Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 25, 13:03   #4 (permalink)  Top
Morghy
User

L'avatar di Morghy

Data registr.: 10-01-2025
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Di questa, KJ 66, si trovano i disegni.... compressore e turbina...tutto il resto si può costruire.....

Costruire un compressore multistadio efficente, visto le piccole dimensioni, non mi sembra molto facile e anche se si riuscisse dovrebbe essere azionato da potenze troppo elevate e non disponibili da motori a scoppio o elettrici......
Detto questo usando la ragione niente vieta di volerci provare e se posso essere utile sono a disposizione.....
Parole sante ... tra il CAD ed il fare .. c'à dimezzo un oceano.
Comunque ....
Sul sito dei cinesi ,,, si trovano tutti i particolari per costruire un motore tipo il KJ66.
Resta comunque il fatto di avere un "aggeggio" di diametro tra i 100 e i 120 mm di diametro. Dimensioni che porterebbero ad fare una fusoliera di 1 mt e oltre di lunghezza A mio parere è una dimensione non alla portata di molti modellisti ,,, parlo di spazi domestici dedicabili al modellismo.ù
Bisognerebbe trovare un compressore centrifugo tipo quelli che stanno nel mnico degli aspirapolvere di una nota marca ,,, DYs....
Vedrò se i cinesi hanno qualcosa.
Il mio vantaggio è che essendo pensionato ho tutto il tempo che voglio per le ricerche.
Il bello sarebbe se si riuscisse a realizzare il motore utilizzando al massimo particolari commerciali, iin modo che chiunque potessere realizzarlo nel sottoscala ... ad insaputa della moglie che continuerebbe a chiedersi come mai il suo aspirapolvere non funziona più....
Morghy non è collegato   Rispondi citando