Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Ho l'impressione che il condotto sarà troppo chiuso.... | In effetti la quantità di aria che entra nel bruciatore è solo una parte del flusso ..
A spanne ... il 10% del flusso entra nella zona del bruciatore .. il resto lo bypassa entra nel condotto a valle della fiamma ..
e questo è un'altro problema da affrontare....... Per farla fuori dal vasino ... più procedo .. e più mi convinco che il sistema originale CAMPINI ... non poteva funzionare .. in effetti nel volo sino a Guidonia... il pilota non accese mai il bruciatore .. a suo dire perchè il consumo era elevato ... se leggiamo tra le righe .... possiamo interpretare l'elevato consumo = a un bassissimo rendimento ... ergo per dirla alla bergamasca .. "serv negot" ... per i diversamente bergamaschi .. "serve a niente"
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore.
Ultima modifica di Morghy : 25 luglio 25 alle ore 00:08 |