Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 16, 22:32   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Ciao EnzoG,
grazie per il tuo contributo! si, dai; è giunto il momento che mi rimbocchi le maniche e mi specializzi un pochino...
Sara un piacere per tutto il gruppo avere un Amico in più
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 16, 22:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Esatto,
non a caso anche per me sarebbe una scelta per iniziare: modello già pronto, stracollaudato e sul quale sono più preparato. Il fatto che la propulsione elettrica costringa a volare in economia credo sia già solo questa una difficoltà nella difficoltà che faccia da deterrente. Forse proprio in virtù di questa differenza (ma anche la differenza di spinta a sfavore dell'elettrico è un'altra difficoltà da sommare) parrebbe più giusto separare le categorie... a meno che chi giudichi non tenga presente della differenza di preparazione richiesta per chiudere la stessa manovra.

Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 16, 22:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Provo a dire la mia....
La mia esperienza in F4J è stata molto costruttiva e magnifica, ho conosciuto persone disponibili e simpatiche che non esitavano un istante per aiutarti. Ho partecipato sempre con un Jet elettrico anche se avevo e ho modelli a turbina, potevo farlo con un Jet a turbina ma ho preferito farlo con un elettrico perchè ci credevo.
in diversi hanno seguito il mio esempio ma appena hanno avuto modo di avere un jet a turbina hanno abbandonato, l'elettrico, era un modo per iniziare, l'odore del Kero è contagiosa, per me invece l'elettrico è e sarà sempre una disciplina fantastica, che continuo a praticare nonostante ho bruciato diversi litri di Kero.
Fare gare con un F4J con un jet elettrico è possibilissimo, un po di allenamento e via, la classifica non importa che sia divisa (almeno per me), ma credo che il Jet elettrico sia solo un modo per entrare nel mondo dei Jet e non una scelta e questo lo mette comunque in secondo piano. Per finire voglio consigliare a tutti quelli che vorrebbero o sono indecisi a partecipare alle gare di F4J, aiuta a crescere e non poco.
Ciao Mitico Franco
Chi meglio di te e Fabio per parlare di queste esperienze

Ogni tanto mi capita di rivedere qualche foto (penso in primis a quella nella taverna di Fabietto......con Tito, Simone ecc ecc
Personalmente mi manca la tua semplicità ed umiltà (nonostante le grandi capacità) e speriamo di respirare ancora il profumo di piadina e accento romagnolo.
A presto e un caro saluto di Buon Anno a tutti
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 16, 10:21   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Buon anno anche a te e a tutti
Sempre un gran piacere sentirti e devo dire che ultimamente ho un po trascurato il mondo F4J e mi manca.
Spero tanto che questo nuovo anno mi dia la possibilità di vederti e vedere tutti i miei amici Jettari.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 16, 10:28   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Esatto,
non a caso anche per me sarebbe una scelta per iniziare: modello già pronto, stracollaudato e sul quale sono più preparato. Il fatto che la propulsione elettrica costringa a volare in economia credo sia già solo questa una difficoltà nella difficoltà che faccia da deterrente. Forse proprio in virtù di questa differenza (ma anche la differenza di spinta a sfavore dell'elettrico è un'altra difficoltà da sommare) parrebbe più giusto separare le categorie... a meno che chi giudichi non tenga presente della differenza di preparazione richiesta per chiudere la stessa manovra.

Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credimi la potenza e il tempo lo riesci a gestire, in alcuni casi puoi essere anche avvantaggiato visto la velocità bassa che puoi tenere cosa che con la turbina è più difficile.
Ed è per questo che volevo organizzare o partecipare a un evento di soli Jet elettrici per trasferire e apprendere nuove esperienze e sarebbe bello trovare anche modellisti che come me hanno scelto l'elettrico per piacere.
Volo molto a turbina ma quando alzo un Jet elettrico dove era impensabile anni fa farlo volare mi dà una adrenalina unica.
scusate ma ora vado a preparare il mio Ramarro che oggi si svolazza
Ramarro è un L39 di C&C elettrico con EDF Vasyfan che anche lui è indispensabile per il progetto manifestazione
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale profilo alare per eurofighter con edf 90mm?? gianvyr Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 06 aprile 20 13:54
quanti minuti di volo con t-rex? esiagrones Elimodellismo Motore Elettrico 17 15 luglio 08 23:33
Se ne sentono troppe!Quanti minuti di volo col T-Rex 600? RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 9 14 febbraio 07 13:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002