16 giugno 07, 01:01 | #371 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://video.google.com/videoplay?do...65210243&hl=en al minuto 2 c'era molto vento però
__________________ Io sono il mod brutto. | |
16 giugno 07, 12:45 | #372 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
18 giugno 07, 10:00 | #373 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
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__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless | |
18 giugno 07, 22:32 | #374 (permalink) Top |
User |
Tornato adesso dalla cantina. Ho fibrato i piani di coda con la fibra da 49. siccome avevano già raggiunto una discreta robustezza rivestendoli solo sul dorso, ho evitato di rivestire anche il ventre, ho provveduto solo a mettere dei raccordini di tessuto lungo il BE e il BU. Con il saldatore ho praticato un "incisione" a V rovesciata lungo il ventre dell'ala (volevo farla diritta ma c'è il servo che lo impedisce...) e ci ho affogato dentro due tubetti di carbonio da 3mm con abbondantissima poliuretanica. Ho rinforzato la parte interna della fusoliera su cui appoggia l'ala e dove c'è la vite e i "ganci" con del nastro unidirezionale di carbonio. Domani sera la parte "strutturale" dovrebbe essere pronta, e così posso dedicarmi alla parte elettronica ossia sostituzione ventola con ventola Wemotec 480, installazione di due servi separati per l'elevatore e creazione dello spazio per le 5 celle da 2500 :-) L'unico problema che ho è che la Wemotec, ordinata in olanda, non è ancora arrivata e forse mi vedrò costretto a metterci la Het <_< Secondo me ci sarà parecchio da lavorare
__________________ Io sono il mod brutto. |
18 giugno 07, 23:07 | #375 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
| Citazione:
Il tubetto di carbonio va sull'estradosso, per resistere a compressione, nell'intradosso bastava una qualunque fettuccia inestensibile ... Ho bevuto una grappetta di troppo, scusa, però non sto scherzando, nella media le ali lavorano a trazione sotto e a compressione sopra (soprattutto in richiamata da un loop). I tubetti di carbonio hanno la tendenza a schiacciarsi se sottoposti a flessione, se li metti nell'intradosso assorbono loro tutta la flessione dell'ala. Se invece li metti nell'estradosso e metti una fettuccia, ad esempio nastro in vtr per fessure, nell'intradosso ottieni il triplo (per farti capire, bisognerebbe fare dei calcoli) della tenuta a parità di peso. Questo perchè in questo modo il tubo di carbonio viene sollecitato prevalentemente a compressione, ed essendo circondato da materiale che lo mantiene rettilineo, non corre il rischio di "sbandare" e crollare per carico di punta. Se non sono stato chiaro, data l'ora, dimmelo che ti spiego meglio, ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 18 giugno 07 alle ore 23:10 | |
18 giugno 07, 23:36 | #376 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
19 giugno 07, 00:07 | #377 (permalink) Top |
User |
Vabè ho capito.. domani ce ne metto una pure sopra... devo solo inventarmi come fare, visto che c'è il servo in mezzo all'ala che rompe i maroni... dite che funzionerà bene lo stesso? o ormai il danno è fatto? <_<
__________________ Io sono il mod brutto. |
19 giugno 07, 09:15 | #378 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
Raf, se superi i 500kg in odv ti tocca immatricolarlo quel fragolone
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
19 giugno 07, 09:31 | #379 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.763
| Citazione:
Io lo metterei da entrambi i lati dato che é un acrobetico ci può scappare un loop negativo profilo permettendo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
19 giugno 07, 13:57 | #380 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
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Attenzione: non so le sollecitazioni a cui può andare incontro il tuo modello. Quindi può darsi benissimo che la resistenza a flessione di un tubo di carbonio (3 mm ? Shaller ?) solo nell'intradosso sia sufficiente, visto che già volava senza. Il mio intervento era solo per sottolineare che era meglio sopra che sotto, ma a questo punto forse ti conviene provare così, se regge bene, sennò ne metti due. Tanto sempre di polistirolo parliamo no ? (anche se rosso)
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
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