29 maggio 07, 18:39 | #21 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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x Stau: prova a sognare! x raf: figuratevi se non vorrei starci, ma sono piu' di due mesi che neanche scendo in laboratorio. Ma appena mi libero da queste tre o quatrocento cose che ci ho da fare..... Grazie ragazzi
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
29 maggio 07, 21:23 | #25 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Intanto schubeler 51 3ph, con la quale sarei arrivato sui 2,5/3 chili a seconda dei motori, per il motore sto cercando qualcosa che non ti mandi a chiedere un mutuo, alla fine quello che propone raf mi sà proprio che é azzeccato, per le lipo.....mi sa che ci vorranno dalle 6 alle 8 celle almeno. mi sto facendo un po di conti con questo: http://www.s4a.ch/eflight/fancalc_e.htm é preciso al grammo su spinte ed assorbimenti, moooolto meglio di motocalc, calcola che finora tra i dati di questo programma e la realtà misurata sul banco, non ci passa più di un3/4 % di errore. Peccato per il database motori scarno, ma non deve esser facile metterne tanti se vuoi essere accurato.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
29 maggio 07, 21:31 | #26 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
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Dimenticavo un particolaruccio insignificante, la schubeler costa 250 neuri circa, al limite se rischio il linciaggio ripieghiamo sulla vasa in carbonio che é pur sempre una gran ventola e risparmi solamente 100 neuri. Comunque il massimo dei massimi é la schubeler, anche se di poco.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
30 maggio 07, 01:47 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Colico Lecco
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Anche io in futuro ho intenzione di fami questo modello è da un pò che studio dietro , e sono arrivato a questa conclusione , il modello in ordine di volo dovrebbe pesare dai 2.5 ai 3 Kg ( dipende dalle batt .. carrelli retrattili ecc... ) con questa configurazione ventola da 90 meglio se ds51 (ma costa ) allora io opterei per una Airpower Ap 900 che sembra la copia esatta fatta dai cinesi della ds 51 ma fatta in fibra , la trovi qui http://www.airpowernet.com/ , alimentata da 9S lipo io uso le 4000 25C che trovi qui http://search.ebay.it/_W0QQsassZreal157 , per il motore ci vuole un 1400 o 1500 giri volt l'ideale sarebbe un hacker b50 11XL 1435 giri volt Cosi dovresti ottenere circa 1800 Watt e 3.4 Kg spinta statica a 60 A |
30 maggio 07, 02:04 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Colico Lecco
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Volevo rettificare , ho detto che la ventola Airpower Ap900 e identica alla DS51 ma non è vero la Ds 51 ha 4 pale mentre la Ap 900 ne ha 5 comunque leggendo vari forum americani tutti dicono che è una buuona ventola qui c'è il paragone con la Wemotec Midifan http://www.rcgroups.com/forums/showt...ghlight=Ap+900 |
30 maggio 07, 07:54 | #30 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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