| | #362 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2025 Residenza: Santimbù (Berghem)
| In effetti la quantità di aria che entra nel bruciatore è solo una parte del flusso .. A spanne ... il 10% del flusso entra nella zona del bruciatore .. il resto lo bypassa entra nel condotto a valle della fiamma .. e questo è un'altro problema da affrontare....... Per farla fuori dal vasino ... più procedo .. e più mi convinco che il sistema originale CAMPINI ... non poteva funzionare .. in effetti nel volo sino a Guidonia... il pilota non accese mai il bruciatore .. a suo dire perchè il consumo era elevato ... se leggiamo tra le righe .... possiamo interpretare l'elevato consumo = a un bassissimo rendimento ... ergo per dirla alla bergamasca .. "serv negot" ... per i diversamente bergamaschi .. "serve a niente"
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. Ultima modifica di Morghy : 25 luglio 25 alle ore 00:08 |
| | |
| | #363 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Proprio per questo suggerivo di usare una buona ventola classe 70/90 e poi confrontare le prestazioni con o senza bruciatore.... Le ventole elettriche di oggi hanno prestazioni molto più elevate del motore termico del Campini..... | |
| | |
| | #364 (permalink) Top |
|
Arrivati i condotti per fare il by-pass ... manca ancora il tronchetto di tubo che li unisce.. Comunque qualcosa posso cominciare a fare..
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. |
| | |
| | #366 (permalink) Top |
|
per i diversamente curiosi ..... ![]() Comncia prendere forma ... Il mio prof di macchine ing Berta e l'ing Campini si staranno girati nelle tombe.. Speriamo che di notte non vengano a tirarmi i piedi .. PS: mentre sto scrivendo è arrivato il pacco con il tronchetto di raccordo .. ma lo provo domani ... o no?
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. |
| | |
| | #367 (permalink) Top |
|
La curiosità era tanta .... Ecco anche il tronchetto... andrà accorciato un pò per parte ... Domani e per tutto il we ho da fare
| | |
| | #368 (permalink) Top |
|
Amici, sono stato a fare il mozzo sulla barchetta della nipote ... ora mi ristemo un pò e si ricomincia con il moto-elettro-reattore WOW x.xxx... non mi ricordo più a che versione eravamo arrivati
| | |
| | #369 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |