli aerei veri in manifestazione che per quanto riguarda gli aeromodelli. Direi da quando esiste l'aereo e da quando esiste l'aeromodellismo. Proprio per questo io non vado a cercarmene di ulteriori..

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 15:10   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Proprio per questo io non vado a cercarmene di ulteriori..
Robbè
Quoto in pieno. Per invogliare mio figlio al modellismo tempo fa l'ho portato assistito ad una manifestazione qui vicino Roma (Artena). Purtroppo più di un pilota (uno era addirittura minorenne) passava tranquillamente con le turbine alle spalle del pubblico. Lo speaker li richiamava blandamente "questo però non lo dovevi fà...quest'altro nemmeno lo dovevi fà.." ma nessuno li faceva atterrare.

Avevo moglie e figlio al seguito ed ero inca**ato come una iena , stavo per andare a prendere di petto il direttore della manifestazione (ammesso che esistesse: lo dovevo pure trovare, prima) quando mia moglie mi ha fermato dicendomi che se nessuno protestava evidentemente a tutti andava bene così. Quindi, se ero l'unico a pensarla diversamente, era il caso di andarsene.

Saggezza e pragmatismo femminile. Ho fatto così.

P.S.
A mio figlio ho comprato un silverlit, ci divertiamo un mondo lo stesso e non rischiamo di ammazzare nessuno
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 15:18   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer
Quoto in pieno. Per invogliare mio figlio al modellismo tempo fa l'ho portato assistito ad una manifestazione qui vicino Roma (Artena). .....
......
Lo speaker li richiamava blandamente "questo però non lo dovevi fà...quest'altro nemmeno lo dovevi fà.." ma nessuno li faceva atterrare.

.........
stavo per andare a prendere di petto il direttore della manifestazione (ammesso che esistesse: lo dovevo pure trovare, prima)
Artena... speaker che parlava romanaccio... direttore che si "dileguava"?????

Me sa che era Ranox!!!!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 15:20   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da alberto
La cosa che mi ha impressionato di più è la folla a bordo pista!
l'immagina può essere un po appiattita dalla telecamera e magari non sono così vicini alla pista...
perchè ad ozzano è forse meglio?
l'anno scorso quando passava a rasoterra quello della redbull con le doppie code unite dal quota alto..non ricordo il nome del modello...wickers..wicking..boh..
era da brivido!!!
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Facciamoci del male: video di Aspach 2007 staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 19 settembre 07 09:31
Facciamoci del male siiiii staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 16 16 settembre 06 23:06
Facciamoci 2 conti! gmo78 Aeromodellismo Volo Elettrico 18 22 maggio 04 17:20
Facciamoci conoscere anche all'estero... S_Ciambra Elimodellismo in Generale 0 15 aprile 04 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002