Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG La sport F4J nasce con l'intento di aiutare persone come te. Credo che dopo anni di continua escalation e con la presenza di piloti blasonati, (per loro da quest'anno è nata la categoria Master) dal prossimo anno si tornerà ad avere una sport per piloti che vogliono accrescere la loro sicurezza di volo e la padronanza del modello.
L'obiettivo è da sempre questo nella sport.
Aiutare i nuovi arrivati e farli sentire a casa loro.
Potrai ricevere tutti i consigli e gli aiuti che ti servono.
Forse al primo volo non terminerai tutte le figure ....ma che importanza ha?
Al secondo o terzo migliorerai con molta probabilità
Avrai fatto una nuova esperienza che ti aiuterà sia nei voli quotidiani al tuo campo che in eventuali manifestazioni alle quali parteciperai
Di amici toscani ce ne sono parecchi...aggregati a loro |
Ciao Enzo.
Come dissi a suo tempo resto dell'idea che le ventole dovrebbero avere una categoria a se, un po come le cilindrate nelle moto.
Chi partecipa ad una gara qualsiasi deve poter pensare che teoricamente può vincere, perlomeno nella sua categoria.
E' possibile farlo senza
alcuna complicazione, lo dico col mio lato di (purtroppo) ex endurista, dove partecipavo nella mia cilindrata e nell'assoluta allo stesso tempo, durante la stessa identica gara, sullo stesso percorso e senza alcun lavoro supplementare per i cronometristi.
Il tutto invoglierebbe non poco.
Esempio:
Classifica assoluta
http://www.soloenduro.it/uploads/cla...20giornata.pdf
Classifica per cilindrata
http://www.soloenduro.it/uploads/cla...20giornata.pdf
Lo so che anche oggi teoricamente é possibile vincere anche con una ventola, ma tecnicamente é più difficile e comunque nell'immaginario collettivo una ventola non ce la farà mai.
Vero che si stimola al passaggio alla turbina, ma penalizzando di fatto le ventole si ammazza la base.
E questo non é mai una buona cosa a parer mio.
Just my 2 cents si intende.