| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
.E come dicevo i francobolli non mi piacciono molto. Dalle indicazioni si parla di ventole dai 90 ai 110 mm. Anche il Funtana 140 vuole una lavatrice per volare purtroppo. Ciao Rafe'
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Electronicfly-rc Data registr.: 18-11-2006
![]() | Citazione:
Mi intrometto Ho posseduto il bellissimo Albatros L39 acquistato da Savex Il modello in mio possesso(ora non più venduto due anni fa è chi lo ha acquistato completo di tutto ancora non lo ha fatto volare) Il modello completo di carrelli retrattili, direzionale, alettoni e flaps Motorizzato con Schubeler Ds51, motore Kontronic 600/17 regolatore Kontronic( non ricordo la sigla) , pacco lipo 8s2p da 5000 mah ( le vecchie Tanic 2500mAh 10C) .Modello in ODV 3500gr motore succhiava a tutta manetta 53 Amp potenza circa 1600 watt. Modello decollavva a tutta potenza in volo suffciente il 50% per il volo realistico. Allego alcune foto Saluti a tutti Roberto Tamanti Electronicfly-rc PS ci si vede al B.DAY | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus |
Caro Franco, Non ne posso più di vederti ridotto così ![]() Dall'incidente ti seguo e ti osservo discretamente da lontano. Si vede lontano un miglio che tu non appartieni al mondo dell'elettrone. La soluzione per salvare capra e cavoli c'è. Fatti due conti e pensa se non sia il caso di passare al volo a turbina a cherosene. I prezzi non sono impossibili, ti tieni un paio di modelli e basta. Un trainer a turbina ala a delta ed un L39 o un 339 e sei a posto. Insomma, meglio due modelli ben fatti e mantenuti che 10 aggeggi vairegati. Da mettere anche in conto che con le turbine si vola sempre, anche quando c'è vento forte, al contrario di questi ventilatorini leggeri che è un terno al lotto lanciare quando c'è un pò di vento.. Con la turbina non dovreasti pulire il modello dopo il volo e non avresti eliche affetta mani.. pensaci. Ti reputo un amico, e per questo mi permetto di suggerirti questa soluzione. Sinceramente Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-08-2005 Residenza: Mestre - VE
|
Premetto che non so quali situazioni o problemi si affrontino co i modelli a turbina, ma data la cifra da investire e il fatto che sei propenso a modelli grandi (come il sottoscritto ma su altri versanti) un pensierino alla turbina lo farei, al Max vai ad Ozzano e fai domande a chi ha portato tali modelli. Se vuoi volare con spensieratezza senza farti paranoie e senza investire capitali prendi in considerazione gli EDF della Alfamodel. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Tutto sommato lipoinguaiare modelli a ventola di una certa dimensione non è per nulla economico, a questo punto una bella turbinetta, piccolina piccolina ....
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Certo.. c'è anche un discorso economico. Secondo me fino a 3-4kg di modello la ventola elettrica è ancora conveniente. Poi, a causa delle lipo necessarie, diventa antieconomica e quindi a quel punto ti prendi una turbina e finisce li. Ciao Robbè ps. non trasformiamo sto thread nella nuova versione della diatriba "meglio a scoppio o elettrico" : meglio turbina o ventola come risaputo, ognuna ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi. Ma non per questo una è peggio dell'altra.
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus |
Raf.. io parlo di modelli a turbina dai 7-8 kg in su.. ed è tutto un altro mondo (non elettrolipoinguaiabile) ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() Franco ha paura dell'elica, gli suggerivo di pensare anche alla turbina a cherosene proprio per il fatto che non c'è elica che possa affettarti manine e ditine ![]() Per Franco: Franco, tutto all'inizio è complicato.. ma spesso "sembra" solo complicato. Trova un campo di volo dove ci sia qualcuno che voli regolarmente con turbine a cherosene e vedrai che ti si aprirà un mondo. Anche su al nostro gruppo ci sono Soci che volano con turbine da lungo tempo. E si sono dimostrati sempre molto disponibili ad aiutare gli altri. Anche in altri campi di volo a Roma viene praticato il volo con turbina e non credo che se la tirino o custodiscano i loro segreti come i carbonari. Fai un giretto, se ti scappa, a Celano il 23 e 24 giugno, poi decidi. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |