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Vecchio 24 giugno 25, 21:56   #331 (permalink)  Top
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Bentornato......
Dunque.....à......
............Chiaro che se si riesce a scaldare e fare aumentare di volume quest'aria, in teoria, si dovrebbe avere una maggiore spinta.....
appunto.... ò li che dobbiamo giocare le nostre carte
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Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore.
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Vecchio 25 giugno 25, 15:48   #332 (permalink)  Top
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a questo punto non resta che studiare come funzionano i post-bruciatori.
in particolare la lunghezza/diametro/convergenza/divergenza della camera.
altro punto è quanto carburante immettere.
insoma si ricomincia tutto da capo.
Immagini allegate
Tipo file: jpg Afterburning-768x747.jpg‎ (37,8 KB, 10 visite)
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Vecchio 25 giugno 25, 19:58   #333 (permalink)  Top
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a questo punto non resta che studiare come funzionano i post-bruciatori.
in particolare la lunghezza/diametro/convergenza/divergenza della camera.
altro punto è quanto carburante immettere.
insoma si ricomincia tutto da capo.
Più che altro guarderei a come sono fatti i capillari e i relativi tubi di fiamma delle turbine......
...
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

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Vecchio 26 giugno 25, 12:43   #334 (permalink)  Top
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Più che altro guarderei a come sono fatti i capillari e i relativi tubi di fiamma delle turbine.........
è l'argomrento su cui sto lavorando
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Vecchio 26 giugno 25, 12:57   #335 (permalink)  Top
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Guardate cosa han fatto gli yankee ....

https://www.rcdon.com/html/grv-2_jet_bike_project.html
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Vecchio 26 giugno 25, 13:04   #336 (permalink)  Top
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Tra altre cose ... ecco come han risolto l'iniezione del carburante..
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Caproni- Campin.... i fai da te-grv-2_jet_bike_0373.jpg  
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Vecchio 01 luglio 25, 11:40   #337 (permalink)  Top
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non so da voi ... ma da me fa un caldo boia .... e sto soffrendo di un attacco di pelandronite acuta,
comunque sia ..
sto cercando di calcolare quanti "iniettori" devo avere ..
in buoni soldoni questi sono i valori che ho:
1) pompa carburante
- pressione 3 bar
- portata 140 l/h
2) foro iniettore
- per avere una buona nebulizzazione il foro non deve superare 0,5 mm
3) ventilatore
- diametro esterno 70 mm
- diametro centrale 38 mm
- giri max 52.000 rpm
- tensione 7 .. 12 volts (circa)
- assorbimento 20 Amp

Sapendo che il rapporto stechiometrico è 147:1 si tratta di calcolale quanti iniettori occorra prevedere data una portata del ventilatore variabile.
Pertanto io credo che si debba prevedere un sistema che-:
1) numero crescente di iniettori attivati in stretto rapporto con i giri della ventola.
2) variando il numero di iniettori attivi si avrà una variazione della pressione, quindi si dovrà prevedere un regolatore di pressione ... oppure variare la portata.

insomma c'è da stare allegri
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Vecchio 01 luglio 25, 13:46   #338 (permalink)  Top
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non so da voi ... ma da me fa un caldo boia .... e sto soffrendo di un attacco di pelandronite acuta,
comunque sia ..
sto cercando di calcolare quanti "iniettori" devo avere ..
in buoni soldoni questi sono i valori che ho:
1) pompa carburante
- pressione 3 bar
- portata 140 l/h
2) foro iniettore
- per avere una buona nebulizzazione il foro non deve superare 0,5 mm
3) ventilatore
- diametro esterno 70 mm
- diametro centrale 38 mm
- giri max 52.000 rpm
- tensione 7 .. 12 volts (circa)
- assorbimento 20 Amp

Sapendo che il rapporto stechiometrico è 147:1 si tratta di calcolale quanti iniettori occorra prevedere data una portata del ventilatore variabile.
Pertanto io credo che si debba prevedere un sistema che-:
1) numero crescente di iniettori attivati in stretto rapporto con i giri della ventola.
2) variando il numero di iniettori attivi si avrà una variazione della pressione, quindi si dovrà prevedere un regolatore di pressione ... oppure variare la portata.

insomma c'è da stare allegri
Per semplificare userei il propano e lo doserei comandando il rubinetto con un servo.....
Farei l'accensione con una candela glow con il.filamento parzialmente estratto come si faceva con le turbine gas/start....
Confermo il caldo boia e porco......
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Vecchio 01 luglio 25, 14:35   #339 (permalink)  Top
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Per semplificare userei il propano e lo doserei comandando il rubinetto con un servo.....
Farei l'accensione con una candela glow con il.filamento parzialmente estratto come si faceva con le turbine gas/start....
Confermo il caldo boia e porco......
gira e rigira sempre al propano si torna ...e con lui la mia idiosuincrasia verso i gas ...

COMUNQUE....
non ho la più pallida idea di come si possa parzialmente estrarre il filamento di una glow.
per quel che ricordo .. i filamenti erano all'interno della glow.
hai un link su cui documentarmi?
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Ultima modifica di Morghy : 01 luglio 25 alle ore 14:40
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Vecchio 01 luglio 25, 14:57   #340 (permalink)  Top
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al mom lascerei i radiocomandi e i servi ... per farla breve è un acquisto da fare molto più avanti..

ora dobbiamo vedere se ilmoto-elettro-reattore può funzionare.
pertanto servono dati da poter utilizzare per confronti e migliorie.
direi quindi cher un regolatore cosi ...

https://www.amazon.it/Vogueing-Tool-.../dp/B08B8M2GQ2

... potrebbe tornar utile
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