Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 06, 20:14   #31 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Aoolora sto motore é perfetto per le ventole kyosho, su rcgroups segnalano proprio i 300 wat come limite di sicurezza per la girante e l'ogiva, il giusto compromesso, sarebbe da provare su un F16

Ps Loré lo sò che leggi semmai lo ricompro,
Vecchio 31 ottobre 06, 20:44   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Ma dove si compra questo Learjet... magari per natale....
Vecchio 31 ottobre 06, 20:49   #33 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
é tosta, lo aveva jonathan, vedi se lo ha ancora

sti modelli con lipo e bl riprendono vita, e quello che prima era un cesso ora.....
Vecchio 31 ottobre 06, 22:14   #34 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
@ Rafpigna
Il LearJet, è fuori produzione che io sappia...

@ Staud...
Sapevo anch'io di 300W, infatti sto resturando un vecchio T33 con blsess e avevo stimato una potenza di 280W con mega 16/15/3 (ancora tutto da verificare con le batterie che andrò ad usare).
Però ho un F16 operativo ma con un motore a spazzole che magari potrebbe essere convertito .

@Comet...
"Partono per la tangente", immagino intendesse simbolicamente, perchè il problema è che si disintegrano, non che si sfilano e schizzano via... In quel caso, dipingerle, serve a poco. Per la colla, non saprei... Non ho mai sentito dire di gente che le abbia incollate permanentemente...

Ciao a tutti
Vecchio 01 novembre 06, 01:23   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
@ Rafpigna
Il LearJet, è fuori produzione che io sappia...
Vecchio 01 novembre 06, 09:23   #36 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

@Rafpigna
Comuqnue non demordere, nel negozietto tradizionale (unico) di Forlì, fino a qualche tempo fa l'avevano in scaffale. E' un po' che non ci vado, magari l'avevano ancora. Non riuscivano a venderlo, anche perchè costa una cifra. la scatola comprende, oltre alle due ventole, anche i due motori AP29L, che seppure tradizionali, sono molto performanti e molto costosi (ma poco longevi). Più volte nel passato ho avuto la tentazione, ma il prezzo mi ha sempre fatto desistere...

Ciao!
Vecchio 02 novembre 06, 08:32   #37 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
@Rafpigna
Comuqnue non demordere, nel negozietto tradizionale (unico) di Forlì, fino a qualche tempo fa l'avevano in scaffale. E' un po' che non ci vado, magari l'avevano ancora. Non riuscivano a venderlo, anche perchè costa una cifra. la scatola comprende, oltre alle due ventole, anche i due motori AP29L, che seppure tradizionali, sono molto performanti e molto costosi (ma poco longevi). Più volte nel passato ho avuto la tentazione, ma il prezzo mi ha sempre fatto desistere...

Ciao!
per curiosità...... quanto costa più o meno? Io l'ho comprato usato da un ragazzo del campo di volo, è un principiante che lo aveva scelto come primo modello, poi tutti lo avevavo sconsigliato (sopratutto per via della poca spinta con i motori a spazzole) e lui me lo ha ceduto a 50€, non prima però di averlo devastato con incollaggi approssimativi e colpi di cutter stile Freddy Krugher........ ma ora dopo un completo smontaggio/rimontaggio sta riprendendo degnamente la sua figura.....
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 09:16   #38 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Il negoziante della città, aveva attaccato un simpatico scontrino di 215 Euro. Trattando si arrivava a 175. Ma era troppo.
Quando comprai L'F16 (sempre kyosho e stesso gruppo motore/ventola), lo pagai (sconto già fatto) mano 315.000 L. Ma non ricordo se erano inclusi anche i servi (4 HS81).
Il solo motore, costa tutt'ora oltre 50 Euro e altrettanto tutto il gruppo ventola. Nel learjet ce ne sono due, fai un po' il conto.
Per il motore originale, non è vero che tirasse poco... Anzi è uno dei motori più performanti a spazzole di quel peso che abbia mai avuto. Esistono due versioni: AP29L ed AP29LV. La seconda ha KV maggiore e va veramente bene. Ottima fattura e cuscinetti, solo che ad un così alto numero di giri, le spazzole vanno via in 20-30 voli ( da 3 minuti caduno). Se metti spazzole più dure, arrivi a 50. Purtroppo,però adopo 3-4 cambi di spazzole anche il collettore salta e allora son ca .
Ora ha un rapporto peso potenza decisamente superato, ma all'epoca era un gran motore (Ne ho anocra uno usato e uno nuovo LV mai montato ).

Ciao!

Bookmarks