Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 07, 11:20   #21 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.763
Citazione:
Originalmente inviato da giova
Potresti indicarmi un link dove vedere questi mozzi che usi (ma si stacca troppo la girante dal motore con un mozzo normale) ?

X sandro : in ogni caso non posso usare i due motori assieme nel biventola perchè hanno prestazioni differenti ....
Beh certo, ma come cacchio... booh, ma che si sono dimenticati una spira? boooh.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 11:34   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da giova
Potresti indicarmi un link dove vedere questi mozzi che usi (ma si stacca troppo la girante dal motore con un mozzo normale) ?

X sandro : in ogni caso non posso usare i due motori assieme nel biventola perchè hanno prestazioni differenti ....
No, la girante la fai sfiorare come vuoi... sono i mozzi Graupner o cloni. Di solito, essendo con filetto M5 per le eliche, devi forare il rotore con tale diametro e nel mozzo (d'alluminio), devi acorciare il perno, altrimenti non ci sta l'ogiva orginale. Ah, altra cosetta...la battuta posteriore del mozzo è più larga del mozzo alfa e quindi non entra. Io l'ho tornita a misura mozzo alfa, così sembra il mozzo alfa, ma stringe sull'albero motre con pinza e l'elica è ferma con un bel dadone e rondella.
Ciao!
comqune, visto che sono in vena di esperimenti, potrei provare a montare per la prima volta un mozzo alfa...

P.S. che colla usate? Basta l'attack normale? La loctite verde, l'ho finita... ho quella blu, ma non ricordo se è solo frenafiletti o meno (l'etichetta è scolorita <_< ) e non è il caso di sperimentare...
Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 11:37   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da giova
X sandro : in ogni caso non posso usare i due motori assieme nel biventola perchè hanno prestazioni differenti ....
Sta cosa mi lascia amareggiato... con i motori a spazzole, prestazioni differenti a parità di etichetta, è abbastanza normale... O per un rodaggio diverso, o per magneti +/- scadenti, etc... ma nei brushless, se le spire sono quelle, i magneti sono gli stessi, le prestazioni non dovrebbero discostarsi di molto... anzi...
I miei due cloni hacker, danni gli stessi risultati, quasi al centesimo.... Forse c..o!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 11:53   #24 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.763
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
No, la girante la fai sfiorare come vuoi... sono i mozzi Graupner o cloni. Di solito, essendo con filetto M5 per le eliche, devi forare il rotore con tale diametro e nel mozzo (d'alluminio), devi acorciare il perno, altrimenti non ci sta l'ogiva orginale. Ah, altra cosetta...la battuta posteriore del mozzo è più larga del mozzo alfa e quindi non entra. Io l'ho tornita a misura mozzo alfa, così sembra il mozzo alfa, ma stringe sull'albero motre con pinza e l'elica è ferma con un bel dadone e rondella.
Ciao!
comqune, visto che sono in vena di esperimenti, potrei provare a montare per la prima volta un mozzo alfa...

P.S. che colla usate? Basta l'attack normale? La loctite verde, l'ho finita... ho quella blu, ma non ricordo se è solo frenafiletti o meno (l'etichetta è scolorita <_< ) e non è il caso di sperimentare...
Ciao!
Da quel che sòla blu e la verde hanno caratteristiche diverse, Andrea io andrei sul sicuro o non andrei .
(che schifo di gioco di parole )
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 11:58   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2004
Residenza: Palermo
Messaggi: 555
Un bel lavoretto quello del mozzo: ci faccio un pensierino.
Io li ho incollati con la colla verde in dotazione (suppongo sia un potente frenafiletti) ed ho messo un giro di scotch nel mozzo di alluminio perchè ci stava un pò larghetto nella ventola.
Per il motore, chi me lo ha venduto ha contattato il distributore e mi farà sapere .
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 12:05   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Da quel che sòla blu e la verde hanno caratteristiche diverse, Andrea io andrei sul sicuro o non andrei .
(che schifo di gioco di parole )
si, infatti... non ho voglia di rifare il condotto di ingresso perchè mi è scappato il rotore!
Ma nessuno ha mai usato il solito vecchio attack???
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 12:15   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
La Blu è frenafiletti, la Verde è adesivo strutturale.
Si toglie scaldando il pezzo (basta un accendino).
di solito si usa anche negli assi dei motori per fissare il pignone del riduttore.
Vi garantisco che con 400W non si è staccata (in compenso per dilatazione del mozzo di plastica si sono limate le pale della girante (vedi Thread.....)
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 12:22   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2004
Residenza: Palermo
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Vi garantisco che con 400W non si è staccata (in compenso per dilatazione del mozzo di plastica si sono limate le pale della girante (vedi Thread.....)
Anche a me con il motore "elaborato" si sono limate un pò le palette ma il mozzo incollato ha resistito.
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 14:34   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
ok raggazzi, no alla BLU, ma nessuno ha provato l'attack? Non voglio perdere due ore per andare in città per prendere solo la loctite.... che tra l'altro, se la fine dell'altra, mi si secca quando ne ho usato solo il 3-5% del barattolo<_<

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 14:39   #30 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.763
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
ok raggazzi, no alla BLU, ma nessuno ha provato l'attack? Non voglio perdere due ore per andare in città per prendere solo la loctite.... che tra l'altro, se la fine dell'altra, mi si secca quando ne ho usato solo il 3-5% del barattolo<_<

Ciao!
Mi sa che vai in città, qui non risponde nessuno (me compreso).
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alfa e pale e mp jet mk2 Immelman Aeromodellismo Ventole Intubate 8 23 novembre 07 18:54
EDF2W e alfa a 5 pale Valerioraptor Aeromodellismo Ventole Intubate 17 19 agosto 07 09:09
Trazione ALFA 5 Pale.... MikyFly Aeromodellismo Ventole Intubate 36 07 agosto 07 21:47
Ventola Alfa 3 pale e motore 5300 o nuova 5 pale e 4200 ? giova Aeromodellismo Ventole Intubate 7 28 febbraio 07 12:43
MPJet su alfa a 5 pale Valerioraptor Aeromodellismo Ventole Intubate 8 22 gennaio 07 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002