|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #231 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #232 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #233 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2025 Residenza: Santimbù (Berghem)
|
E anche oggi qualcosa è stato fatto.. L'assemblaggio meccanico è statp completato. Domani un pò di viti di bloccaggio ect ect. Da lunedì inizio il banco prova .. oppure il supporto per i varoi accessori ... Deciderò nel WE
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. |
![]() | ![]() |
![]() | #234 (permalink) Top |
| Ok Claudio, se vedi una nuvola a forma di fungo, in direzione Bergamo ... vuol dire che ho sbagliato a ricollegare il ponticello tra i fili....
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. |
![]() | ![]() |
![]() | #235 (permalink) Top | |
| Citazione:
Claudio
![]() | ![]() |
![]() | #236 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per la dritta
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. | |
![]() | ![]() |
![]() | #237 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
[YOUTUBE]https://youtu.be/n6VMLQdoYZo[/YOUTUBE] non so se questo video è interessante ma con la piega che ha preso questa discussione ci si dovrebbe spostare in sezione turbine! ![]()
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #238 (permalink) Top | |
| Citazione:
Conosco quel filmato, ma non dimenticghiamo che io non sto cercando di fare un TURBOREATTORE ma invece un MOTOREATTORE. In effetti il nuovo titolo potrebbe essere " MOTOreattore fai da te"
__________________ Avvertenza: nelle mie farneticazioni, non voglio passarte per saccente. Scrivo a ruota libera quel che scopro man mano sviscerando l'idea del motoreattore. | |
![]() | ![]() |
![]() | #239 (permalink) Top |
|
WOW 1.0 è per il momento fermo .. mi sono venite in mente alcune cose che andrebbero bene su WOW 2.0. Idee che porterebbero a grosse modifiche ai particolari sin qui costruiti. Ne varrebbe la pena? Ho quindi realizzato i rotori con la lamiera inox da 0.6 mm. Lavoro che mi ha fatto capire come dovrò disegnare gli intagli quando li farò tagliare con il Laser. A parte il fatto che forse mi li taglieranno con la filo erosione. La foto mostra le varie problematiche dei rotori in lamiera
![]() | ![]() |
![]() | #240 (permalink) Top |
|
Provato la miniventola ... In effetti il sostema a Venturi, funzionicchia ... il problema è che non c'è verso di regolare il flusso del carburante .. In pratica per funzionare come un carburatore .. bisogna poter rispettare un ben preciso rapporto Stechiometrico ... cosa che in un sistema a "bruciatore" rimane uno dei misteri del £creato.."" Quindi, almeno per il momento WOW1.0 rimane sullo scaffale ....
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuova Fai E Rinnovo Fai | fabionet31 | Aeromodellismo Categorie | 2 | 08 marzo 17 17:48 |
L'arte del riciclo;)e cosa fai non te lo fai uno schiumino bello e divertente;))) | SamanaFatta | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 02 marzo 11 17:20 |
Caproni | mfgbruneck | Aeromodellismo | 16 | 01 settembre 08 11:59 |