Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 07, 21:58   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Batman, forse non l'ho scritto bene, ma questa è l'escursione massima data agli alettoni. se si da più di 4 mm di escursione massima, diventa impossibile da controllare in quanto troppo reattivo! Flapperoni potrebber servire per rallenarlo, ma non so se vale la pena.

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Non ho letto il passo, scusa, ma si parla di escursione, di Reflex o di flaperoni per questa escursione?.
Ciao.
Grazie.
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 10:02   #42 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da elios
Batman, forse non l'ho scritto bene, ma questa è l'escursione massima data agli alettoni. se si da più di 4 mm di escursione massima, diventa impossibile da controllare in quanto troppo reattivo! Flapperoni potrebber servire per rallenarlo, ma non so se vale la pena.
Minchia! avevo letto di 8 mm, ma dipende dalla velocità che si raggiunge.
Metterò le riduzioni....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 12:07   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
8 mm è per il profondita. ma ti consiglio -+6 mm per profondità ( ed è già molto perchè fai dei loopong strettissimi). per gli alettoni, tieni presente che l'aereo è piccolo e gli alettoni sono molto efficienti, inoltre corre per cui sente subito il comando. veramente 4 mm max è tantissimo per me!

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Minchia! avevo letto di 8 mm, ma dipende dalla velocità che si raggiunge.
Metterò le riduzioni....
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 16:42   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bramante
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
L'ho preso anch'io, lo sto terminando in questi giorni. Ha dato fastidio anche a me la mancanza di dati come l'escursione delle parti mobili, un dato per la tipologia del modello indispensabile specie nell'ottica di un kit per tutti.
L'ho motorizzato con un MM MINI AC 1512/12 4750 g/v. Se tutto va bene lo dovrei collaudare questo fine settimana.
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 23:08   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bramante
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
Finito e collaudato...
volo teso e pulito CG come da disegno senza nessuna difficoltà, praticamente ho messo ricevente in punta e con una Thunder pOWER 3S 2000 mAh e il centraggio è perfetto.
Al lancio nessuna difficoltà è salito con un rateo deciso e ripido nche in assenza di vento.
A motore spento non scende +..... plana alla grande, sempra di pilotare un sagittario in miniatura (in fondo nelle forme quello è......)
Unica nota dolente i materiali tipo le plastiche delle rifiniture molto fragili anche rifinendole con cura tendono a spaccarsi.

Manu
bramante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prestazioni massime al Tigershark terminator7 Aeromodellismo Ventole Intubate 6 16 aprile 07 11:16
motore x tigershark terminator7 Aeromodellismo Ventole Intubate 9 22 marzo 07 09:52
sostituzione motore al tigershark terminator7 Aeromodellismo Ventole Intubate 8 27 febbraio 07 15:34
Tigershark enricovolante Aeromodellismo Ventole Intubate 6 21 ottobre 06 15:30
TigerShark Weston UK radiation Aeromodellismo 0 21 giugno 05 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002