Discussione: facciamoci del male...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 07, 21:03   #16 (permalink)  Top
Valerioraptor
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Visto una cosa simile lo scorso anno ad una manifestazione qui a Roma, dove un pilota (ehm.. un nazionale di F3A), aizzato dal microfono da uno speaker gasatissimo (ehmm.. altro nazionale F3A) al termine di un volo con un 339 a turbina fece un passaggio basso a tutto gas.
339 in picchiata, richiamata e passaggio radente la pista, flutter della miseria e il 339 che si impenna (ma poteva anche sotterrarsi) fuori dal controllo dei pollici e sale dritto in cielo facendo rumoracci assurdi. Atterraggio di emergenza delicatissimo tra i "broccoli e gli spinaci" in testata pista, recupero del mezzo e diagnosi: flutter con rottura fusoliera all'altezza della parte fissa del direzionale e servi dei piani di quota a puttane..
Tutto sommato gli è andata bene visto che è schizzato verso l'alto, nel filmato del Joe Nall invece gli è andata male..
In ogni caso è andata bene agli spettatori. E qualcuno ancora mi dice che faccio male a non andare a vedere le manifestazioni (siano esse aeromodellistiche che full size). Purtroppo il pubblico eccita i piloti come i gladiatori nell'arena e il rischio da "calcolato" diventa "incalcolabilmente eccessivo e oltre il limite".

Robbè
Roma
Come ho già detto in un'altro post io certe cose (avendo i soldi per una turbina) le farei in patagonia con la prima persona a 20km... finchè si raccattano i cocci di un aereo ci si fà la battuta, il problema sarà se un giorno continuando di questo passo si raccattarenno i cocci di persone...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando